Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!! R1 2005 SI SPEGNE!!!..mentre giro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO!! R1 2005 SI SPEGNE!!!..mentre giro

    Salve ragazzi ,ieri a Magione mi e' successa una cosa molto strana alla mia R1 del 2005.
    Dopo circa 6 o 7 giri la moto si spegneva come qualcuno spingesse il pulsante off della moto....mi appatrtavo un attimo ,chiudevo la chiavetta e poi riprovavo ad accenderla e sorpresa...TUTTO OK....altri 6-7- giri e poi di nuovo la stessa storia!!


    VI E? mai capitato a voi???

    premetto che collegamenti pulsanti ed eccc.eccc era tutto apposto!!!


    aiutooooo!! aiutooooo!! aiutoooooooo!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by amax54 View Post
    Salve ragazzi ,ieri a Magione mi e' successa una cosa molto strana alla mia R1 del 2005.
    Dopo circa 6 o 7 giri la moto si spegneva come qualcuno spingesse il pulsante off della moto....mi appatrtavo un attimo ,chiudevo la chiavetta e poi riprovavo ad accenderla e sorpresa...TUTTO OK....altri 6-7- giri e poi di nuovo la stessa storia!!


    VI E? mai capitato a voi???

    premetto che collegamenti pulsanti ed eccc.eccc era tutto apposto!!!


    aiutooooo!! aiutooooo!! aiutoooooooo!!!!
    Ciao Amax,
    ho avuto lo stesso identico problema sulla Zx10R 04, solo che la moto mi si è spenta la prima volta a misano in uscita dal curvone..... cmq sia a me il problema era dipeso dalla power commander, incredibile ma vero.me l'hanno sostituita ed il problema è sparito; spero per te sia la stessa cosa; a me invece a Vallelunga domenica il primo turno è successa una cosa spaventosa!!
    Faccio 2 giri, inizio il 3° e la moto sopra gli 11.000 inizia a singhiozzare (come se non arrivasse corrente continua), ovunque, uscita di curva, qualsiasi marcia.... ho subito pensato ADDIO MOTORE.... invece ho finito cmq il turno da 25minuti ma aspettando la rottura da un attimo all'altro..... esco e sia le pipette delle candele sia i cablaggi erano ok.... l'ultima cambiata fatta del 2o giro ricordo che senza frizione non mi entravano le marce... guarda un po' che era il sensore del cambio elettronico che mi mandava in protezione la centralina :s staccato quello la moto e' tornata perfetta e ha dato anche tantissime legnate nonostante non entravo in pista da agosto...ero in formissssssima ieri spero tanto riuscirai a trovare il problema presto
    Last edited by MahOrI; 12-03-07, 19:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MahOrI View Post
      Ciao Amax,
      ho avuto lo stesso identico problema sulla Zx10R 04, solo che la moto mi si ? spenta la prima volta a misano in uscita dal curvone..... cmq sia a me il problema era dipeso dalla power commander, incredibile ma vero.me l'hanno sostituita ed il problema ? sparito; spero per te sia la stessa cosa; a me invece a Vallelunga domenica il primo turno ? successa una cosa spaventosa!!
      Faccio 2 giri, inizio il 3? e la moto sopra gli 11.000 inizia a singhiozzare (come se non arrivasse corrente continua), ovunque, uscita di curva, qualsiasi marcia.... ho subito pensato ADDIO MOTORE.... invece ho finito cmq il turno da 25minuti ma aspettando la rottura da un attimo all'altro..... esco e sia le pipette delle candele sia i cablaggi erano ok.... l'ultima cambiata fatta del 2o giro ricordo che senza frizione non mi entravano le marce... guarda un po' che era il sensore del cambio elettronico che mi mandava in protezione la centralina :s staccato quello la moto e' tornata perfetta e ha dato anche tantissime legnate nonostante non entravo in pista da agosto...ero in formissssssima ieri spero tanto riuscirai a trovare il problema presto
      la moto e' da Eloi...anche a lui pareva strano...
      speriamo bene!!!


      riguardo a te anche il mio amico ha avuto lo stesso problema tuo riguardo al cambio elettronico,,ma come e' escito glielo sistemato al volo....non e' altro che regolare la sesibilita' d3el sensore..!!
      essendo troppo sensibile ad un certo numero di giri le vibrazioni lo fanno attivare..
      Questo problema non esiste in cambi elettronici di alta qualita' tipo (quelli a cella di carico!!!).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by amax54 View Post
        Salve ragazzi ,ieri a Magione mi e' successa una cosa molto strana alla mia R1 del 2005.
        Dopo circa 6 o 7 giri la moto si spegneva come qualcuno spingesse il pulsante off della moto....mi appatrtavo un attimo ,chiudevo la chiavetta e poi riprovavo ad accenderla e sorpresa...TUTTO OK....altri 6-7- giri e poi di nuovo la stessa storia!!


        VI E? mai capitato a voi???

        premetto che collegamenti pulsanti ed eccc.eccc era tutto apposto!!!


        aiutooooo!! aiutooooo!! aiutoooooooo!!!!
        Ti sei recato a cambiare il TPS dopo il richiamo ufficiale yamaha????
        Se hai ancora quello vecchio ? colpas sua, quasi tutte le R1 04-05 soffrono di questo problema...

        Comment


        • Font Size
          #5
          è possibilissimo che sia da regolare anche perchè i connettori sono ok

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MahOrI View Post
            ? possibilissimo che sia da regolare anche perch? i connettori sono ok
            che cambio e'??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CBREVO View Post
              Ti sei recato a cambiare il TPS dopo il richiamo ufficiale yamaha????
              Se hai ancora quello vecchio ? colpas sua, quasi tutte le R1 04-05 soffrono di questo problema...
              io la moto la ho comprata usta..
              anche a me e' arrivata la lettera da Yamha per conoscienza,perche' il tipo che la aveva prima di me' lo aveva gia' eeffettuato il cambio del tps..
              e comunque da quello che so' io era un problema che quando stava al minimo si spegneva..
              IO ERO DI 5 PIENA!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sarà stato un problema di qualche collegamento
                Last edited by Pastri; 12-03-07, 19:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  io la moto la ho comprata usta..
                  anche a me e' arrivata la lettera da Yamha per conoscienza,perche' il tipo che la aveva prima di me' lo aveva gia' eeffettuato il cambio del tps..
                  e comunque da quello che so' io era un problema che quando stava al minimo si spegneva..
                  IO ERO DI 5 PIENA!!!!!!!!!
                  Ah, credevo ti si spegnesse in fase di scalata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amax54 View Post
                    che cambio e'??
                    YEC

                    cmq ho gi? parlato con peppo, quando vado a monza lo sistemiamo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X