Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '05 rottura motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    intanto mi dispiace per te... poi mi do anche una toccatina di palle visto che tra un po ci arriverò anch'io...
    Last edited by Spaceman; 07-03-07, 09:52.

    Comment


    • Font Size
      #47
      aggiornamento parziale,sto andando ora dal meccanico con i pezzi originali,la rimonto tutta come mamma l'ha fatta per le foto da mandare alla yamaha per vedere se mi fanno passare la garanzia..
      il motore ha subito il solito e ormai noto (ma solo a noi,in yamaha negano non ? mica vero che rimaniamo a piedi!!) problema di valvole..
      domani vi dico nei dettagli e se riesco posto le foto del motore aperto..

      Comment


      • Font Size
        #48
        News..
        Una valvola ? rimasta chiusa,ha picchiato sul pistone,spaccata la biella, la testa e albero motore danneggiato..2? anno di garanzia scaduto( 25 giorni fa), max danno pagabile nel 3?anno 640 euro + IVA..forse li supero?!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giors View Post
          News..
          Una valvola ? rimasta chiusa,ha picchiato sul pistone,spaccata la biella, la testa e albero motore danneggiato..2? anno di garanzia scaduto( 25 giorni fa), max danno pagabile nel 3?anno 640 euro + IVA..forse li supero?!
          dove c'? scritto il valore della copertura... io sapevo che il terzo anno rispondevano solo del motore, ma senza limiti...

          640 euro li spendi solo di manodopera.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ace View Post
            dove c'? scritto il valore della copertura... io sapevo che il terzo anno rispondevano solo del motore, ma senza limiti...

            640 euro li spendi solo di manodopera.....

            sul libretto di garanzia,me lo ha fatto vedere il mecca!!e oltretutto continuano a dire che non ? una cosa che loro hanno riscontrato..per loro ? una rottura anomala e cmq fuori garanzia.dicono che in piemonte c'? stato solo un caso!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              640 euri? nn c fai nulla

              Comment


              • Font Size
                #52
                la mia aveva lo stesso danno..............ALLA SECONDA ROTTURA...........comincia ad incazzarti...........con yamaha naturalmente..........mio semplice consiglio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  dimenticavo............secondo me 640 e..........non bastano x la mano d'opera..........I PEZZI COSTANO UN BOTTO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by giors View Post
                    che dire,splendido venerd? di sole in quel di Lombardore..dopo un paio d'ore di prove alle sospensioni (che avevo montato nuove e che stavo cercando di capire)..
                    scalata 3?-2? il motore macina in modo strano e inconfondibile..sputazza,gira a due e fa rumore tipo frizione ducati,ma dalla testa lato sx.
                    L'ho spenta e fine della storia,il meccanico ha detto solo "MAMMA MIA"
                    Allora ora non so cosa sia successo,il reso conto del mecca lo avr? a fine settimana.sto bestemmiando come una scimmia ubriaca e sono incaxxato a bestia.
                    Per chi vuole indicazioni comprata a febbraio '05 nuova 15780 km,tanta pista (praticamente tutta da dopo il rodaggio) tagliandi regolari come da libretto pi? uno ogni 4000 km scarsi,olio Motul,terminali g&g + scat,filtro aria,mai tirata a freddo,insomma trattata bene.NON E BASTATO
                    FANCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
                    Successo anche a me a Monza ... passato tutto in garanzia senza menate

