Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo comprare una R1 2001 consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo comprare una R1 2001 consigli

    Ciao ragazzi fra un mesetto due devo comprare la seguente moto.
    ho dei dubbi sul fatto che di meccanica non ne capisco un granch?,quindi vorrei un vostro consiglio.Cosa devo guardare oltre ai Km fatti e condizioni estetiche?Ho chiesto dove vendono due di queste moto se avevano i tagliandi fatti e mi hanno risposto che erano tagliandate entrambe,ma c'? da fidarsi?Dico il tagliando viene fatto come dovrebbe veramente?ho solo un timbro nel libretto?

    Mi hanno proposto due R1 2001

    Una KM 9000 5200? trattabile
    Una KM 19000 4700 Trattabile.

    Aspetto vostri consigli

  • Font Size
    #2
    Guarda che documentazione ti presentano...

    Se sono stati precisi hanno scritto anche i km sui tagliandi e quindi non si scappa...altrimenti vai con un meccanico fidato e falla "verificare" in tutto e a motore acceso.

    Purtroppo sulle Yamaha è veramente una stupidata staccare il contakm quindi i km possono essere relativi!

    Quindi: piuttosto investi qualche € e "noleggiati" un meccanico magari Yamaha di provata esperienza(o vi trovate in una concessionaria col tipo e poi tu paghi il disturbo) così vedi anche subito se i tipi sono più o meno ben disposti a fare questo tipo di operazione!
    Last edited by Pabloexup; 15-03-07, 12:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non son tantini gli euri che ti chiedono? Lo dico contro il mio interesse eh, ho una 2001 anche io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti ho intenzione con quella da 5200€ di arrivare almeno a 4800€ sennò non faccio nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se eri più vicino un mio conoscente ne vende una blu perfetta con 188 mila km a 4500 decisamente trattabili(-200€ SICURO)

          Io sono di Udine purtroppo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pabloexup View Post
            una blu perfetta con 188 mila km a 4500 decisamente trattabili(-200€ SICURO)
            MASTICA!!!! forse 18 mila?
            Last edited by LoreXS; 15-03-07, 13:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              No no 188 mila ma tenuta bene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io dico che per quei soldi ti prendi moto iniezione tipo suzuki 1000 K1 e stai meglio.... mi spiace perchè anch'io ce l'ho ma è una moto vecchia.... non si vende a quelle cifre secondo me.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sono innamorato di mamma Yamaha,quindi voglio una R1.
                  Siccome non ho molti fondi mi devo orientare verso quell'anno,cmq anche se trovo una R198 ci faccio un pensierino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande!!!!!
                    E' cos? che si fa!!!!!
                    Anche io sono innamorato del R1 e a dicembre 2005 ho comprato una bellissima '99 che nel giro di un anno ho reso fantastica!!!! Se tornassi indietro lo rifarei 100000000000 volte!!!!
                    Non la cambio con un GSX-R o un CBR o qualsiasi altra moto neanche se me la regalano!!!!
                    R1= spavento paura!!!
                    La '98/'99 la dovresti trovare a delle cifre pi? abbordabili visto che non ? catalitica... Comunque i motori sono molto robusti se curati a dovere non danno molti problemi!!! Io la mia l'ho presa che aveva circa 28mila Km e ora ne ha circa 43mila ma a parte la frizione che ho cambiato circa 2mila Km fa perch? era un po' stanca non si ? rotto niente.... anzi ti dir? di pi? a circa 40mila Km andrebbero registrate le valvole ma quando le abbiamo controllate erano perfettamente in tolleranza... Grande mamma Yamaha!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Appunto non mi interessa ne kawasaki suzuki Honda.
                      Yamaha 4ever

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fermo restando che farla vedere anche ad un mecca abbastanza esperto ? necessario, prova ad andare un p? pi? a fondo nella trattativa, chiedi se ? possibile conoscere il precedente padrone del mezzo e se ti fanno storie tu insisti, poi se ti ci fanno parlare .... beh, usa un p? di astuzia e cerca di scoprire se c'? qualche magagna, quanto e come l'ha usata..... tutti noi motociclisti siamo un p? fanatici e quando si comincia a ruota libera, se ne raccontano di particolari........ da l? in poi regolati tu. ti racconto solo un'esperienza, un signore amante delle belle moto ma Ignorante in materia, che ho conosciuto nell'officina del mio amico che prepara sospensioni. lui si ? recato ad una conce plurimarca abbastanza nota delle marche in cerca di una ducati 996/998 da permutare con il suo 888. gli hanno proposto una 996 luccicante, con non tanti km, all'apparenza ben tenuta, come garantitogli dal venditore. l'ha permutata con un bel p? di ?zzi senza fare tante storie, anzi facendosi rifilare anche un mono ohlins e due cerchi marchesini per soli ? 1000 in pi?. dopo la prima uscita si ? ritrovato con una moto che pisciava olio da tutte le parti. un p? teso ? tornato in conce e dopo varie storie ha contattato il vecchio proprietario che nel frattempo se la godeva a Miami il quale gli ha detto che la moto l'aveva si usata poco ma sempre a tutta, senza *** e che non si sa come crepato anche il basamento, il quale era stato risaldato da un esperto e affermatissimo mecca di modena o bologna. in pratica gli ha detto che fosse stato l? lui, gliel'avrebbe fatto vedere come la faceva pisciare olio da tutte le parti e strano che non gliel'avessero detto subito perch? la riparazione l'aveva fatta tramite il conce. in ultimo, abbiamo scoperto che il mono ohlins era di dubbia provenienza e difficilmente originale per ducati, ma adattato e forse i cerchi la moto li avrebbe dovuti avere di serie. morale della favola, se devi comprare da un conce una moto che non conosci, rompigli pure i cogl***** quanto ti pare, a costo di non comprarla pi?. meglio che spendere soldi per l'acquisto e poi per le riparazioni!! ciao ciao.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fattela... io ce l'ho... è da paura e fà invidia alle più nuove... secondo me ha una linea davvero davvero molto invidiabile!!!... e poi la cattiveria è indescrivibile...

                          I km ti posso dire che non sono un gran problema, stà peggio un 600 con 10000 km piuttosto che una R1 con 40000... poi se l'uso fatto è stato prevalentemente in pista allora il discorso cambia, ma questo su qualsiasi motocicletta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            poi se l'uso fatto ? stato prevalentemente in pista allora il discorso cambia, ma questo su qualsiasi motocicletta...
                            su questo punto non sono tanto d'accordo. dipende chi l'ha utilizzata in pista. se ? un amatore come la stragrande maggioranza, sono dell'idea che in fatto di motore la moto sta meglio di una utilizzata per andare al bar e qualche raro giro domenicale. infondo sono motori creati per girare forte, non al limitatore, ma forte, non in sesta a 60 km\h

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho parlato con il concessionario e mi ha detto che la moto è proprio di suo fratello,parlo di quella più nuova con 9000km,invece non so il proprietario di quella da 18000km.
                              Quindi in poche parole bisogna fare un pò investigazioni prima di comprare una moto usata.IO purtroppo ignorante in materia ho chiesto di proposito appunto per non cadere in fregature

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X