Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontaggio r1 02

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontaggio r1 02

    siccome il mese prossimo smo nto tutta la moto..non apro il motore ma lo levo dal telaio , smonto , le forche con piastre , tutto via..
    avreste qualche consiglio da darmi a riguardo e su quale consigliate di prendere pi particolare e che necessita di piu..x R1 02....

  • Font Size
    #2
    alex in tutta sincerità io non ho capito che cosa stai chiedendo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho fatto con la mia vecchia R1'99, l'ho smontata completamente x spedire il telaio a Scardino e il forcellone ad anodizzare, in pratica nel garage mi era rimasto solo il motore cmq non ? difficile ma ? molto utile avere il manuale d'officina e fare delle foto x ricordarsi poi dove passano i vari cavi, tubi, ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io smontai la mia r1 2000 tutta per far lucidare il telaio ,la cosa utile ? la calma e poi armati di carta e penna e buste trasparenti (tipo surgelatore) per mettere dentro tutto cio che sviti ,preparando le buste per "comparti moto".non ? difficile se hai gli attrezzi smonti tutto in mezza giornata.
        l'impianto elettrico ? semplice perch? i connettori sono colorati tutti in modo diverso e quindi non puoi sbagliare.
        ottima l'idea delle foto per i "passaggi" + complicati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Altra cosa: comprati (o fatti prestare dal mecca) una chiave dinamometrica, quando rimonterai la moto x tirare qualche vite sarà praticamente indispensabile.
          Last edited by Diapason41; 03-03-07, 13:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            alloea vi spiego meglio...
            ho preso un moto alla quale mettero delle forche come si deve perche le attuali sono rotte..
            devo mandare il telaio da scardiono perche e' segnato..e una volta che e' tutta smontata inzio a prendere tutti i pezzi per sitemarla per la pista..volevo sapere INTANTO quali chiavi servono per l r1 02 per smontare il motore , il telaio , le forche e le cose piu importanti..per ora ho le solite chiavi per fare le solite cose..
            per il motore , telaio , forcellone, forche che chiavi , precise servono..'
            qualcuno che l ha smontata e sa dirmelo cosi da non trvoarmi sprovvisto al momento..?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex45 View Post
              alloea vi spiego meglio...
              ho preso un moto alla quale mettero delle forche come si deve perche le attuali sono rotte..
              devo mandare il telaio da scardiono perche e' segnato..e una volta che e' tutta smontata inzio a prendere tutti i pezzi per sitemarla per la pista..volevo sapere INTANTO quali chiavi servono per l r1 02 per smontare il motore , il telaio , le forche e le cose piu importanti..per ora ho le solite chiavi per fare le solite cose..
              per il motore , telaio , forcellone, forche che chiavi , precise servono..'
              qualcuno che l ha smontata e sa dirmelo cosi da non trvoarmi sprovvisto al momento..?

              Se ti pu? interessare ho le forcelle originali da vendere!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte quello che ti hanno già detto.....

                procurati una dinamometrica, un buon kit chiavi a cricchetto, brugole di qualità, e una bussola da 36 per il cannotto di sterzo;

                Per il resto niente di particolare; magari un cricco idraulico per fare meno fatica a smontare il motore dal telaio (pesa 70 kg !!!!!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Aho dimenticavo, fatti prestare l'attrezzo per aprire la catena (o se la devi buttare vai di seghetto.....)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq ti consiglio, x gli attrezzi + costosi come la dinamometrica, le bussole grandi tipo la 36 (sterzo),32 (ruota post), ecc. di fartele prestare, in fondo le userai pochissime volte a meno che tu non stia sempre li a smontare tutta la moto...
                    oppura fa come ho fatto io, mi serviva la bussola da 36? eccola, ricavata dal pieno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      YZFROSSA...hai un pm....

                      KNEE...mi segno tutto e domani vado a fare la spesa...

                      DIAPASON...non sono in grado... non ho la strumentazione adatta.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un consiglio..sono passato da un preparatore di fiducia che sta a 500 m da casa mia e gli ho detto che devo smo ntare il telaio per mandarlo da scardino..per smontare il motore ( io non l ho mai fatto..cosi vedo come si fa...) mi ha chiesto sui 50 euro...
                        cosa dite..x me va bene...
                        cmq grazie ragazzi...altri consigli..?
                        Last edited by alex45; 03-03-07, 19:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          piu o meno potrste dirmi CHI L HA GIA FATTO come partire..?
                          inizo dal serbatoio...poi..tanto per essere un p oavvantasggiato nel sapere come muovermi...
                          grazie..
                          mi ha fatto piacere l idea delle buste trasp per le viti con etichetta , poi faro foto a nastro che andranno su pc passo per passo..poi cmq il blocco motore me lo tuira giu un praparatore che abita vicino casa mia e che mi preparera anche le forche e il mono a moto pronta...
                          ( sperando che torni con la forma originale... )

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X