Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 non tiene il minimo a freddo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2006 non tiene il minimo a freddo....

    Ciao ragazzacci !!! Se qualcuno riesce a illuminarmi sapendomi dire perch? la mia R6 ultimo modello, a freddo non tiene il minimo invece a caldo o dopo aver percorso un chilometro tutto funge alla perfezione ???
    Volevo provare a registrare il gioco manopola gas dato che mi sembra troppo lungo, circa 1/3 di girata di polso...potrebbe essere questo il problema dato che si avvale di gas elettronico e quindi a freddo si basa anche sul gioco della manopola???
    Ripeto a caldo tutto perfetto, come spegnendo la moto dopo un giro e riaccndendola dopo una mezzoretta tutto ok...solo a moto fredda ci sono problemi nell'accensione; praticamente devo fare come le moto a carburatore...gas leggermente aperto e poi continuare a sgasare per non farla spegnere.
    Heeelp!!

  • Font Size
    #2
    alza il minimo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... ma il minimo a caldo è perfettissimo a 1200 giri,non vorrei trovarmelo altissimo poi...
      Last edited by simocai; 15-03-07, 15:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ce un sistema per cui alza il minimo in automatico a freddo, magari e quello che ha problemi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          ce un sistema per cui alza il minimo in automatico a freddo, magari e quello che ha problemi?

          Infatti, molto strano che non tiene il minimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, molto piu strano e che lo tenga a caldo, quindi credo di non sbagliarmi, non centra la regolazione del minimo a caldo, centra quel sistema che innalza il regime sotto tot °C del motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...infatti pensavo a qualche sorta di sensore...
              ...anzi pensavo al sensore che si trova in entrata alla scatola filtro aria...credo....
              Last edited by simocai; 15-03-07, 16:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se hai montato uno scarico completo ? normale, al trofeo R6 l'anno scorso c'era lo stesso problema........................
                Non si pu? regolare il minimo in nessun modo.
                L'unica cosa ? agendo sulla cerburazione, quindi a livello di elettronica.

                byez

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...il fatto ? che ? tutta originale...magari se agisco sui parametri da cruscotto???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pure la mia lo fa ! se nn gli do una piccola sgasata al primo avviamento mi si spegne, sto incominciando a rimapiangere mamma honda, per tutte quelle ke sto sentendo su questa r6 2006

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io o sentito diere ke qualche r6 avuto richiami per il sensore tps ,pero ke io sappia nn centra ninete cn il minimo a freddo, o provato a chiamare in yamaha per sapere se la mia moto risultava qualke richiamo ma mi hanno detto ke ke risuta solo il richiamo della scatola filtro cn le viti, io penso ke sia lo starter elettronico a freddo, mi sa ke mi conviene portarla avedere anke la mia tutta originale anke se abreve mi arrivera lo scarico compl cn centralina ma prima di montarlo mi conviene metterla apposto.
                      qualcuno di voi a gia avuto questo problema e magari la gia risolto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qualcuno di voi a montato lo scarico completo e centralina e dopo a riscontrato questo tipo di problema? per sapere se montare o no lo scarico prima d portarla vedere, perche mi giriano le ......ad avere scarico e centralina e nn poterli montare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          neanche la mia lo tiene, devo lasciarla ferma che si scaldi un po', qnd è sui 50 gradi in genere parto e nn si spegne. se parto appena accesa invece come dicevo si spegne, anche se accelero appena accesa, soprattuto ora che fa freddo.

                          se a te lo fa anche al minimo non so pero' che potrebbe essere.

                          cmq ho sentito molti altri a cui lo fa come a me quindi credo sia abbastanza normale.
                          Last edited by GabryWRC; 15-03-07, 19:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GabryWRC View Post
                            neanche la mia lo tiene, devo lasciarla ferma che si scaldi un po', qnd ? sui 50 gradi in genere parto e nn si spegne. se parto appena accesa invece come dicevo si spegne, anche se accelero appena accesa, soprattuto ora che fa freddo.

                            se a te lo fa anche al minimo non so pero' che potrebbe essere.

                            cmq ho sentito molti altri a cui lo fa come a me quindi credo sia abbastanza normale.
                            no la mia lo fa solo al primo avviamento se nn accelero,se gli do una sgasata tende a nn farlo,pero nn mi sembra per niente normale perche e una moto ad iniezione , per quanto rigarda la tua mi sembra piu un problema d stacco della frizione di quando parti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cio? tu accendi la moto, gli dai un paio di sgasatine tanto per farla rimanere accesa....e poi lei rimane accesa tenendo il minimo!?
                              Azz, questa ? davvero strana come cosa...sono curioso di capire che pu? essere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X