Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

specchi da carena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa ma fammi capire una cosa...
    a proposito del diritto alla rivalsa...
    supponendo che un giorno un vecchio esce da uno stop e te li finisici sopra (grattati pure) e supponendo che il perito dell' assicurazione del vecchio una volta esaminata la tua moto rileva che le misure dei pneumatici non sono in regola...è la sua assicurazione che poi non ti dà i soldi perchè trova delle irregolarità !

Comment

• Font Size
      veramente si parlava di sinistro attivo....
      se tu salti addosso a qualcuno con torto anche se hai la moto kittata completamente pista senza fari (ma la moto è assicurata) l'assicurazione è obbligata a risarcire e nn rivalersi su di te (fino al massimale descritto in polizza ovviamente)...
      ovviamente con un gesto del genere l'assicurazione paga ma magari tu in galera ci vai lo stesso ...in un sinistro passivo.....rischi il torto...dipende..

Comment

• Font Size
        io non leverei mai gli specchi per girare in strada, a parer mio è da FAVE, perchè oltre al rischio-sicurezza.. c'è il rischio-multa solo perchè la moto senza specchi è piu ****.. stesso discorso per i portatarga inclinati che non servono a una ceppa.. per andare in giro senza frecce e così via....

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni View Post
          Scusa ma fammi capire una cosa...
          a proposito del diritto alla rivalsa...
          supponendo che un giorno un vecchio esce da uno stop e te li finisici sopra (grattati pure) e supponendo che il perito dell' assicurazione del vecchio una volta esaminata la tua moto rileva che le misure dei pneumatici non sono in regola...? la sua assicurazione che poi non ti d? i soldi perch? trova delle irregolarit? !
          se mi disfano la moto e non mi pagano perder? in tutto 8-9 mila euro, d'altro caso prendo sotto un vecchio, magari ex dirigende di una multinazionale, 8-9 mila euro li tiro fuori ogni mese fin che campa, e comunque non credo che se ad esempio non hai gli specchi e ti vengono addosso poi la colpa diventa tua, allora se hai l'auto in divieto e io ti tampono in teoria dal torto passerei alla ragione, invece, io ti pago perch? ho torto, e a te fanno la multa per divieto di sosta

Comment

• Font Size
            rischi il concorso di colpa....

Comment

• Font Size
              io li specchi non li ho mai usati... rischio per il sorpasso? zero... ti giri un secondo e via...

d'altronde non sempre ai posti di blocco controllano tutto...

a loro basta che la targa sia ben leggibile in caso di velox...

per la motivazione... sicuramente l'estetica ma non solo...
              a me danno "fastidio"...

e non venite a dirmi che in quelli aftermarket ci si vede bene... troppo piccoli... come non averli...

Comment

• Font Size
                Per fare un p? di chiarezza: in caso d'incidente con o senza colpa, in caso di qualsiasi tipo di irregolarit? ( misura gomme, cerchi, parti non omologate, ecc. ecc. ), l'assicurazione pu? esercitare il diritto di rivalsa se non esplicitamente specificato sul contratto con apposita clausula (a pagamento ovviamente!). In poche parole, l'assicurazione paga e liquida il danneggiato, poi se ci sono irregolarit?, si aggrappa a quelle e vi richiede i soldi indietro, portandovi in causa!
                Un consiglio attenzione a quello che firmate sulla voce "diritto alla rivalsa". Vi dicono che vi calano il premio ed ? vero, ma a che prezzo, in caso d'incidente!!??!!

Comment

X
                Working...
                X