Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio catena

Caito a tutti,
    ho portato l'R1 2001 a fare il tagliando.
    Devo cambiare la catena, quindi corona e pignone. Il mecca mi ha consigliato ORIGINALE che con la catena non si scherza, a me l'idea va bene per? la corona DEVE essere +2 o + 3. DOmanda ESSENZIALE: secondo voi la lunghezza della catena originale basta oppure ? corta per una corona +2 o +3? So che esistono altri kit pista 520 ma vorrei se possibile originale che dura di + la corona in ergal la dovrei cambiare se no ogni 10k km e io uso l'r1 al 90% per turismo.. In pi? cercherei una marca che facesse corone in acciaio e che fosse relativamente economica. Adesso quelli col k6 - k7 montano il kit dell'R1 dal 98 al 2003 in quano hanno pignone 16 a differenza del loro kit che ce l'ha da 17 (quindi ? come se avessero un +2.78 su corona e sono quasi insgamabili da controlli stradali). Qualche consiglio ?

• Font Size
    Puoi prendere una catena passo 520 con pignone -1 dente e corona +1 dente....

Comment

• Font Size
      Per uso turistico e tanta percorrenza lascia perdere la 520...
      L'originale è DID e vai sicuro...

Per le corone in acciaio chiaravalli credo sia buona...

Credo che una +2 corona sia già fin troppo... a meno che tu voglia fare cross...

Comment

• Font Size
        Grazie del consiglio! So che questa potrebbe essere la domanda per la lode.. Ma per caso sapresti anche il codice della DID originale r1 2001? Ma la DID allora è proprio quella ORIGINALE che vendono inclusa col kit yamaha? Sapresti dove comprare la chiaravalli. Io ho una did 50VA (530VA) ma il mecca ha detto che le catene non originali sono buone appena per le bici e che il codice VA gli sembra assolutamente troppo scarso e che han sbagliato catena.. Ma alla fine se l'originale è proprio DID allora se azzecco il modello giusto sono a cavallo!

Comment

• Font Size
          ho guardato il sito chiaravalli, ottima ditta ma non ho visto a catalogo corone in acciaio, anche se per altri modelli le fanno (quelle che hanno il codice in K), mentre il pignone lo fanno in acciaio uguale all'originale. Ora una domanda più semplice è: se prendo il kit originale Yamaha e compro una corona +2 la catena basterebbe oppure è corta? Se è corta qual'è il codice di catena DID che va bene? Grazie in anricipo!

Comment

• Font Size
            ragazzi scusatemi sarò un rompi @@ ma ho la moto dal mecca con la catena finita, se riuscite a sapermi dire se la catena del kit orginale yamaha è lunga abbastanza per sostituire la corona originale con una +2 mi fa un favorone

Comment

X
            Working...
            X