Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse pinze R1 2007..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se invece non vuoi spendere una fortuna x le forche,
    puoi cambiare soltanto le pinze, montando quelle con attacco tradizionele come la tua, ma la "tecnica" interna delle pinze e' la stessa delle radiali.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by devis View Post
      b

      poi la discacciati usa come le BREMBO una pastiglie x ogni pistoncino, quindi in frenata hai il max dello fruttamento della superfice della pastiglia, cosa che non avviene nelle pinze che utilizzano 1 pastiglia x piu' pistoncini.


      l
      se non ricordo male anche quelle originali hanno 4 pastiglie ... una che prende una coppia di pistoncini e la seconda che lavora sul pistoncino rimasto.

      per quanto riguarda i pistoncini da 35 non ci vedo niente di particolare... le brembo sono 32/36 oppure 2x34 a seconda dei modelli.... siamo ben lontani dalle misure di quelli delle auto come dici tu...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace View Post
        se non ricordo male anche quelle originali hanno 4 pastiglie ... una che prende una coppia di pistoncini e la seconda che lavora sul pistoncino rimasto.

        per quanto riguarda i pistoncini da 35 non ci vedo niente di particolare... le brembo sono 32/36 oppure 2x34 a seconda dei modelli.... siamo ben lontani dalle misure di quelli delle auto come dici tu...
        x le pastiglie della r1 07 hai ragione mi sono sbagliato, usa 2 coppie di pastiglie x pinza.

        la "sparata" del pistoncino della macchina era un esempio x far capire
        la notevole,differenza tra le misure originali e l'altra.

        poi dici niente di particolare, Caz... le originali sono da 22 o 26mm ,contro i 35mm di DISCA, o i 32/36 o 34 BREMBO sono quasi 10mm di differenza,
        se questo non e' un particolare rilevante su una pinza,NON SO!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Devis...dimmi se ho capito bene..volendo posso mantenere le mie pinze a 6 e con dei distanziali montre i dischi da 320!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mikk View Post
            Devis...dimmi se ho capito bene..volendo posso mantenere le mie pinze a 6 e con dei distanziali montre i dischi da 320!!


            se ci sono anche x le pinze originali non lo so,l'altro giorno ero in DISCACCIATI,
            e il titolare mi ha fatto vedere le pinze ,e mi ha detto dei dischi maggiorati e dei distanziali ma x le pinze DISCACCIATI.non mi ha parlato di pinze originali, comunque mi informo e ti faccio sapere.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mikk View Post
              Devis...dimmi se ho capito bene..volendo posso mantenere le mie pinze a 6 e con dei distanziali montre i dischi da 320!!
              Senza sapere la risp da parte di discacciati; credo che montando dei distanziali da 10 mm sulle pinze si possa adoperare tranquillamente il disco da 320.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by devis View Post
                x le pastiglie della r1 07 hai ragione mi sono sbagliato, usa 2 coppie di pastiglie x pinza.

                la "sparata" del pistoncino della macchina era un esempio x far capire
                la notevole,differenza tra le misure originali e l'altra.

                poi dici niente di particolare, Caz... le originali sono da 22 o 26mm ,contro i 35mm di DISCA, o i 32/36 o 34 BREMBO sono quasi 10mm di differenza,
                se questo non e' un particolare rilevante su una pinza,NON SO!!!
                stante che l'impianto frenante è fatto da una pinza e una pompa non possono mica sbilanciare completamente tutto..la forza applicata è data dal volume d'olio che si muove..
                se noti 22 o 26 x3 pistoncini circa 70...35x2 circa 70.. altrimenti si dovrebbe usare una pompa dedicata...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  se non ricordo male anche quelle originali hanno 4 pastiglie ... una che prende una coppia di pistoncini e la seconda che lavora sul pistoncino rimasto.

                  per quanto riguarda i pistoncini da 35 non ci vedo niente di particolare... le brembo sono 32/36 oppure 2x34 a seconda dei modelli.... siamo ben lontani dalle misure di quelli delle auto come dici tu...
                  Ma come Dott. vuoi dire che non posso montare queste?!? Mi stavo gi? illudendo!

                  Last edited by Acealex; 16-03-07, 11:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    stante che l'impianto frenante è fatto da una pinza e una pompa non possono mica sbilanciare completamente tutto..la forza applicata è data dal volume d'olio che si muove..
                    se noti 22 o 26 x3 pistoncini circa 70...35x2 circa 70.. altrimenti si dovrebbe usare una pompa dedicata...
                    La forza applicata per il principio del torchio idraulico è dato dal rapporto tra le superfici. Maggiore la superficie dei pistoncini, maggiore la forza risultante sulle pastiglie a parità di forza applicata alla leva del freno-

                    Se calcoli l'area del pistoncino e di conseguenza il volume del cilindro del pistoncino... trovi che due pistoncini da 35 vogliono maggiore volume di olio per muoversi...

                    Le aree dei pistoncini sono :

                    1291,157 mm^2 pinze R1 07
                    1822,07 mm^2 brembo racing 32-36
                    1924,169 mm^2 discacciati racing

                    Ricordiamoci che per il principio del torchio idraulico, maggiore è la superficie, maggiore è la forza frenante
                    Last edited by abezze; 16-03-07, 12:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        stante che l'impianto frenante ? fatto da una pinza e una pompa non possono mica sbilanciare completamente tutto..la forza applicata ? data dal volume d'olio che si muove..
                        se noti 22 o 26 x3 pistoncini circa 70...35x2 circa 70.. altrimenti si dovrebbe usare una pompa dedicata...


                        a parte che quello che hai scritto non vuol dire nulla,hai dato solo dei gran numeri e basta.

                        stiamo parlando di cambiare 2 pinze freno racing, e tu salti fuori che non si puo sbilanciare il tutto??e che si dovrebbe usare una pompa dedicata?

                        CERTO, come vuoi far muovere 2 pinze del genete con la BREMBO da 16 che monta di serie?

                        in teoria queste pinze andrebbero montate con una pompa 20x18 se utilizzate solo in pista.metre le puoi usare anche con la 19x19 se la usi anche in strada,almeno avresti un po piu' di modulabilita' di frenata.

                        x il resto OTTIMA SPIEGAZIONE abezze!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io monto le discacciati 4 pistoncini da 35 e la pompa che in Discacciati mi hanno consigliato è la 20 perchè il volume da muovere è tanto.
                          Inoltre hanno guarnizioni sui pistoncini che le fanno tornare indietro non poco così da avere pochissima coppia frenante residua a leva non tirata.

                          Con la pompa da 16 fa metà corsa prima di frenare.

                          Io monto la 19x18 brembo e dico che è sottodimensionata....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X