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R1 del 99

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    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    il peso mi lascia un po perplesso, che gli avevi fatto?

    E al motore?
    no no forse non mi sono spiegatoreparazione da pista completa!

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      #17
      io ho un 2001, sempre carburatori, venivo dai 54cv del ducati supersport e sull'r1 mi sono trovato nell'iperspazio. ahahahah. sicuramente dall'r6 la differenza sarà meno netta, però la poderosa spinta fin da subito ti farà battere il cuore con frequenza direttamente proporzionale ai giri del motore. lasci la frizione, modulabile, sincera, dai poco gas e vai tranquillo, dai un pò più gas e sei di sicuro in penna (la moto più bilanciata che abbia mai provato per fare le penne, una volta tirata su, ci rimane da sola). per girare in pista è bene apportare qualche miglioria, non tanto al motore, quello per un bel pò ti basterà, più che altro a sospensioni e freni. per darti un'idea, clikka sul link qui sotto e leggi le modifiche apportate. io ho esagerato un tantino e più o meno ho speso 5.000 €urozzi, ma si può fare anche con la metà.

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        #18
        Io ho avuto una 2001... che dire, penso il motore pi? entusiasmante che abbia mai provato... su esso non ci sono dubbi, brutale e adrenalinico come nessuno...
        resetta il cervello dall'esperienza r6, non c'entra nulla, e approccia alla moto come fosse la prima... cautela... se la prendi sotto gamba, te le tira per aria... le gambe!!!
        L'unica cosa okkio a ciclistica e freni... se originali sono abbastanza grezzi e non all'altezza di tutto il resto (a mio parere naturalmente). Anche il peso rispetto al 600 aumenta, ma ti dar? molta pi? sicurezza nella guida un p? veloce... la ricordo abbastanza stabile e prevedibile se la si rispetta, altrimenti...AMEN...
        Quando cominci a prendere confidenza e a credere che ormai sei padrone del mezzo... PUFFFFFF...

        Personalmente, disarcionamento a met? di un curvone, 7 punti su una gamba e 9800e di danni alla moto...

        Che dire, vai con l'acquisto e IN BOCCA AL LUPO!!!!

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          #19
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Non ho mai provato una r6, ma un cbr600rr, per un breve tratto DRITTO.. io ho una r1 98...

          La differenza di motore ai bassi e medi ? impressionante, l'r1 risponde molto piu prontamente al gas..ogni apertura ? un rigurgito di rpm... il cbr mi ? parso troppo PERFETTO..

          Come erogazione ? quasi da bicilindrico, tira forte da 0 fino a 10.000 giri.. oltre ? inutile andare.. riprende ottimamente anche in sesta marcia da 2.000 giri.....

          Dinamicamente l'ho trovata molto agile (conta che vengo da una rs 125..) per la stazza e l'et? che ha.. fin troppo nervosa, ma da usare in strada ? una goduria... puoi permetterti benissimo di stare con una marcia in piu..

          ..In due non si sente neanche il passeggero, se non quando la ruota davanti punta il cielo.....

          Ah.. NON FRENA.

          Serve altro? Ho un test della r1 del 98 in formato PDF, piu alcune pagine HTML di prove trovate on-line che mi pass? magus45

          Ciaoo!
          MAGUS... NON MAGUS45!!!

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            #20
            ti posso rispondere solo in un modo.
            Io ho una 98 da corsa e un 99 stradale ma sempre con scarico e svariate cosuccie (anche con la 98 da corsa ci vado su strada......) e leho dentro il box.
            poi ho una 05 da corsa (usata in pista in stada e in gare in salita) domani faccio il passaggio di propiet?............

            secondo te perch? ho venduto la 05 e a parte tutta la preparazione che aveva dalla stm alla ohilins alla testa elettronica scarico...................
            e non ho mai venduto la 98 ???

            perch? con la 98 -99 mi diverto come un bambino mentre la 05 non mi ? mai entrata nel cuore, non l'ho mai sentita mia e sopratutto non mi emozionava, anche se era sveltissima ad entrare nelle curve ed aveva 169 cv alla ruota e si alzava anche a 240 kmh volendo........

            per? quando guido la 98 preparata che a 4000 ti da un calcio nel culo..........

            P.S:con la 98 2 giorni f? ho passato una R1 07............? grave ??

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              #21
              Originally posted by Magus View Post
              MAGUS... NON MAGUS45!!!
              sorry

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                #22
                Originally posted by Ste___86 View Post
                il peso mi lascia un po perplesso, che gli avevi fatto?

