Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio forche r6 04.quale??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio forche r6 04.quale??

    ciao ragazzi, ho un r6 04, quella con gli steli tradizionali per intenderci, prima di rifare completamente i pompanti volevo cambiare l'olio con una gradazione + alta, per vedere se cambia qualcosa. io sono 60kl, quindi le molle vanno bene il problema che il pompante dell estensione no ci sta dietro giro quasi a tutto chiuso(pur non essendo frenata abbastanza nel ritorno). che gradazione c'? in origine?? sul manuale tecnico c'? scritto 01, ma ? una unit? di misura giapponese(penso)e a cosa corrisponde?? mi ? stato detto al 5, ma con qualche punto interrogativo.se metto un 10 riesco a megliorare un po le cose??

  • Font Size
    #2
    Io da neofita e inesperto ho provato a metterci un 20 e ti posso assicurare che ho dovuto aprire tutto e rimaneva dura, quindi ho dimezzato con un 10 ed è perfetta. Ho provato a farlo perchè non mi costava niente ed ero curioso di sperimentare...
    Di serie c'è il 5 ma per le forcelle di serie specialmente dopo un po di tempo è acqua.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto grazie. ma come quantità???? nel manuale dice 0,49 l, oggi le ho tirate giù, e scaricando il pompante lasciando scendere tutto l'olio ne è venuto giù solo 0,45 l . di conseguenza ne ho messi solo 0.45 l(ad aggiungere si fa presto). Voi ne avete messo di + di olio?? magari i soliti 5/10 cc in + per murarla prima ????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi??c'è nessuno??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io oltre all'olio ci metterei anche un p? di grappa..... Vedrai che scorre meglio...!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il solito burlone!!!! MiTTTTTTico paiolino.....ho fatto come dici tu!!!..ora ogni volta che freno dal pompaggio della forca esce un odorino alcoolico che mi sballa....

            Comment

            X
            Working...
            X