Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei capire il comportamento della mia R1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vorrei capire il comportamento della mia R1...

    Ragazzi c'? qualcuno che mi puo spiegare perche la mia R1 impenna come una dannata in discesa, mentre in salita ? piu propensa a star giu?????????

    In linea teorica non dovrebbe essere piu facilitata l'impennata in salita?

  • Font Size
    #2
    ...ragazzi...un po meno moto....e un po pi? gnocca....e non ci pensate pi? alle penne in discesa .........e neanche a quelle in salita.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      ...ragazzi...un po meno moto....e un po pi? gnocca....e non ci pensate pi? alle penne in discesa .........e neanche a quelle in salita.....
      Io sono gay...

      Quindi mi piace tutto ci? che si impenna!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBREVO View Post
        Ragazzi c'? qualcuno che mi puo spiegare perche la mia R1 impenna come una dannata in discesa, mentre in salita ? piu propensa a star giu?????????

        In linea teorica non dovrebbe essere piu facilitata l'impennata in salita?
        smetti di bere......e non andare con il tapo del serbatoio aperto.....i fumi della benzina fanno questi effetti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno che mi sa dare una spiegazione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            la butto l?.... come varia la tua posizione in sella in salita ed in discesa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sempre busto eretto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                CBREVO.... non è possibile....


                Forse sei tu, che hai piu paura in salita e tendi a farla stare giu!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kastoro-r6 View Post
                  CBREVO.... non ? possibile....


                  Forse sei tu, che hai piu paura in salita e tendi a farla stare giu!

                  quoto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' una cosa strana ma a me succede cos?!

                    Adesso vi spiego meglio:

                    Presupposto: sto sempre col busto eretto, se mi piego l'effetto cambia...

                    In salita, in uscita da un tornantino in 2nda marcia, riprendo a manetta per esempio da 4-5000 giri e tiro fino a limitatore, quando la moto prende i 9000 giri, l'avantreno si alleggerisce e sbacchetta ma non si alza se l'asfalto ? regolare...

                    In discesa, nella stessa situazione (mi ? capitato davanti al barettino degli smanettoni di Spiazzi), partendo sempre dai 4-5000 giri la moto prende velocit? con molta piu foga e verso i 9000 giri si alza, ho dovuto mollare e mettere in terza perche mi stavo ribaltando...

                    Tutto questo mi succede col busto eretto, senza cercare di forzare la pinna ne cercando di far star l'anteriore...

                    In pianura nelle stesse condizioni, quando prende i 9000 si alza un po, ma non come in discesa!

                    Provare per credere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando si va in salita e in discesa si tende a controbilanciare la pendenza spostandosi in avanti o indietro col corpo...anche impercettibilmente, fino a una certa misura è un riflesso naturale, come quando ci si dondola su una sedia appoggiata solo alle gambe di dietro...in discesa magari tieni le braccia più tese e senza rendertene conto carichi meno il davanti per contrastare la pendenza ..........BOH!!! Prova ad appoggiarti col busto al serbatoio, se lo fa ancora forse nel tuo paese ci sono gli alieni che provocano disarmonie gravitazionali...
                      Last edited by GKS34; 19-02-07, 19:44. Reason: correzzzzzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Puo darsi che impercittibilmente mi sposto,le braccia le tengo cmq sempre tese, ma teoricamente dovrei notare molto piu nervosismo sull'anteriore in salita piuttosto che in discesa...

                        Il fatto ? che sto parlando di una salita bella ripida, e mi succede sempre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x me al baretto ti fai tanti di quei spritz ke nn capisci + qual? la discesa o salita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            x me al baretto ti fai tanti di quei spritz ke nn capisci + qual? la discesa o salita...
                            'stardo!

                            Ma che spritz e spratz, quando vado in quelle zone il sabato pome non mi fermo neanche, la voglia di guidare la belva prende il sopravvento anche sul mio alcolismo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mah a me è capitato che si impennasse.. in discesa, ma non ci ho fatto caso piu di tanto, devo ancora imparare a conoscere certe reazioni.. tendo a stare sempre proteso in avanti, perchè non so fare monoruota.. e quando mi vengono involontariamente (e .. ne vengono..) dopo un pò me la faccio sotto percui quando accelero sto "spiaccicato" in avanti..

                              in discesa molto probabilmente sposto il corpo però mi è capitato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X