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r1 98: lavori sulla ciclistica per uso stradale.

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    #1

    r1 98: lavori sulla ciclistica per uso stradale.

    Cia a tutti...
    La mia 98 ? ancora originale, ha su forche e mono esattamente come quando fu comprata.. 9 anni e 24k km fa..

    La sento un po "instabile", non molto precisa.. ma non saprei da che parte rifarmi.
    Tutti dicono che le JAP di quel periodo non abbiano una gran ciclistica e che sull'originale ci si possa fare ben poco.

    E' vero?

    Che modifiche avete fatto, voi? Cosa mi consigliate di fare?

    Non che vada male, ma se posso avere un po di sicurezza in piu..

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    #2
    sul retro non saprei.... la mia mi sa che ? originale... sul davanti devi rifare le forcelle dalla WP... molle, (penso anche i pompanti) e olio.... e vai da ***..... ..... poi tubi in treccia e delle belle pasticche... brembo rosse o carbone lorraine... della pompa radiale non c'? bisogno.... poi se la metti ? meglio...

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      #3
      visto il kmaggio una revisione alle sospe è d'obbligo. se vuoi mantenerti basso con i costi, per le forche il consiglio del kit pompanti di andreani è il migliore. per il mono, revisione e taratura dell'originale è un gioco che non vale la candela. molto più redditizio trovare un bel mono after market usato e al più revisionarlo. cmq, se non sei particolarmente esigente, puoi sempre chiedere che prezzo ti fanno per intervenire sia sulle forche che sul mono originale. il resto è a tua discrezione, pedane arretrate o anche solo arretratori, la pompa radiale la monterei senza dubbio (con quella di fabbrica della nissin non mi sono mai trovato un granché, mi è sembrata sempre poco affidabile, la radiale mi ha salvato da un paio di botte potenti e quella che purtroppo non ho potuto evitare me l'ha resa più 'dolce'), scontati i tubi in treccia se già non li hai. il resto può anche essere superfluo. ciao ciao
      Last edited by bart26; 08-03-07, 12:08.

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        #4
        Dovrai spendere ma dopo almeno avrai un mezzo irriconoscibile come comportamento e ne guadagnerai in controllo e SICUREZZA!

        Mono racing usato sei su 300-350€+costo rigenerazione(circa 100-150€ ma dipende!) e molle olio e pompanti sei col lavoro sui 400€...non è poco ma li vale tutti...

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          #5
          Ciao,io ne ho avute 2, una 98(distrutta,sob) e una 2000,rifatto inerno forcella da k-sevice e modificato mono originale da matris,per strda piu' che ok,k service lavora molto bene,il mono non l'ho mandato da lui perche' conosco bene matris e voleva sperimentare,diciamo che ci siamo fatti un favore a vicenda,cmq 2 ottime aziende.
          se ti serve qualche info per motore o altro chiedi pure,qulle 2 moto mi hanno stregato per sempre.....

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            #6
            FG chi li ha provati?

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              #7
              No,sinceramente fg non liho provati....

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                #8
                io ho avuto fg , mono completo , mi sono trovato bene

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                  #9
                  Io ho una '99 e per farla andare bene di ciclistica sia per strada che in pista ho sostituito il mono originale con un WP usato (era per una '02/03 ma va bene anche per la '98/'99) poi ho montato un ammortizzatore di sterzo MATRIS (usato anche quello) che secondo me ? indispensabile e per le focelle visto che i pacchi lamellari non si cambiano nei pompanti originali ho preso i pompanti di una '02/'03 e gli ho montato i pacchi lamellari MUPO e molle OHLINS (tutto usato).
                  Poi se la trovi serve molto anche la modifica al leveraggio del mono.
                  Se riesci a trovare tutto usato te la cavi con una spesa accettabile e cos? hai una moto che non ha niente da invidiare a quelle di ultima generazione!!!!
                  Io per fare il tutto compreso il leveraggio e la manod'opera ho speso circa 900 EURO... Con quei soldi non si compra neanche il mono nuovo...
                  Questo ? il bello di avere un moto un po' "anziana"... Che per? secondo me fantastica!!!! L'R1 '98/'99 ? ancora una delle pi? belle moto in circolazione!!!!
                  E GASSSSS!!!!
                  Ps
                  Il mono WP secondo me va molto bene perch? risponde bene alle regolazioni quindi si riesce bene a trovare una buona taratura stradale e rimani del margine di regolazione per andare in pista...
                  Last edited by CiuffoR1; 09-03-07, 16:33.

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                  • Font Size
                    #10
                    Tecnologia e tradizione sono alla base delle sospensioni Mupo, progettate e realizzate in Italia con la missione di migliorare la tua esperienza di guida.

                    un nome una garanzia.....ed i prezzi non sono nemmeno esagerati...
                    Last edited by mastro_birraio; 09-03-07, 17:31.

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                      #11
                      Io ho Fg....e non lo vendo... li trovi su ebay in Germania a prezzacci!! Cercalo come HAT...

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                        #12
                        vai da Simone e senti un po che puoi fare

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                          #13
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          vai da Simone e senti un po che puoi fare
                          mi son gia informato

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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by CiuffoR1 View Post
                              Io ho una '99 e per farla andare bene di ciclistica sia per strada che in pista ho sostituito il mono originale con un WP usato (era per una '02/03 ma va bene anche per la '98/'99) poi ho montato un ammortizzatore di sterzo MATRIS (usato anche quello) che secondo me ? indispensabile e per le focelle visto che i pacchi lamellari non si cambiano nei pompanti originali ho preso i pompanti di una '02/'03 e gli ho montato i pacchi lamellari MUPO e molle OHLINS (tutto usato).
                              Poi se la trovi serve molto anche la modifica al leveraggio del mono.
                              Se riesci a trovare tutto usato te la cavi con una spesa accettabile e cos? hai una moto che non ha niente da invidiare a quelle di ultima generazione!!!!
                              Io per fare il tutto compreso il leveraggio e la manod'opera ho speso circa 900 EURO... Con quei soldi non si compra neanche il mono nuovo...
                              Questo ? il bello di avere un moto un po' "anziana"... Che per? secondo me fantastica!!!! L'R1 '98/'99 ? ancora una delle pi? belle moto in circolazione!!!!
                              E GASSSSS!!!!
                              Ps
                              Il mono WP secondo me va molto bene perch? risponde bene alle regolazioni quindi si riesce bene a trovare una buona taratura stradale e rimani del margine di regolazione per andare in pista...

                              esatto e devo propio dire che la BRUNO di ciuffo volta propio bene....si per m? che ho un r6 ? sempre un caterpillar rispetto alla mia bicicletta, ma con quelle modifiche l'ha migliora un casino

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