                E al motore?
                Con le foto ci si spiega meglio....? in vendita.....http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1062929

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                  #23
                  bella roba.. e per alleggerirla?

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                    #24
                    Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    Con le foto ci si spiega meglio....? in vendita.....http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1062929
                    gli mancano i cerchi in magnesio.......

                    sto talmente in fissa con questa moto che la comprerei a salirei a quota 3......

                    adesso devo predere il K7 e prepararlo, ma se c'? ancora tra qualche mese ci faccio un pensiero per 5000 euro

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                      #25
                      Originally posted by mcgiv3r View Post
                      ? una moto fantastica....be...non credo possa paragonarle alle moto di oggi....la differenza di peso ciclistica e motore si sente....ha dei bassi da paura pero' pecca per degli alti insesistenti....io vengo da una 99 bella bombardata...un consiglio...rifai subito l'impianto frenante ke fa schifo quello originale...
                      passi per la differenza di ciclistica, ma il motore esplosivo della 99 non ha molto da invidiare alle nuove

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                        #26
                        Basta mettere un paio di pastiglie ebc hh o altro tipo buone e frena eccome,..anche le originali frenano,..ma devono essere scaldate in fenate buone,..non hanno voluto esagerare per non mettere in imbarazzo piloti poco esperti nella frenata,..

                        Insomma appena parti o andando piano frenano poco le pastiglie originali,..ma fai 50.000 km di frenate,... quando invece freni da alte velocità ti alza il culo della moto subito,...

                        Non è mai stata criticata la frenata dell'r1 primo tipo,...

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                          #27
                          Ho una 2001 vengo da gixxxer 600k1 e prima ho avuto una mito lawson 125. Ho preso la mia R1 usata, con corona +3, scarico racing e kit dynojet, il cambio era rotto e ben presto mi sono accorto che costava molto rifarlo quindi sta attento che non sia a pezzi specie per quanto riguarda la seconda marcia. Per quanto riguarda la moto se la usi tranquillamente sembra uno scooterone penso la possa guidare anche un bambino, addirittura più facile del 125 e del 600. BEllissima davvero ancora oggi tutte le ragazze a cui piace la moto VOGLIONO fare un giro, in più se salgono more scendono ossigenate dall'emozione, come te quando la proverai la prima volta. Consuma pochissimo, dei freni se corri normalmente (intendo anche con qualche sgasata DOVE SI PUO' in sicurezza) non mi posso lamentare così tanto, ho solo tubi in treccia e si ferma in un baleno. Manutenzione... Diciamo economica ma attenzione che la cosa è comparativa rispetto a quelle più recenti (es prova a vedere la differenza di prezzo tra le candele di una R1 carb e di una 2002...) però come si sa i pezzi yamaha originali non li regalano affatto. Secondo me col tempo la valutazione di questa moto non calerà al livello di un gixxxer in quanto se la tieni bene è una moto senza età, sembra sempre nuova, certo un po' gli anni li dimostra ma sei a cavallo di un MITO su due ruote, la moto che riportavano al conce dopo 3000km perchè era troppo cattiva, con cui più di qualcuno, purtroppo per lui, non passava il mese dopo averla comprata. Ancora oggi è rispettata e temuta da tutti, ha un rombo di motore incredibile. Secondo me è da tener stretta perchè:
                          -moto a carburatori (cattivissime in basso) non ne fanno più per motivi aninquinamento (eh si le moto inquinano davvero tanto in confronto ad un vecchio camion diesel)
                          -la coppia motrice fa paura, arriva di colpo ed è quasi massima già a 4500giri, quindi con 3 denti in più sulla corona hai una jena sotto al c..o, davvero una furia. Per strada difficilmente usi giri alti quindi se vui sentir spingere deve aver schiena sotto ed un incremento brutale => questa per divertirsi è la moto numero 1 e non la faranno +.
                          -adesso si va verso la moto supertecnologica con fari allo xenon euro 1000 con 400cv a 23000giri e coppia max a 20000 (che sotto ai 5000 è un 125) con erogazione progressiva, silenziosa, che non mette mai in difficoltà, che arriva a 200km/h in 9 secondi ma no te ne accorgi tantissimo della spinta perchè la progressione è elettrica senza vibrazioni etc.. insomma DUE PALLE. Qua invece fa un casino infernale quando entra in coppia senti lo stacco netto, un ruggito infernale, la moto si alza, il telaio sembra piegarsi, il fiato ti manca e arrivi a fondo scala in un baleno in qualsiasi marcia, anche se hai la roulotte al traino.. Se fai una strisciatina con un sacrificio puoi risistemarla, prova a rigare una k5 e vedi quanto piangi a sostituire un pezzo di carena che puntualmente lasci la com'è. Poi il fai da te qui è semplice, prova con un k6.. serve una laurea in ingegneria meccanica e se sforzi troppo rompi qualcosa e siamo di nuovo al muro del pianto.
                          -comprala e divertiti solo sta attento che tutti quanti sono andati a campo santo non erano impediti nella guida, solo si credevano troppo padroni di questa moto che è traditrice, ti ammalia e poi ti disarciona in curva se fai troppo il padrone portale sempre rispetto
                          Last edited by nos7777; 26-02-07, 12:56.

