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kit viti titanio

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    #1

    kit viti titanio

    visto che devo smontare la moto di cima in fondo vorrei approfittare per cambiare tutte le viti piu importanti , quelle di fissaggio motore , ecc ( non lho mai fatto quindi non so quante sono ) da acciaio a titanio..che io sappia se sostituite tutte si ha un bel calo di peso.ovviamente abbinato ad altre cose che arriveranno...
    a chi mi consigliate di rivolgermi per tutte le viti..solo titanio...

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    #2
    Si ma avr? un bel calo di peso soprattutto il tuo portafogli! ma lo sai quanto costano?
    sono tutte viti di grande diametro (dovrebbero essere x la maggior parte M10) e ti costerebbero minimo 10? l'una! probabilmente di pi?!
    secondo me non ne vale la pena solo x risparmiare se va bene un etto!
    cmq le trovi in vendita su vari siti di accessori moto tipo www.redracingparts.com

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      #3
      Non mi vorrei sbagliare ma un kit completo per viteria in titanio costa più di 500 euro, correggetemi se sbaglio

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        #4
        AZZZ...cmq un etto l una..io devo smontare completamente il telaio per mandarlo da scardino e devo levare il motore , gia che c ero volevo sostituire le viti piu grandi e portanti con naltre piu leggere, in quel caso il peso si sarebbe sentito..non sono il tipo da cambiare le cviti alle carene e basta..anche se non c e bnulla di male.ò.pero visto che presto cambio i cerchi ( e li gia qualcosa si dovrebbe sentire ) se ci aggiungo il calo di peso delle viti piu leggere , mettendo un telaietto ant in carbonio e altre cose che vedro alla fine quaslche kg va giu..che nei cambi di direzione lenti credo proprio di sentirli..io giro piu che altro a varano , magione , adria , una o 2 volte a muggio , da quest anno magione...io preferisco la moto piu oleggera possible anzi che aggiungere mandrie di cv...
        tornando al discorso principale cosa consigliate..?

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          #5
          Guarda ho trovato questo, ti ho fatto prendere un colpo!
          QUesto però è ergal e pesa 1/4 della bulloneria in acciaio
          Last edited by Pastri; 04-03-07, 15:50.

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            #6
            grazie pastri , l ergal in parti stressate come i bulloni che reggono il motore puo andare bene..? io l ergal non lo uiso nemmeno per i raccordi dei freni.li prendo in acciaio per essere sicuro...
            cosa dici..
            ti dico una cosa..non ho mai smontato una moto per intero...ho smontato le varie cose come tutti...pero sta volta dovendo mandare il telaio da scardino dev buttare giu il motore e ne vorrei apporfittare per cmabiare tutto qauello che posso...
            le viti piu leggere se cambiate tutte qualche kg lo levano.pero in ergal per reggere il motore...mmmmm....si possono scegliere anxche solo quelle specifiche e ordinarle..?
            cosa dici...io avrei preferito cambiarle tutte..color argento o nere..non mi piacciono le viti colorate...
            Last edited by alex45; 04-03-07, 16:30.

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              #7
              scusa non avevo letto la tabella laterale...
              provo a mandare un email a carpimoto e sento un po...
              grazie cmq..
              Last edited by alex45; 04-03-07, 16:31.

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                #8
                Tempo fa li vidi su una moto di un team a magione (stavano provando) e di sicuro non le mettono per poi ritrovarsi con le viti che volano. E poi se le hanno fatte e le vendono un motivo ci sarà
                Poi chiedi a chi è più esperto di me, penso che ti diranno la stessa cosa

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                  #9
                  grazie pasrti..ho mandato un email a carpimoto , calla fine penso che prfendo quelo..secondo te che differenzas d peso ci sara tra il kit originale e quello in ergal..dice che quello in ergal pesa 12/4 dell originale..su che ordinle dic peso saremo..?
                  xcmq poi ho in programma i cerchi , e vedro cos altro puo esserwe tuile..hai dei consigli..?

