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Ma è sempre meglio partecipare no?
quando la gente ha la moto con lo scarico laterale lo vuole mettere sotto coda.....se invece la gente ha lo scarico sotto coda lo vuole mettere laterale!!!!!!!!!!!!!!!!
..............BOHHHHHHH io non ci capisco niente!!!!!!!
Ammetto che non mi hanno mai fatto impazzire sulla Vyper gli scarichi sottocoda
Ma visto che il cambio moto ? posticipato a tempo indeterminato, questa era un'ottima scusa per questa modofica! Dopo 3 anni se p? f?!
pensaci bene prima di fare la modifica!!!che poi quando si casca in pista la prima cosa che si rovina e' lo scarico essendo molto esposto!!mentre se si ha sotto coda e' un po' piu' difficile rovinarlo11
Mannaggia! Ho cercato disperatamente l'emoticon che si tocca gli attributi, ma non l'ho trovata!
Al max avvolgero tutta la moto col pluriball!
Bello, ma io cambierei sotto codone , così proprio non sta bene !!!
e poi sto vizio di cambiare lo scarico... insomma... la moto esce come esce... perchè diamine volete toccarla a tutti i costi... io proprio non capisco...
La soluzione ? carina ma lo scarico da dietro sembra spare troppo in fuori tipo zzr1100!!!! poi mi dici come fa a funzionare con un tubo cosi piccolo e con un solo silenziatore dello zx10r.... a parit? di cilindrata e cv la Kawa per evaquare i gas di scarico usa due di quei terminali..... e tu ne usi solamente uno....comunque complimenti lo stesso con una bella coda far? la sua figura..fatti fare almeno un raccordo da 60...
De gustibus! Lo scarico ? esattamente dove gli ho detto di metterlo! Se fosse stato pi? corto sarebbe stato troppo vicino alla pedana e in pi? avrebbe comportato un peccato mortale: ...avrebbe coperto la scritta Akrap con la fascetta ( )! Inoltre mi sarebbe sembrata un po' "tozza", come le ultime moto uscite (es. K5-6, R6).
Per quel che concerne la configurazione di scarico penso che tu abbia le idee un po' confuse Allora, la configurazione originale (che se non sbaglio adotta anche il 10) ? 4-2-1-2 e, fluidodinamicamente parlando, non ? decisamente il max! Se parliamo di 998 o VTR ad esempio, il 2 in 2 ? il meglio che si possa avere. In pratica un tubo indipendente per ogni cilindro.
Ci? significa che il raccorda da 52 che mi hanno fatto (se fosse stato da 60 ancora meglio) ha un'efficienza decisamente superiore! Al quale si aggiungono vantaggi in termine di lunghezza complessiva e in numero di "curve".
Per ora terr? questo diametro (budget al limite ) e se ne avr? l'occasione far? un lancio al banco per paragonarlo a quello fatto da Burani appena prima di cambiare lo scarico (159.1 alla ruota tutta originale con soli terminali). Chiaramente dovrei effettuarne uno sullo stesso banco.
Tempo al tempo ragazzi, ora penso a finirle il vestitino!
Bello, ma io cambierei sotto codone , così proprio non sta bene !!!
e poi sto vizio di cambiare lo scarico... insomma... la moto esce come esce... perchè diamine volete toccarla a tutti i costi... io proprio non capisco...
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Pork! M'hai fatto pentire del lavoro che ho fatto....
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[QUOTE=Acealex;2652410]De gustibus! Lo scarico ? esattamente dove gli ho detto di metterlo! Se fosse stato pi? corto sarebbe stato troppo vicino alla pedana e in pi? avrebbe comportato un peccato mortale: ...avrebbe coperto la scritta Akrap con la fascetta ( )! Inoltre mi sarebbe sembrata un po' "tozza", come le ultime moto uscite (es. K5-6, R6).
Per quel che concerne la configurazione di scarico penso che tu abbia le idee un po' confuse Allora, la configurazione originale (che se non sbaglio adotta anche il 10) ? 4-2-1-2 e, fluidodinamicamente parlando, non ? decisamente il max! Se parliamo di 998 o VTR ad esempio, il 2 in 2 ? il meglio che si possa avere. In pratica un tubo indipendente per ogni cilindro.
Ci? significa che il raccorda da 52 che mi hanno fatto (se fosse stato da 60 ancora meglio) ha un'efficienza decisamente superiore! Al quale si aggiungono vantaggi in termine di lunghezza complessiva e in numero di "curve".