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                            #28
                            Originally posted by nos7777 View Post
                            Ho una 2001 vengo da gixxxer 600k1 e prima ho avuto una mito lawson 125. Ho preso la mia R1 usata, con corona +3, scarico racing e kit dynojet, il cambio era rotto e ben presto mi sono accorto che costava molto rifarlo quindi sta attento che non sia a pezzi specie per quanto riguarda la seconda marcia. Per quanto riguarda la moto se la usi tranquillamente sembra uno scooterone penso la possa guidare anche un bambino, addirittura pi? facile del 125 e del 600. BEllissima davvero ancora oggi tutte le ragazze a cui piace la moto VOGLIONO fare un giro, in pi? se salgono more scendono ossigenate dall'emozione, come te quando la proverai la prima volta. Consuma pochissimo, dei freni se corri normalmente (intendo anche con qualche sgasata DOVE SI PUO' in sicurezza) non mi posso lamentare cos? tanto, ho solo tubi in treccia e si ferma in un baleno. Manutenzione... Diciamo economica ma attenzione che la cosa ? comparativa rispetto a quelle pi? recenti (es prova a vedere la differenza di prezzo tra le candele di una R1 carb e di una 2002...) per? come si sa i pezzi yamaha originali non li regalano affatto. Secondo me col tempo la valutazione di questa moto non caler? al livello di un gixxxer in quanto se la tieni bene ? una moto senza et?, sembra sempre nuova, certo un po' gli anni li dimostra ma sei a cavallo di un MITO su due ruote, la moto che riportavano al conce dopo 3000km perch? era troppo cattiva, con cui pi? di qualcuno, purtroppo per lui, non passava il mese dopo averla comprata. Ancora oggi ? rispettata e temuta da tutti, ha un rombo di motore incredibile. Secondo me ? da tener stretta perch?:
                            -moto a carburatori (cattivissime in basso) non ne fanno pi? per motivi aninquinamento (eh si le moto inquinano davvero tanto in confronto ad un vecchio camion diesel)
                            -la coppia motrice fa paura, arriva di colpo ed ? quasi massima gi? a 4500giri, quindi con 3 denti in pi? sulla corona hai una jena sotto al c..o, davvero una furia. Per strada difficilmente usi giri alti quindi se vui sentir spingere deve aver schiena sotto ed un incremento brutale => questa per divertirsi ? la moto numero 1 e non la faranno +.
                            -adesso si va verso la moto supertecnologica con fari allo xenon euro 1000 con 400cv a 23000giri e coppia max a 20000 (che sotto ai 5000 ? un 125) con erogazione progressiva, silenziosa, che non mette mai in difficolt?, che arriva a 200km/h in 9 secondi ma no te ne accorgi tantissimo della spinta perch? la progressione ? elettrica senza vibrazioni etc.. insomma DUE PALLE. Qua invece fa un casino infernale quando entra in coppia senti lo stacco netto, un ruggito infernale, la moto si alza, il telaio sembra piegarsi, il fiato ti manca e arrivi a fondo scala in un baleno in qualsiasi marcia, anche se hai la roulotte al traino.. Se fai una strisciatina con un sacrificio puoi risistemarla, prova a rigare una k5 e vedi quanto piangi a sostituire un pezzo di carena che puntualmente lasci la com'?. Poi il fai da te qui ? semplice, prova con un k6.. serve una laurea in ingegneria meccanica e se sforzi troppo rompi qualcosa e siamo di nuovo al muro del pianto.
                            -comprala e divertiti solo sta attento che tutti quanti sono andati a campo santo non erano impediti nella guida, solo si credevano troppo padroni di questa moto che ? traditrice, ti ammalia e poi ti disarciona in curva se fai troppo il padrone portale sempre rispetto

                            ti quoto.
                            e ti dico che con assetto giusto e gomme in mescola anche la mia 98 preparata (ben pi? furiosa di una 2001) puoi fare anche il padrone, sicuramente di pi? di una moto 1000 con 160 cv alla ruota e che gira a 14000 giri...............
                            certo ci vogliono anche quasi 10 anni di esperienza vecchia R1 come me.................

