Ho bisogno il vostro aiuto!! Per smontare i dischi freno della mia R1 06 ho visto che bisogna usare una chiave torx. Qualcuno mi sa dire la misura di questa chiave? Grazie in anticipo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HELP misura chiave torx.
Collapse
X
-
Originally posted by Motosan View Postvai al brico e prendi la serie completa (cinese costa 5 euro...) per una decina di utilizzi reggono....
Quelle viti dei dischi sono strette durissime e con frenafiletti duro.
Io ho piegato una chiave a bussola USAG e una l'ho spaccata.
Spesso ci vuole il phon per carrozzieri.
Io per toglierle (moto con 5 giorni di vita) le ho forate tutte e lasciate con lo svitol una notte, poi prese a martellate con un punteruolo...
Idem anzi peggio sulle brugole dei dischi anteriori e prima ancora con le brugole dei dischi della mia ex R1 2002.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostTemo, anzi sono certo, che con quelle chiavi ci puoi giusto giocare.
Quelle viti dei dischi sono strette durissime e con frenafiletti duro.
Io ho piegato una chiave a bussola USAG e una l'ho spaccata.
Spesso ci vuole il phon per carrozzieri.
Io per toglierle (moto con 5 giorni di vita) le ho forate tutte e lasciate con lo svitol una notte, poi prese a martellate con un punteruolo...
Idem anzi peggio sulle brugole dei dischi anteriori e prima ancora con le brugole dei dischi della mia ex R1 2002.
Anche la mia n? 2, che mi ? stata consegnata senza dischi, aveva un foro addirittura rovinato nell'impresa...(e non li ha smontati un bamboccio....)
Io, fortunatamente non ho avuto mai problemi. Quando li monto metto una goccia di Loctite media e li svito senza senza problemi.
Giusto comunque usare sempre attrezzi di qualit?....
Comment
-
allora secondo me va a culo io sulla mia R1 '04 non ho fatto nessuna fatica mentre sulla R6 '06 di mio fratello per gli ant nessun problema mentre il post
ho dovuto toglierlo con delle viti speciali che si trovano nei negozi specializz.
sono fantastiche tu le incastri nella sede della chiave che si è rovinata , hanno una specie di filetto inverso che nello svitare prende sempre piu e ti toglie da ogni impaccio
Comment
X
Comment