Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '05 rottura motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '05 rottura motore

    che dire,splendido venerd? di sole in quel di Lombardore..dopo un paio d'ore di prove alle sospensioni (che avevo montato nuove e che stavo cercando di capire)..
    scalata 3?-2? il motore macina in modo strano e inconfondibile..sputazza,gira a due e fa rumore tipo frizione ducati,ma dalla testa lato sx.
    L'ho spenta e fine della storia,il meccanico ha detto solo "MAMMA MIA"
    Allora ora non so cosa sia successo,il reso conto del mecca lo avr? a fine settimana.sto bestemmiando come una scimmia ubriaca e sono incaxxato a bestia.
    Per chi vuole indicazioni comprata a febbraio '05 nuova 15780 km,tanta pista (praticamente tutta da dopo il rodaggio) tagliandi regolari come da libretto pi? uno ogni 4000 km scarsi,olio Motul,terminali g&g + scat,filtro aria,mai tirata a freddo,insomma trattata bene.NON E BASTATO
    FANCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giors View Post
    che dire,splendido venerdì di sole in quel di Lombardore..dopo un paio d'ore di prove alle sospensioni (che avevo montato nuove e che stavo cercando di capire)..
    scalata 3°-2° il motore macina in modo strano e inconfondibile..sputazza,gira a due e fa rumore tipo frizione ducati,ma dalla testa lato sx.
    L'ho spenta e fine della storia,il meccanico ha detto solo "MAMMA MIA"
    Allora ora non so cosa sia successo,il reso conto del mecca lo avrò a fine settimana.sto bestemmiando come una scimmia ubriaca e sono incaxxato a bestia.
    Per chi vuole indicazioni comprata a febbraio '05 nuova 15780 km,tanta pista (praticamente tutta da dopo il rodaggio) tagliandi regolari come da libretto più uno ogni 4000 km scarsi,olio Motul,terminali g&g + scat,filtro aria,mai tirata a freddo,insomma trattata bene.NON E BASTATO
    FANCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
    che olio motul.....e poi ne aveva di olio al mo momento della rottura? dal rumore che hai descritto e dalle parole del meccanico mi par di capire che è rimasta giu una valvola ed il pistone la ha "timbrata" con tragiche conseguenze.....ma questo è difficile che accada con la dovuta manutenzione....
    comunque è ancora in garanzia?
    p.s. sono domande di rito...non sto dicendo che hai peccato di incuria....
    Last edited by mastro_birraio; 05-03-07, 17:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      v 300 se non erro,livello olio era ok,tagliando fatto da 750 km.
      per la garanzia prego.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia ne ha 25mila e per fortuna mai un problema,ma se dovesse sccadere,sono fuori garanzia dal 10 marzo,questo è il vero problema!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Yamaha non ha 3 anni di garanzia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GSXR1100 View Post
            Yamaha non ha 3 anni di garanzia?

            si,la mia ? uno 04

            Comment


            • Font Size
              #7
              se dici rumore tipo frizione ducati ... sembrerebbe più sbiellata che una valvola che buca un pistone che tra l'altro è più uno scoppio quando succede.
              COmunque proprio sui 15.000 Km c'era un treadh kilometrico che parlava di rotture per le R1 04/05 proprio sulle valvole
              Last edited by killerbox; 05-03-07, 18:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by killerbox View Post
                se dici rumore tipo frizione ducati ... sembrerebbe pi? sbiellata che una valvola che buca un pistone che tra l'altro ? pi? uno scoppio quando succede
                di motori ne ho rotti 2 cosi.....so bene il rumore...purtroppo si sente ferraglia che si macina sino allo scarico....proprio come la descrizione......poi in scalata.....insomma a me par proprio una valvola puntata....ma sentiremo il responso
                non per mancanza di ripetto....ma via con le scommesse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non avendo sentito di persona ... non saprei dire .
                  Fidandomi del fatto di averle avute le Ducati ... se scampanella cos? in teoria sono bielle ... poi tutto pu? essere ed effettivamente il treadh dell'altr'anno parlava di tante rotture delle valvole e proprio sui 15.000.

                  Comunque mi dispiace per l'amico perch? in tutti e 2 casi sono cazzi .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mastro_birraio View Post
                    di motori ne ho rotti 2 cosi.....so bene il rumore...purtroppo si sente ferraglia che si macina sino allo scarico....proprio come la descrizione......poi in scalata.....insomma a me par proprio una valvola puntata....ma sentiremo il responso
                    non per mancanza di ripetto....ma via con le scommesse
                    che bello,vi far? sapere al pi? presto..voglio una percentuale sulle scommesse!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by killerbox View Post
                      non avendo sentito di persona ... non saprei dire .
                      Fidandomi del fatto di averle avute le Ducati ... se scampanella cos? in teoria sono bielle ... poi tutto pu? essere ed effettivamente il treadh dell'altr'anno parlava di tante rotture delle valvole e proprio sui 15.000.

                      Comunque mi dispiace per l'amico perch? in tutti e 2 casi sono cazzi .
                      ovvio che va sentito di persona....in effetti se il rumore ? acuto potrebbero essere le bielle...mentre se ? cupo le valvole....o magari chissa che altra roba...in ogni caso son cazzi....sperando nella garanzia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq la garanzia dovrebbe valere,ma mi rode che debbano aprire il motore,rimettere gli stessi pezzi che si potranno ri-spaccare e quindi essere un altra volta da capo.
                        senza considerare gli eventuali danni collaterali causati dalla rottura,anche se dal momento del patatrac la moto non ha pi? girato..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giors View Post
                          cmq la garanzia dovrebbe valere,ma mi rode che debbano aprire il motore,rimettere gli stessi pezzi che si potranno ri-spaccare e quindi essere un altra volta da capo.
                          senza considerare gli eventuali danni collaterali causati dalla rottura,anche se dal momento del patatrac la moto non ha pi? girato..
                          Beh a quel punto se interviene la garazia il motore te lo sostituiscono....costa meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi spiace,ma forse invece di riparare fai prima a prender un motore usato e cambiar tutto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X