Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 del 99

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    la 98 non ? pi? potente delle altre, per? ha le camme diverse rispetto 99 ecc. infatti io noto sempre come al minimo faccia un'altro rumore perch? ha una fasatura diversa, ha il cambio diverso, e l'attacco del forcellone diverso.
    io ho avuto 98 e dopo nemmeno un anno 99, originale ed originale la differenza la ricodo bene :
    con la 98 non ho mai vinto una semaforata causa l'impossibilit? di tenerla gi?, la 99 partiva bene e gi? di seconda se volevi la tenevi gi?.
    inoltre con la 98 tra quarta e quinta in due veniva su e anche in sesta su scollinamenti vari si impennava...............ovviamente questo non era un pregio.
    la mia 98 era una delle primissime, ripeto gi? la mia 99 che aveva 10 mesi in pi? era un'altra moto.
    forse i primissimi modelli avevano i rapporti del cambio o il finale sbagliato,per? quando era nuova 1 mese di vita con scarico originale si impennava veramente troppo, poi gi? con scarico getti e spilli si svuotava un pochino ed era pi? sfruttabile.

    in poche parole per capire cosa era la 98 bisognava prenderla nuova dal conce, perch? dopo tutti cambiando gli anticipi scarichi carburazioni l'hanno resa pi? calma.
    non per niente di 98 ne sono sopravvissute vermanete poche, ricordatevi che quella era l'epoca del cbr 900 una moto senza cv che poteva guidare anche mia madre, quando usci' la bellissima R1 98 tanti passarono a Yamaha e tanti non arrivarono nemmeno a casa
    La R1 98 era una moto sbagliata, giusta per gente come me che prima guidava gamma 500 preparati rd 350 e 500 che s'impennavano da soli, io la chiamavo "la giostra" e siccome all'epoca ero ancora preso dgli show pi? che dal guidare avevo trovato la moto dei miei sogni, mi sembrava impossibile che un 4 tempi si alzasse di pi? dei gamma 500 preparati o delle RD 350 da 135 kg e 80 cv che a 7000 esplodevano................invece era cosi'.
    ora dopo anni di lavoro la mia 98 ? una gran moto da corsa, volendo si alza ancora bene, non volendo sta in terra facedno i 400 mt meglio delle 1000 attuali..........
    live, la mia ? di aprile 98.. e sinceramente in seconda viene su, ma non si ribalta..

    sar? spompata!! ha 24k km..

    boh

    per il resto (nervosismo, impennate su scollinamenti , anche in discesa.. ) ti quoto!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ste___86 View Post
      live, la mia ? di aprile 98.. e sinceramente in seconda viene su, ma non si ribalta..

      sar? spompata!! ha 24k km..

      boh

      per il resto (nervosismo, impennate su scollinamenti , anche in discesa.. ) ti quoto!
      ... Ste86... ma quanto cacchio pesi e quanto sei alto? ..... la mia in seconda se non butto il peso all'indietro non si rizza....... eppure va bene... non mi sembra morta, anzi..... ha 28.500 km, presa a 27.000.... mi sa che mi sparo una rullata su un banco per vedere se ? ancora cavallata bene........ .... comunque l'entrata in coppia della 2005.... quella si strappa.......

      Comment


      • Font Size
        #33
        ... dimenticavo... anche la mia immatricolata presto... aprile o maggio 98....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Magus View Post
          ... Ste86... ma quanto cacchio pesi e quanto sei alto? ..... la mia in seconda se non butto il peso all'indietro non si rizza....... eppure va bene... non mi sembra morta, anzi..... ha 28.500 km, presa a 27.000.... mi sa che mi sparo una rullata su un banco per vedere se ? ancora cavallata bene........ .... comunque l'entrata in coppia della 2005.... quella si strappa.......
          La mia in seconda si alza sui 5000 giri....forse 6000 (167cv e 174kg per?)
          E si un p? nervosetta lo ?!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Magus View Post
            ... Ste86... ma quanto cacchio pesi e quanto sei alto? ..... la mia in seconda se non butto il peso all'indietro non si rizza....... eppure va bene... non mi sembra morta, anzi..... ha 28.500 km, presa a 27.000.... mi sa che mi sparo una rullata su un banco per vedere se ? ancora cavallata bene........ .... comunque l'entrata in coppia della 2005.... quella si strappa.......
            70kg e 1.75..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ste___86 View Post
              70kg e 1.75..
              .... qualcosa si spiega.... io 1.80 e 83-84 kg..... vestito 86/87.... devo calare..... il mio peso "figo" ? 77-78....

              Comment


              • Font Size
                #37
                PRESA!!!!


                http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1099683

                non vedo l'ora di portarla in pista!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  bravo! poi facci sapre le impressioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    bravo! poi facci sapre le impressioni
                    Confesso che quando l'ho accesa la prima volta, il rombo mi ha messo paura!

                    Mercoledi vado a ritirarla!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alexdelta46 View Post
                      PRESA!!!!


                      http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1099683

                      non vedo l'ora di portarla in pista!
                      Ce l'hai la licenza da gara? ieri ero a Monza e in circuito non entrano pi? le moto non targate..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Ce l'hai la licenza da gara? ieri ero a Monza e in circuito non entrano pi? le moto non targate..

                        Mercoledi vado al motoclub per la licenza promosport

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nos7777 View Post
                          Ho una 2001 vengo da gixxxer 600k1 e prima ho avuto una mito lawson 125. Ho preso la mia R1 usata,
                          Che sei il mio alter ego anch'io vengo da mito lawson (mitica)e gixxer k1, prima dell'r1 (a parte ducati supersport e srad 600 dopo la mito e prima del k1)

                          Io son contentissimo della mia "2000"...per quanto riguarda i freni gi? con braking wave e tubi ? cambiata dal giorno alla notte...

                          e con wp, forche rifatte e ammortizzatore di sterzo si guida che ? un piacere...ora ho preso dei marvic piuma, mi son cavato sta voglia che avevo da tanto...son troppo curioso di provarla

                          PS: sabato ho riprovato una mito come quella che avevo....ragazzi...quella s? che ? bestiale...confesso che se guidata "allegra" trovo + facile e meno bastarda l'r1

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X