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                            • Font Size
                              #29
                              ragazzi sinceramente parlando..... confrontanto moto originali la mia r1 98 mi è sembrata "scorbutica"... ma non così "bastarda" come molti dicono, riguardo al motore....

                              girano certe leggende su sta moto.... è il caso di sfatarle..... alcuni sostengono si alzi (da sola) in 4°....... ma dai, neanche fosse un cr500

                              Sarà spompa la mia, di 2° viene su, in 3° si alleggerisce... oltre non ho mai provato, ma se tanto mi da tanto in 4° va via come una saetta ma con 2 ruote a terra eheh....

                              E' una moto "difficile", sintetizzando.... da non dargli confidenza subito, questo sì. E' una moto imperfetta e per questo molto affascinante.... reattiva (nervosa) con un motore che è l'opposto degli attuali 1000.... (tutto sotto e quasi niente sopra.. ora tutto sopra e meno possibile sotto..)

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                                #30
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                ragazzi sinceramente parlando..... confrontanto moto originali la mia r1 98 mi ? sembrata "scorbutica"... ma non cos? "bastarda" come molti dicono, riguardo al motore....

                                girano certe leggende su sta moto.... ? il caso di sfatarle..... alcuni sostengono si alzi (da sola) in 4?....... ma dai, neanche fosse un cr500

                                Sar? spompa la mia, di 2? viene su, in 3? si alleggerisce... oltre non ho mai provato, ma se tanto mi da tanto in 4? va via come una saetta ma con 2 ruote a terra eheh....

                                E' una moto "difficile", sintetizzando.... da non dargli confidenza subito, questo s?. E' una moto imperfetta e per questo molto affascinante.... reattiva (nervosa) con un motore che ? l'opposto degli attuali 1000.... (tutto sotto e quasi niente sopra.. ora tutto sopra e meno possibile sotto..)
                                la 98 non ? pi? potente delle altre, per? ha le camme diverse rispetto 99 ecc. infatti io noto sempre come al minimo faccia un'altro rumore perch? ha una fasatura diversa, ha il cambio diverso, e l'attacco del forcellone diverso.
                                io ho avuto 98 e dopo nemmeno un anno 99, originale ed originale la differenza la ricodo bene :
                                con la 98 non ho mai vinto una semaforata causa l'impossibilit? di tenerla gi?, la 99 partiva bene e gi? di seconda se volevi la tenevi gi?.
                                inoltre con la 98 tra quarta e quinta in due veniva su e anche in sesta su scollinamenti vari si impennava...............ovviamente questo non era un pregio.
                                la mia 98 era una delle primissime, ripeto gi? la mia 99 che aveva 10 mesi in pi? era un'altra moto.
                                forse i primissimi modelli avevano i rapporti del cambio o il finale sbagliato,per? quando era nuova 1 mese di vita con scarico originale si impennava veramente troppo, poi gi? con scarico getti e spilli si svuotava un pochino ed era pi? sfruttabile.

                                in poche parole per capire cosa era la 98 bisognava prenderla nuova dal conce, perch? dopo tutti cambiando gli anticipi scarichi carburazioni l'hanno resa pi? calma.
                                non per niente di 98 ne sono sopravvissute vermanete poche, ricordatevi che quella era l'epoca del cbr 900 una moto senza cv che poteva guidare anche mia madre, quando usci' la bellissima R1 98 tanti passarono a Yamaha e tanti non arrivarono nemmeno a casa
                                La R1 98 era una moto sbagliata, giusta per gente come me che prima guidava gamma 500 preparati rd 350 e 500 che s'impennavano da soli, io la chiamavo "la giostra" e siccome all'epoca ero ancora preso dgli show pi? che dal guidare avevo trovato la moto dei miei sogni, mi sembrava impossibile che un 4 tempi si alzasse di pi? dei gamma 500 preparati o delle RD 350 da 135 kg e 80 cv che a 7000 esplodevano................invece era cosi'.
                                ora dopo anni di lavoro la mia 98 ? una gran moto da corsa, volendo si alza ancora bene, non volendo sta in terra facedno i 400 mt meglio delle 1000 attuali..........

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