Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta notizia r6 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ahhh...capito....grassie grassie...

    cmq si, hai ragione...la fanno spinta apposta....però poi.....
    mah, io sono un novellino...di moto capisco poco....
    chissa se nella storia all'incirca i problemi sono sempre stati simili....

    Comment


    • Font Size
      #32
      ricordo un aneddoto molto carino...
      avevo una punto gt stupenda, la adoravo...
      mi arriva a casa un richiamo fiat per un problema agli airbag
      un p? spaventato dato che nn sapevo di che si trattasse ho prenotato per il richiamo in un'officina autorizzata per questo tipo di lavoro...
      beh...mi hanno fatto rimanere li durante l'incredibile operazione...
      in un punto sotto il cruscotto c'era una centralina dell'airbag posta in un punto in cui si poteva bagnare ed andare in tilt...ebbene i potenti tecnici fiat hanno deciso di prendere una vaschetta trasparente (quella che contiene il formaggio al supermercato per intenderci) e metterla al contrario sopra la centralina di modo che fosse superprotetta.....BRAVI!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        comunque vorrei sottolineare una cosa: io conosco personalmente 2 piloti del trofeo R6,e mi hanno detto che qualche lavoretto alla testata lo si fa (confermato anche dal loro meccanico),per cui magari a scapito delle prestazioni si compromette l'affidabilità...
        Per quanto mi riguarda sono in garanzia,e mi tocco le balle,sperando che la mia vada bene!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by BARONCIO View Post
          comunque vorrei sottolineare una cosa: io conosco personalmente 2 piloti del trofeo R6,e mi hanno detto che qualche lavoretto alla testata lo si fa (confermato anche dal loro meccanico),per cui magari a scapito delle prestazioni si compromette l'affidabilit?...
          Per quanto mi riguarda sono in garanzia,e mi tocco le balle,sperando che la mia vada bene!!!
          nn si pu? fare nulla alla testa. e chi lo fa bara...
          nn tutti i piloti iscritti sono come i tuoi amici

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dj crush View Post
            com'? possibile che una 4 cil che deve girare in alto si guasti girando in alto!!!!
            questo mi farebbe incazzare....

            dicono che per strada ? sprecata perch? deve girare sempre alta e lo si pu? fare solo in pista....e poi se vado in pista si guasta perch? girava alta????

            c'? qualcosa che nn quadra!
            Azz, quoto in pieno!

            Comment


            • Font Size
              #36
              La testa non si può toccare, come già detto sopra.

              I problemi non si sono verificati su tutte le moto, chiaramente.... ma alcune si.

              non so se quei motori fossero "toccati" e questo ha influito sull'affidabilità.... ma da quanto ne il problema alle guide valvole è progettuale, non si tratta di toccare o non toccare.

              consiglio che posso dare, se montate qualche centralina aggiuntiva non spostate assolutamente il limitare più in alto.... anzi, per precauzione se si può spostatelo pure un poco più in basso.... tanto la potenza massima è circa 2000 giri prima dell'intervento del limitatore.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ottimo consiglio, a quanti giri sarebbe ideale per preserverla?grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ragazzi,lo so che la testa non si può toccare,e sicuramente chi sta nella parte alta della classifica non lo fa,ma lo sapete anche voi che c'è sempre qualcuno che fa il furbo,e magari aumenta un poco la compressione e flussa i condotti...
                  Sono un pò preoccupato a riguardo dell'affidabilità della mia R6,dato che la uso anche in pista,ma sono anche in garanzia e la moto la uso per divertirmi.
                  Chiedo scusa se qualcuno di voi che partecipa al trofeo si è sentito preso in causa,non era mia intenzione!!!
                  Però voglio anche dire che conosco persone che con la nuova R6 ha già oltrepassato i 10000km,e di problemi non ne mai avuti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Allora originale se non mi sbaglio stacca attorno ai 15900 giri effettivi.

                    La potenza massima si ha attorno 14.400 giri, quindi 1500 sotto.

                    Lo scorso anno la centralina trofeo spostava il limitatore di circa 1000 giri in alto, la mappatura 2007..... ipotizzo per cercare di limitare queste rotture non sposta il limitatore.

                    Io non andrei assolutamente sopra il valore originale e per precauzione, se non ci devi fare gare lo sposterei anche un 500 giri più in basso... non so se può ma è meglio prevenire che curare giusto?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X