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                    #10
                    Originally posted by alex45 View Post
                    grazie pasrti..ho mandato un email a carpimoto , calla fine penso che prfendo quelo..secondo te che differenzas d peso ci sara tra il kit originale e quello in ergal..dice che quello in ergal pesa 12/4 dell originale..su che ordinle dic peso saremo..?
                    xcmq poi ho in programma i cerchi , e vedro cos altro puo esserwe tuile..hai dei consigli..?
                    Sinceramente non lo so, cmq se la viteria originale pesa (es: 1kg) e se la matematica non ? un opinione, il kit bulloneria in ergal peser? 250gr.

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                      #11
                      secondo me l'hanno gonfiata un po' la differenza.

                      per quanto riguarda le viti in titanio ad esempio il catalogo valtermoto-components ha viti da 9,5 a 21,50? a seconda della misura

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                        #12
                        Originally posted by sunme View Post
                        secondo me l'hanno gonfiata un po' la differenza.

                        per quanto riguarda le viti in titanio ad esempio il catalogo valtermoto-components ha viti da 9,5 a 21,50? a seconda della misura
                        ripeto che e' la prima volta che smonto la moto completamente quindi non so quante viti ci sono per motore , carena , telaio , li dicono 121...conmprese quelle piu grosse PORTANTI..?voi vi fidereste a prenderle in ergal..?
                        potrei ptrendere tuttto in ergla e quelle portanti in titanio dalla altra ditta..?..tanto per essere sicuro..?

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                          #13
                          Originally posted by Pastri View Post
                          Sinceramente non lo so, cmq se la viteria originale pesa (es: 1kg) e se la matematica non è un opinione, il kit bulloneria in ergal peserà 250gr.
                          he'..come base di partenza nobn mi sembra male... poi a breve arriveranno i cerchi..

                          a sto giro vorrei farmi davvero una moto seria e chiedo aiuto a voi su come intervenire...
                          come le vedete se prendo telaio e motore in titanio e carena ergal....
                          Last edited by alex45; 06-03-07, 19:27.

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                          • Font Size
                            #14
                            nessun altro sa darmi un consiglio sul mio DILEMMA..?? l ergal nelle viti portanti per il motore reggono..? o prendo tutto il set completo tranne quelle del motore che vedo se le trovo in titanio..?
                            cosa consilgliate...
                            intanto i siti piu convenienti per queste cose..?
                            c e ne saranno alcuni che si fanno concorrenza

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                              #15
                              Originally posted by alex45 View Post
                              nessun altro sa darmi un consiglio sul mio DILEMMA..?? l ergal nelle viti portanti per il motore reggono..? o prendo tutto il set completo tranne quelle del motore che vedo se le trovo in titanio..?
                              cosa consilgliate...
                              intanto i siti piu convenienti per queste cose..?
                              c e ne saranno alcuni che si fanno concorrenza
                              Le viti portanti x il motore in ergal non reggono... perch? non le fanno! e un motivo ci sar?!
                              se ci fai caso ile viti in ergal arrivano a un diametro massimo di 8mm, solo in alcuni rari casi a 10mm ma solo dove non serve una grande resistenza, ad esempio nel link postato da Pastri x il silenziatore. le viti portanti in quella lista non figurano, nel kit x il motore ci sono esclusivamente le viti dei vari carter.

                              inoltre tieni conto che il risparmio di peso non sar? cos? cospicuo come credi, acquistando ad esempio tutto quel kit in ergal (alla modica cifra di 300?) risparmierai si e no mezzo chilo... sei sicuro che ne valga la pena? se lo vuoi fare x estetica ? un conto, ma se il tuo obiettivo ? il "dimagrimento" secondo me ? una spesa inutile...

                              stesso discorso x le viti portanti del motore in titanio, spesa elevata e risparmio di peso esiguo...

                              poi se ti va di spendere 500? x risparmiare neanche un chilo di peso ? una tua liberissima scelta, io quello che penso te l'ho detto...

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