Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti finali FZ1/R1...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti finali FZ1/R1...

Ciaooo!
    A breve ritirer? la mia FZ1 2007 e vorrei mettere le mani avanti e comprare gi? un pignone con un dente in meno...
    Secondo voi basta o ? melgio abbinarci anche una corona con 1 o 2 denti in pi??

• Font Size
    Azz..che vuoi fare? Cross?!?

Il pignone è + che sufficente!

Comment

• Font Size
      no! no! eh eh eh!!!

Il fatto ? che ne arrivo da un CBR 600RR (non ho esperienza sui 1000) e ho sentito che alcuni montano pignone con un dente in meno e 1 o 2 denti in pi? sulla corona....

Comment

• Font Size
        Se vieni da un 600RR anche una Fz1 rapportata originale ti sembrer? un reattore sui bassi...

Io son passato dal 600RR 04 alla mia R1 ed anche se notoriamente l'R1 ? povera sui bassi, c'? una differenza esagerata rispetto al cbr...

Ora monto corona con 2 denti in piu ed ? perfetta per le mie esigenze, quindi ti conviene provare la moto originale e poi vedere come ti trovi...

Comment

• Font Size
          Per fare un paragone....sull'RR che rapporti montavi?
          Io sulla CBRrina mi trovo bene con 15x43 (pignone - 1 e corona +1)

Comment

• Font Size
            Io sull'RR montavo solo un dente di corona in piu, tu sicuramente avevi accorciato molto di piu il rapporto...

Il discorso che voglio fare ? un altro, sull'RR si ? obbligati ad accorciare i rapporti perche fuori dalle curve lente sei piantato, quindi te lo devi ritrovare su di giri per non restare al palo...
            Avendolo sempre su di giri diventa molto piu complicato gestirlo e questo ti impegna molto psicologicamente e sopratutto su strada ti trasmette troppa apprensione...

Su un 1000 invece hai molta piu coppia sui bassi, per esempio a me basta tenerla sopra i 4000 giri e la moto riprende bene senza risultare cattiva e ingovernabile, ed esce dai tornanti egregiamente senza farmi diventare matto...

Quindi il mio consiglio ? provarla, vedere come si comporta e poi agire di conseguenza, potresti accorciare troppo il rapporto e dopo aver paura di aprire in uscita e quindi non ha senso...

Comment

X
            Working...
            X