.. da quanto sono?
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Interasse pinze R1 2007..
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le pinze x R1 2007 hanno interasse 130mm
x adesso solo discacciati ha sviluppato una pinza racing con quel interasse.
ricavate dal pieno ,a 4 pist da 35mm
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Originally posted by devis View Postsi un esagerazione!!!
tutto peso secondo me in piu' x nulla.
se la potenza di frenata si misurerebbe x la grandezza della pinza ,Le MOTO GP dovrebbero montare pinze con interasse da mezzo metro!!!!!
misurasse non misurerebbe!!!
PS: ovviamente ? una correzione in tono scherzoso.. non te la prendere mica... ciao!!Last edited by StarDevil; 15-03-07, 21:19.
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queste si montano direttamente senza distanziali.
la DISCACCIATI ha fatto anche i dischi Mod. LIGTH in misura originali, e anche i LIGHT maggiorati da 320mm con relativi distanziali x le pinze.
Propio oggi e' passato da me il rappresentante BREMBO,e stavamo parlando propio delle pinze x R1 07 e mi diceva che sara difficile che BREMBO fara' qualcosa a breve x questa moto.Last edited by devis; 15-03-07, 21:51.
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Originally posted by devis View Post
queste si montano direttamente senza distanziali.
la DISCACCIATI ha fatto anche i dischi Mod. LIGTH in misura originali, e anche i LIGHT maggiorati da 320mm con relativi distanziali x le pinze.
Propio oggi e' passato da me il rappresentante BREMBO,e stavamo parlando propio delle pinze x R1 07 e mi diceva che sara difficile che BREMBO fara' qualcosa a breve x questa moto.
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Originally posted by StarDevil View Postma quindi effettivamente queste pinze danno pi? svantaggi (in termine di scelta di prodotti after) che vantaggi (per quello che riguarda la potenza frenante), no?
semplicemente dovresti anche cambiare i piedini.. ma dal momento che prima delle pinze normalmente si cambiano le forche, si prendono delle ohlins con piedini da 108 e pinze abbinate...
in effeti secondo me le pinze a 6 pistoncini sono una tavanata...
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bhe in vantaggi di potenza frenante senza dubbio con le discacciati aumentano parecchio.
calcola che le pinze originali dalla 2007 ha 6 pist se non erro da 22 o 26mm le DISCA ne ha 4 ma da 35mm
sono la misura dei pistoncini che monta una macchina x intenderci.
poi la discacciati usa come le BREMBO una pastiglie x ogni pistoncino, quindi in frenata hai il max dello fruttamento della superfice della pastiglia, cosa che non avviene nelle pinze che utilizzano 1 pastiglia x piu' pistoncini.
poi Queste pinze sono ricavate dal pieno e quindi piu' rigide.
le pinze originali sono "monoblocco" x fusione, ma se vai a guardare sul fianco hanno dei "tappi" quelli sono dove entrano le macchine a fare la lavorazione, e un lavoro del genere fa perdere molta rigidita' alla struttura della pinza.
Con questo NON VOGLIO dire assolutamente che le pinze originali sono di scarsa qualita', anzi quel tipo di pinza e' super collaudato, era solo x spiegare la differenza che puoi trovare tra una di serie e una RACING.
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Originally posted by ace View Postsemplicemente dovresti anche cambiare i piedini.. ma dal momento che prima delle pinze normalmente si cambiano le forche, si prendono delle ohlins con piedini da 108 e pinze abbinate...
in effeti secondo me le pinze a 6 pistoncini sono una tavanata...
Boh.. poi magari han fatto delle pinze che vanno da D I O !
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