Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alla fine.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alla fine.....

    come avete risolto con il problema della frizione sulla R1 04?

    quanti di voi possessori avete risolto semplicemente con il cambio olio del 1? tagliando?

    quanti smontando i dischi e pulendoli?

    Io nei primi 350 km non ho avuto problemi,ma adesso ne ho 750 e il problema si mostra in tutto il suo fastidio!!!!
    Ho notato trall'altro che si manifesta soprattutto nelle prime 3 marce,sia inserendo che scalando.A caldo la situazione e' enormemente migliore,ma sempre un pelo presente.

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    allora allora!!

    nella mia hanno pulito i dischi e ti dir? che sono stato contentissimo!!

    moto completamente diversa!!

    sono stato uno dei primi a lamentarsi,il lavoro ? stato fatto dopo il primo tagliando,continuavo a lamentarmi con approvazione del mio meccanico!!
    poi un ispettore yamaha ha voluto verificare la moto e ha dato il via libera per procedere!

    anche jacque ha portato la moto dal mio meccanico ed ? rimasto contento!!!

    se ti serve aiuto dimmelo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pippo,ti ringrazio,sto' cercando solo di capire se e' necessario smontare i dischi,oppure no,a breve ho il primo tagliando!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by capello
        Pippo,ti ringrazio,sto' cercando solo di capire se e' necessario smontare i dischi,oppure no,a breve ho il primo tagliando!!!
        si si,fallo fare il lavoro,? in garanzia!! sentirai che moto,sentirai che divertimento!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo!!!
          Io ho fatto il primo tagliando ma non ? servito il cambio olio. Dopo un paio di giorni l'ho riportata in officina e m'hanno pulito i dischi frizione...ora ? favolosa, e il cambio Yamaha (avevo un R6 prima) secondo me ? notevolmente migliorato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma deve uscire un ispettore a verificare la moto che cosa gli faccio verificare della mia che ? mezza Aprilia e mezza Yamaha....
            Comunque con 880 km non l'ha ancora fatto, vuol dire che non lo far????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze
              Si ma deve uscire un ispettore a verificare la moto che cosa gli faccio verificare della mia che ? mezza Aprilia e mezza Yamaha....
              Comunque con 880 km non l'ha ancora fatto, vuol dire che non lo far????
              Se non l'ha ancora fatto forse, e dico forse, non lo far? ma potresti tentare adesso il cambio olio per vedere se riesci a rimuovere l'additivo/grasso responsabile prima ke lo faccia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema sta nei dischi,si deve fare una piccola modifica,pulirli e cambio olio, comunque la yamaha sa del problema, e sta avvisando con una circolare le concessionarie,come nel mio caso. adesso la moto e veramente migliorata il cambio e perfetto e la frizione stacca molto meglio.spero di esserti stato utile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io nel tagliando dei 1000 km ho fatto notare il problema che in effetti era molto fastidioso, e l'hanno tolto....
                  Adesso v? come un gioiellino e la frezione lavora come su burro!!!!
                  Comunque a mio parere non metterci le mani attorno te (anche se sei il miglior meccanico!!!) perche loro se se ne accorgono ti potrebbe fare delle storie per la garanzia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok ragazzi,grazie a tutti,a breve il mio meccanico ricevera' l'ispettore!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      O.T.....
                      pippozx..... sei tornato in te da quella storia? dimmi che hai ancora la motina!!!

                      (mi scuso in anticipo per l'invadenza.... )

                      Lucky

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao a tutti sono un felicccciiiiissssimo neo possessore di una R1 2004. stavo leggedo che alcuni di voi avete un problema alla frizione. Esattamente di cosa si tratta? Un altra domanda: a fine mese parto per la stagione estiva in villaggio e naturalmente vado in moto, visto che prender? il traghetto da genova a palermo quali precauzioni devo prendere? qualcuno di voi ha gia fatto un viaggio del genere?
                        Grazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X