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kit viti titanio

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    #16
    L'ergal assolutamente NO motore, telaio.

    Solo roba non stressata ma non solo non stressata, anche non stretta a coppia normale!!!

    Guarda la tabella coppia di serraggio!!!


    Ø

    Nm
    M3 0,75
    M4 1,5
    M5 3
    M6 5,2
    M8 12,3
    M10 25
    M12 42,4
    M14 67,5
    M16 102,5



    Le viti da M10 dei supporti telaio motore vanno stretti a 51 Nm e quelle in ergal reggono solo 25....

    Sull'alleggerimento non saprei ma se qualcuno l'ha fatto fate sapere.

    Vorrei ricordare che su R1 i bulloni stressati sono in acciaio, mentre le viti-bulloni non serrate forte e non stressate tipo carena, sono in una lega di alluminio simil-zama che è già leggera di suo. Certo non è come l'ergal ma non è neppure come l'alluminio nè l'acciaio.

    Le viti del carter non so ma sembra ferro o acciaio...

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      #17
      Originally posted by alex45 View Post
      grazie pastri , l ergal in parti stressate come i bulloni che reggono il motore puo andare bene..? io l ergal non lo uiso nemmeno per i raccordi dei freni.li prendo in acciaio per essere sicuro...
      cosa dici..
      ti dico una cosa..non ho mai smontato una moto per intero...ho smontato le varie cose come tutti...pero sta volta dovendo mandare il telaio da scardino dev buttare giu il motore e ne vorrei apporfittare per cmabiare tutto qauello che posso...
      le viti piu leggere se cambiate tutte qualche kg lo levano.pero in ergal per reggere il motore...mmmmm....si possono scegliere anxche solo quelle specifiche e ordinarle..?
      cosa dici...io avrei preferito cambiarle tutte..color argento o nere..non mi piacciono le viti colorate...
      No , le viti in ergal nn vanno bene x il motore, pedane, freni, piastre sterzo etc, insomma tutte quelle applicazioni che determinano forti stress meccanici, mentre x carene, codoni leve sono ottimali; x il titanio il gioco nn vale la candela va bene solo x i team......ciao

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        #18
        non apisco peche sul sito di carpimoto , nel link postato ce citato il motore..in caso sapreste consigliarmi qualcuno che vende le viti in titanio..cosi in caso quando smonto guardo quelle piu importanti e al massimio prendo solo quelle ...poi vedo un po pedr le altre comed fare...voi cosa consigliate..? io non ho mai smontato la moto ai quei livelli..sara' la prima volta quindi non ho mai visto le viti che reggono il motore , telaio ecc...quale consigliereste di cambiare con il titanio e quali con l ergal...?

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          #19
          Su carpimoto dice kit motore perchè da le brugole M 5 dei carter coprifizione e volano....

          Giustamente non da in ergal i bulloni M10.

          In linea teorica quelle che lightech da nel kit in ergal si possono sostituire, tutte le altre andrebbero messe in titanio... i 4 bulloni pinze, le viti piastre, i bulloni supporto motore M10x1,25 ...

          Tieni presente che se smonti e rimonti spesso, l'ergal non dura e prima o poi si spaccano...

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            #20
            il telaio e il motore a regola lo smonto una voolta...facio i la vori iu grandi e basta..poi smontero le solite cose che si smo ntano annualkente..mono .forche m, scarico ,ecc....
            ora da ignorante ti chiedo...cobncviene cambiare le viti prinicipali , piu grandi del telaio ,m motore e cc in titantio quelle piu stressate e in ergal quelle che si posso mettere in ergal...?
            in caso per sapere le misure delle varie viti da sostituire conme dovrei fare..?

            in caso le prendo dalla lightech..?
            grazie...

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              #21
              Per quanto ne so io viti in ergal portanti non ne fanno!!! Anche perch? si rompono!!!
              Ho alcuni amici che hanno preparato le loro moto da pista ma a parte uno hanno tutti abbandonato l'idea di montare le viti in titanio perch? troppo costose per il risparmio di peso che danno....
              Quello che invece l'ha fatto ha speso qualche migliaio di EURO ma ha sostituito anche tutte le viti all'interno motore (tanto lo doveva aprire per prepararlo...) oltre che quelle portanti e non di tutta la sua 998R per risparmiare si e no 2 o 3 Kg nella migliore delle ipotesi...
              Secondo me il gioco non vale la candela...

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                #22
                Un bullone in titanio da redracingparts M10 x1.25 lunghezza 60, costa 12 euro più iva.

                Io mi limiterei al kit viti in ergal per parti non stressate...

                Alcuni bulloni portanti del motore (vedi quelli dei paratelai) in acciaio li ho fatti forare per il lungo. Così piuttosto che piegare il telaio si piegano loro...

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                  #23
                  Originally posted by abezze View Post
                  Un bullone in titanio da redracingparts M10 x1.25 lunghezza 60, costa 12 euro pi? iva.

                  Io mi limiterei al kit viti in ergal per parti non stressate...

                  Alcuni bulloni portanti del motore (vedi quelli dei paratelai) in acciaio li ho fatti forare per il lungo. Cos? piuttosto che piegare il telaio si piegano loro...

                  grazie ciuffo....

                  cosa consigli...
                  riguardo il forare per lungo i bulloni portanti per ora hano retto senno crecdo me lo avresti sconsigliato..come dovrei fare,..?
                  grazie..

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