Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? su R1 2001....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? su R1 2001....

    Ciao ragazzi, ho una R1 prima versione che uso solo in pista (tempi abbastanza da bradipo!), la moto ha 12000 km di cui 10000 fatti in strada e 2000 fatti da me in pista.... ebbene, che "durata" puo avere in km secondo voi un motore di questo tipo usandolo solo in pista? Voglio, dire, quando ? che dovrei far mettere mano al motore magari per sostituire parti "importanti" come bielle, pistoni, distribuzione e cosi via? Faccio il cambio di olio e filtro ogni 7-800 km circa, dite che il motore necessita di altra manutenzione? Le valvole non fanno rumore (se non un leggero ticchettio a caldo che mi hanno detto essere abbastanza comune sulle prime R1, e che cmq lo fa da sempre) e le candele sono state cambiate poco tempo fa....

    Ciao e grazie e scusate la "stupidit?" di qualche domanda ma tecnicamente non sono molto, diciamo cosi, ferrato....

  • Font Size
    #2
    l'olio che cambi dallo a me invece di buttarlo!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh.... ho sentito di gente col 600 che lo cambiava a meno km di me.... cmq l'olio lo cambio spesso anche perchè 800 km di pista li faccio in un anno o un anno e mezzo, quindi anche per il fattore tempo... seli facessi in 3 mesi ovvio che non lo cambierei.... Cmq se davvero ti interessa il mio olio dammi il tuoindirizzo che telo spedisco )))))

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi metto in coda per l'olio....
        Io avevo r1 2000, 18800 km solo strada, l'ho venduta e adesso ? intorno ai 30.000, mai cambiata nemmeno una lampadina

        Comment


        • Font Size
          #5
          e' un motore che dura una vita, ho visto i pistoni di un esemplare con 64000 km ed erano perfetti, il proprietario li ha tolti per istallare un set ad alta compressione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho sbiellato a 58.000 km per colpa mia (fuorigiri che non sto qua a spiegare...) di questi almeno 8-10.000 in pista (in 3 anni) e cambio olio sempre intorno ai 5-6000 km; non ho ancora smontato il motore kaputt (ne ho trovato uno da moto incidentata) ma cmq non ha mai dato un colpo di tosse; tieni presente che ho iniziato a fare pista che la moto ne aveva almeno 34-35.000 di solo strada (passo abb turistico)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho una '99 con all'attivo circa 43mila Km e l' comprata circa 1 anno e mezzo fa con 28mila Km io ho fatto dei Km che ho fatto circa 600 sono di pista e gli altri per l'appennino tosco/romagnolo senza risparmiarla troppo e a parte aver cambiato la frizione a poco pi? di 40mila Km non ha ancora dato il minimo problema... (mi sto toccando.. )
              Sono quasi indistruttibili... A parte qualche esemplare che spaccava il cambio... (ma forse dipende anche da come uno cambia..)

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia è un'orologio e rispecchia anche le vostre testimonianze... io ho la 00 del marzo 2000

                Le rotture del cambio sono solo una semplice molletta del leveraggio... salta la seconda di solito...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rotture al cambio solo prima del 2000

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X