Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernici yamaha

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernici yamaha

    So che per realizzare una colorazione sono necessarie diverse vernici spesso di colori diversi.
    Sapete come ? composta la vernice della R1 blu 02/03?
    Che indicazioni dovrei dare al mio carrozziere se volessi rifarla?
    C'? un codice o qualcosa che identifica quel particolare tipo di vernice?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Lascia perdere il codice colore e vai di tintometro... come dici tu la vernice originale ? un multistrato data con una pistola particolare.... se prendi quella data come ricambio Belgarda come ho fatto io viene un blu pastello con riflessi verdi che fa schifo.
    Col tintometro scegli una tinta bella che quella originale ? impossibile da riprodurre..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by abezze
      Lascia perdere il codice colore e vai di tintometro... come dici tu la vernice originale ? un multistrato data con una pistola particolare.... se prendi quella data come ricambio Belgarda come ho fatto io viene un blu pastello con riflessi verdi che fa schifo.
      Col tintometro scegli una tinta bella che quella originale ? impossibile da riprodurre..
      Azz, quindi ? praticamente impossibile riprodurre il colore originale...e se uno volesse verniciare una sola parte della carena(tipo il cupolino) si noterebbe la differenza tra questo e le altre parti con la vernice di "fabbrica"..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il blu della R1 03 non ? un multistrato(mentre il rosso per esempio si),se vai in un buon colorificio che fornisce anche i carrozzieri con un pezzo di carena, con il tintometro te lo trova!!io ho fatto cos? ed ? uguale al colore originale!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi riferivo al blu della 2002 blu con striscia bianca, quello ? multistrato difficile da riprodurre.
          Quello della 2003 non so ma kandrax scrive 2003/2003 quindi boh???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            Io mi riferivo al blu della 2002 blu con striscia bianca, quello ? multistrato difficile da riprodurre.
            Quello della 2003 non so ma kandrax scrive 2003/2003 quindi boh???
            Veramente io ho scritto 02/03 che come blu sono identici (credo)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il blu della 03 non ? multistrato..sinceramente il blu della 02 quella con vasca nera mi sembre leggermente pi? scuro anche della 03(o almeno ? un'impressione)..
              Cmq se trova un buon colorificio che ha i tintometri per le vernici delle moto la vernice la trova!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nel 2002 ci sono due blu diversi!!!
                Il blu con striscia bianca come il mio ? multistrato e il codice colore originale ti da un colore schifoso!!!
                Invece il blu pi? scuro con vasca nera non so... assomiglia al 2003..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il blu della 02 con striscia bianca si vede a occhio che ? diverso..
                  cmq anche i colori multistrato se si segue la procedura corretta vengon bene,? che il costo ? maggiore..inoltre c'? il problema che tutti i colori con il passare degli anni cambian leggermante!!
                  kandrax chiedi al tuo carrozziere chi gli fornisce i colori e se fanno anche i colori per le moto,vai da loro con un pezzo di carena e il colore lo trovi (l'importante ? che abbiano il tintometro con i colori yamaha,che sono parecchi)..
                  Se poi ? un colore multistrato,o segui la procedura di verniciatura o cerchi un colre non multistrato che gli si avvicina(non sar? mai uguale)..
                  Cmq se ? uguale al blu 03,? un metallizzato non multistrato!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vecchia sta storia..... il rosso della mia 2000 sembra impossibile per chiunque.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia ? la 03 Blu. Vasca nera e striscettina bianca.
                      Mi dicono che in qualche punto della moto c'? un codice colore (non so dove) comunque la far? esaminare da un carrozziere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ? la 03 il codice colore che ho trovato con il tintometro,tra i colori yamaha ? il "yamaha 553 blu met"(cmq cotrolla perch? l'ho salvato sull cell,ma non son sicuro sia quello giusto)..i codici che si trovano,se non ricordo male sotto al codone,non hanno un corrispettivo nel tintometro dei colori yamaha,pu? darsi che lo abbiano per la yamaha stessa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider
                          vecchia sta storia..... il rosso della mia 2000 sembra impossibile per chiunque.....
                          io avevo la tua stessa moto e ne ho fatto rifare mezza...pensa se non doveva venir fuori la differrenza!!! Il mio carroz lo ha fatto uguale!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bhe i colori ufficli se cosi?' si possono definire li trovi in quasi tutti i colorifici, che riforniscono carrozzeria!
                            E si avvicinano al 90%
                            Poi se tu sei capace te li vernici, altrimenti dai in mano a un buon carrozziere!
                            ti allego un link di lavori che ho fatto per amici, alcuni con i colori ufficiali
                            ;-)(vedi yahama, suzu, ducati)

                            Esempi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io l'ho fatta riverniciare quasi tutta ? l'unica parte originale che ? rimasta ? stato il parafango anteriore per? devo dire che ? venuto benissimo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X