Per ora terr? questo diametro (budget al limite ) e se ne avr? l'occasione far? un lancio al banco per paragonarlo a quello fatto da Burani appena prima di cambiare lo scarico (159.1 alla ruota tutta originale con soli terminali). Chiaramente dovrei effettuarne uno sullo stesso banco.
Tempo al tempo ragazzi, ora penso a finirle il vestitino!
Non intendevo che fosse lungo ma che visto da dietro il finale invece di chiudere verso dentro spara verso fuori!!!!!
Inoltre anche per il resto credo che tu non abbia letto bene....un terminale solo pu? funzionare benissimo ma se ? nato per essere un terminale SOLO, invece tu hai montato uno dei due terminale della zx10 quindi sicuramente sottodimenzionato del 50% per un 1000 come la R1, poi ognuno fa come gli pare il mondo ? bello perche ? vario....
Non intendevo che fosse lungo ma che visto da dietro il finale invece di chiudere verso dentro spara verso fuori!!!!!
Inoltre anche per il resto credo che tu non abbia letto bene....un terminale solo può funzionare benissimo ma se è nato per essere un terminale SOLO, invece tu hai montato uno dei due terminale della zx10 quindi sicuramente sottodimenzionato del 50% per un 1000 come la R1, poi ognuno fa come gli pare il mondo è bello perche è vario....
Avevo capito ciò che intendi, ma i terminali after market (a parte quelli della MotoGP) sono per 95% standard per tutte le moto.
Solitamente quelle con doppio terminale hanno stessa sezione, ma lunghezza inferiore. Questo semplicemente perchè la capacità di assorbimento acustico richiesto per singolo terminale è minore rispetto a quella richiesta da una configurazione con scarico singolo.
Per tale motivo il kit, ad esempio, per K5-6 monta un Hexagonal identico al mio, ma più lungo. Cioè vanta un assorbimento acustico maggiore. Mentre il kit per ZX-10 monta due terminali IDENTICI IN SEZIONE ma più corti (uno dei quali è quello in questione montato da me).
Dal punto di vista fluidodinamico, il tratto che tu indichi con "verso dentro" è peggiore della geometria da me adottata. Difatti in configurazione originale c'è una curva di 90° per salire dentro al forcellone. Mentre nella mia configurazione attuale la curva (quella che definisci con "sapara fuori") si è ridotta a circa 45°! Quindi molto meglio!
E' da sottolineare che la configurazione di scarichi su ogni moto di serie non è sempre dettata dal punto di vista ingegnieristico, bensì da uno COMMERCIALE! Una configurazione 4-2-1-2 su una moto ad alte prestazioni, ripeto, non fornirà mai la resa ottimale! Questo potrà confermarvelo qualsiasi buon meccanico.
p.s. Il teorema di Bernoulli è un ottimo e semplice strumento per studiare (con molte semplificazioni) il comportamento di un fluido all'interno di un condotto.
ma io ti dò contro a priori perchè hai fatto un r1 particolare e ti pavoneggi di fronte a tutti tirando fuori teoremi de qui teoremi de lì, quindi io che non ce l'ho e soffro anche di una certa ignoranza mi dico "ma chi è questo ? che vuole ? sicuramente è un cagone motociclista della domenica! lo devo attaccare in qualche modo, così mi sento in qualche modo meglio!"
E allora mi tocca darti contro !!!
ma io ti d? contro a priori perch? hai fatto un r1 particolare e ti pavoneggi di fronte a tutti tirando fuori teoremi de qui teoremi de l?, quindi io che non ce l'ho e soffro anche di una certa ignoranza mi dico "ma chi ? questo ? che vuole ? sicuramente ? un cagone motociclista della domenica! lo devo attaccare in qualche modo, cos? mi sento in qualche modo meglio!"
E allora mi tocca darti contro !!!
Complimenti per la moto, ho assistito alla prima scintilla e di seguito ho acceso una sigaretta...
Un paio di domande:
Che mezzo ? quello sullo sfondo?
Che gomme monta?
Il colore ? Replica qualcosa?
Mi han detto che traversa, confermi?
La carrozzeria ? in carbonio?
Che scarico monta?
Sfrecci per un paese nell'hinterland milanese attaccato al volante con lo stereo a palla e il finestrino abbassato?
Sei tu che fai le prove cronometrate sotto casa della mia ragazza alle 4 del mattino?
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