Non c'? sul libretto ma ne vedo una cifra in giro, per uso stradale intendo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2001: monta il 180/55????
Collapse
X
-
no omologazione sul libretto..... no party
......chi ci gira lo fa a suo rischio e pericolo di essere "spiumato dalle forzre dell'ordine " !!
-
In futuro, leggevo un articoletto su Special Magazine intitolato "Grazie Bersani", è possibile che si potrà fare.
Infatti il decreto parla proprio di tuning di auto e moto e non sarà più necessario il nulla osta della casa nè la omologazione e annotazione sul libretto di circolazione.
Il decreto dice che sarà istituito un organo competente a rilasciare l'omologazione del pezzo aftermarket per particolari modelli e qualora rilasci l'autorizzazione sarà possibile montare il pezzo senza bisogno di revisioni libretto o altro...
L'autorizzazione verrà rilasciato quando il pezzo rispetterà le caratteristiche di sicurezza in misura uguale o superiore a quelle del pezzo originale.
Sperem...Last edited by abezze; 14-03-07, 16:20.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
-
Originally posted by abezze View PostIn futuro, leggevo un articoletto su Special Magazine intitolato "Grazie Bersani", ? possibile che si potr? fare.
Infatti il decreto parla proprio di tuning di auto e moto e non sar? pi? necessario il nulla osta della casa n? la omologazione e annotazione sul libretto di circolazione.
Il decreto dice che sar? istituito un organo competente a rilasciare l'omologazione del pezzo aftermarket per particolari modelli e qualora rilasci l'autorizzazione sar? possibile montare il pezzo senza bisogno di revisioni libretto o altro...
L'autorizzazione verr? rilasciato quando il pezzo rispetter? le caratteristiche di sicurezza in misura uguale o superiore a quelle del pezzo originale.
Sperem...
Comment
-
Se entra in vigore sarebbe una figata a dir poco...con buona pace soprattutto di chi ha un R6 dal '99 al '04...e credo che non ce ne siano un pochi...potrebbero aprire un ufficio a parte solo per loro!
Senza contare che finalmente si potrebbe montare un bel 180 al posteriore anche sui 750 e 1000 con notevoli vantaggi in termini di agilità!...Last edited by Pabloexup; 15-03-07, 11:51.
Comment
-
L'ho letto anche io... Speriamo bene!!!!
Io posso dire che per strada ora giro con il 190/50 che va benissimo ma ho provato sia il 180/55 (personalmente a me non piace molto perch? non hai molta trazione e si piega di meno... ) sia il 190/55 (secondo me ? la gommatura migliore sia per strada che in pista perch? ? un po' pi? alta quindi aiuta negli inserimenti ti permette di piegare un mucchio e ti da una trazione esagerata!!!! ) per? secondo me il gioco non vale la candela perch? se prendono gli sbirri ti ritirano il libretto e se hai un incidente (mi sto toccando con tutte e due le mani...) ? un casino enorme!!!!
Secondo me con qualche modifica mirata alla ciclistica riesci tranquillamente a recuperare agilit? senza dover essere nell'illegalit? pi? totale...
Comment
-
bo speriamo e vediamo....
occhio ragazzi che se fate un incidentino tutto bene, ma se mettete sotto qualcuno.....preparatevi a prendere l'avvocato contro la vostra assicurazione (parlo da assicuratore)
Comment
X
Comment