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Successo anche a me a Monza ... passato tutto in garanzia senza menate
                      si ma il concessionario ? di tua zia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Successo anche a me a Monza ... passato tutto in garanzia senza menate
                        Per me sar? difficile che avvenga,fatto sta che il secondo anno ? scaduto e il risarcimento del terzo ? irrisorio..cmq visto il problema che ho avuto,comune a tanti altri magari ci mettono una toppa.
                        viste le lungaggini,e fatti i dovuti controlli,metter? mano al portafogli e comprer? un motre di tasca mia(come mi ha consigliato qualcuno),ho appena fatto la ciclistica e non mi va di rimanere fermo troppo tempo.
                        il dato di fatto ? che non comprer? mai pi? Yamaha,e la sconsiglier? vivamente,non solo hanno perso un cliente,ma la fiducia.
                        questa la terr? ancora un p? finch? non esce qualche cosa che mi faccia gola,poi la faccio fuori.uno,due anni al massimo.
                        non ammetto queste cose..i mei soldi quando l'ho comprata erano buoni.il loro prodotto no!!la loro assistenza nemmeno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giors View Post
                          Per me sar? difficile che avvenga,fatto sta che il secondo anno ? scaduto e il risarcimento del terzo ? irrisorio..cmq visto il problema che ho avuto,comune a tanti altri magari ci mettono una toppa.
                          viste le lungaggini,e fatti i dovuti controlli,metter? mano al portafogli e comprer? un motre di tasca mia(come mi ha consigliato qualcuno),ho appena fatto la ciclistica e non mi va di rimanere fermo troppo tempo.
                          il dato di fatto ? che non comprer? mai pi? Yamaha,e la sconsiglier? vivamente,non solo hanno perso un cliente,ma la fiducia.
                          questa la terr? ancora un p? finch? non esce qualche cosa che mi faccia gola,poi la faccio fuori.uno,due anni al massimo.
                          non ammetto queste cose..i mei soldi quando l'ho comprata erano buoni.il loro prodotto no!!la loro assistenza nemmeno!
                          Azz ... no dai non dire cosi . Io forse potrei aver avuto un occhio di riguardo per via di mia zia ... ma se l'hai comprata nuova dal concessionario non penso ci saran grandi problemi . Per le lungaggini invece penso proprio ti convenga comprare un motore nuovo (ne trovi a 1000 euro ) .

                          Prima di fasciarti la testa prova a sentire il concessionario . Io so che mia zia per i suoi clienti fa sempre il possibile per assicurare loro il buon funzionamento della garanzia (tieni presente che , sovente , il concesisonario ci rimette di tasca propria la stragran maggioranza delle ore di manodopera perche' Yamaha "passa" solo il tempo che impiegano a montare i pezzi in questione nella catena di montaggio)

                          Dai coraggio !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            citazione di giors:
                            il dato di fatto ? che non comprer? mai pi? Yamaha,e la sconsiglier? vivamente.


                            Fai bene perch? una persona non pu? spendere 14000 euro e ritrovarsi dopo 15000km con un motore spaccato completamente con la beffa di doversi pagare i danni!Una volta i 4 cilindri jap venivano considerati affidabili, e non mi venite a parlare di un solo lotto di moto difettoso perch? hanno spaccato 04'-05'-06'

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giors View Post
                              e oltretutto continuano a dire che non ? una cosa che loro hanno riscontrato..per loro ? una rottura anomala e cmq fuori garanzia.dicono che in piemonte c'? stato solo un caso!!!!!!
                              a prescindere che le valvole che saltano sono un difetto riconosciuto e frequente.. quindi che non dicano cazzate...

                              ma poi ... se ti succede qualche cosa che non ? capitato ad altri 1000 non ti riconoscono la garanzia ???

                              ma siamo matti ??

                              e allora.... se cos? fosse ai primi 1000 non riconoscono nulla e al 1001 passano la garanzia...??

                              cambia concessionario che ? meglio.... in effetti yamaha ? dura di comprendonio sulle garanzie.. nel senso che se la mandi avanti e basta spesso la respingono... conta moltissimo invece il rapporto tra il concessionario e l'ispettore che deve verificare il danno... se il conce non ha voglia di sbattersi sei gi? a terra..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Mi dispicace

                                Ma era un motore ducati?
                                Last edited by MV-999R; 11-03-07, 19:58.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X