Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei capire il comportamento della mia R1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    crdo che sia solamente perlaposizione,che sembra uguale,ma evidentemente non lo è. altre spiegazoni credo non esistano.
    d'altrode,se stai salendo una salita ripida, ti viene naturale di stare un po avanti col busto, viceversa in discesa tendi ad essere piu allungao sulle braccia e quindi la pinna riesce meglio!

    cmq se e capitato una volta potrebbe essere che hai premuto il turbo boast per sbaglio??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Oma-R View Post
      crdo che sia solamente perlaposizione,che sembra uguale,ma evidentemente non lo ?. altre spiegazoni credo non esistano.
      d'altrode,se stai salendo una salita ripida, ti viene naturale di stare un po avanti col busto, viceversa in discesa tendi ad essere piu allungao sulle braccia e quindi la pinna riesce meglio!

      cmq se e capitato una volta potrebbe essere che hai premuto il turbo boast per sbaglio??
      Il turbo boost ? sempre inserito, quindi mi capita molte volte di ritrovarmi con la ruota davanti per aria, sopratutto quando penso di essere in 2nda ma sono in prima!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CBREVO View Post
        Il turbo boost ? sempre inserito, quindi mi capita molte volte di ritrovarmi con la ruota davanti per aria, sopratutto quando penso di essere in 2nda ma sono in prima!

        ti credo ti credo
        io che peso pochino, faccio una fatica a tenerla gi?.......mi a sudare ogni volta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste___86 View Post
          mah a me ? capitato che si impennasse.. in discesa, ma non ci ho fatto caso piu di tanto, devo ancora imparare a conoscere certe reazioni.. tendo a stare sempre proteso in avanti, perch? non so fare monoruota.. e quando mi vengono involontariamente (e .. ne vengono..) dopo un p? me la faccio sotto percui quando accelero sto "spiaccicato" in avanti..

          in discesa molto probabilmente sposto il corpo per? mi ? capitato..
          Beh, ma la tua se non ti stendi sul serbatoio, hai sempre la ruota anteriore alzata, ? tipico delle prime R1...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by CBREVO View Post
            Beh, ma la tua se non ti stendi sul serbatoio, hai sempre la ruota anteriore alzata, ? tipico delle prime R1...
            a volte non basta.. sar? che non ci sono abituato e sto male in sella (mi aggrappo..) sar? che non sono un piombo (70kg..) a volte non ne vuole sapere... bisogna prenderla per le corna haha

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oma-R View Post
              ti credo ti credo
              io che peso pochino, faccio una fatica a tenerla gi?.......mi a sudare ogni volta
              Il bello di sta moto ? che cmq ti da una confidenza incredibile, fin troppa...

              Gli unici difetti che le riscontro sono il buchetto nell'erogazione, che da un po di fastidio in salita, ed una frenata migliorabile...

              Per tutto il resto ? perfetta, almeno per quanto riguarda l'utilizzo su strada...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste___86 View Post
                a volte non basta.. sar? che non ci sono abituato e sto male in sella (mi aggrappo..) sar? che non sono un piombo (70kg..) a volte non ne vuole sapere... bisogna prenderla per le corna haha
                Un mio amico, che aveva la 98 aveva messo un dente di corona in meno per calmarla un po...

                Poi ? passato alla Hayabusa...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  a volte non basta.. sar? che non ci sono abituato e sto male in sella (mi aggrappo..) sar? che non sono un piombo (70kg..) a volte non ne vuole sapere... bisogna prenderla per le corna haha
                  secondo me ? un problema nel momento che non ne conosci le reazioni, ma con un po di pratica e scioltezza vedrai che riuscirai a godere del fatto che la ruota non tocca sempre a terra! ? un fenomeno a dir poco gratificante, almeno per me!
                  unico avviso, non scordare mai la testa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non ? che magari in discesa la moto ? aiutata a prendere giri dalla gravit? e dall'inerzia e a te sembra che sia pi? facile alzarsi,mentre in salita causa forze fisiche maggiori ti sembra sia pi? difficile???
                    mi spiego meglio...
                    non ? che sia solo un fatto legato ai tempi di aumento dei giri???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Un mio amico, che aveva la 98 aveva messo un dente di corona in meno per calmarla un po...

                      Poi ? passato alla Hayabusa...
                      Mah, ? appuntita come erogazione.. per? non cos? tanto da non sapere come gestirla: in fondo basta non aprire.. non mi stancher? mai di dirlo..

                      Originally posted by Oma-R View Post
                      secondo me ? un problema nel momento che non ne conosci le reazioni, ma con un po di pratica e scioltezza vedrai che riuscirai a godere del fatto che la ruota non tocca sempre a terra! ? un fenomeno a dir poco gratificante, almeno per me!
                      unico avviso, non scordare mai la testa!


                      Lo so bene, ne sto giovando giro dopo giro.... due o tre volte, sabato, in uscita da qualche curva, alzava dolcemente la ruota davanti.... goduria
                      Per la testa.. sto cercando di fare tutto nel modo piu "indolore" possibile..

                      Per ultimo credo che il suo carattere un p? "brusco" sia accentuato dai 4 carburatori che risentono un p? della temperatura e dell'altitudine..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        non ? che magari in discesa la moto ? aiutata a prendere giri dalla gravit? e dall'inerzia e a te sembra che sia pi? facile alzarsi,mentre in salita causa forze fisiche maggiori ti sembra sia pi? difficile???
                        mi spiego meglio...
                        non ? che sia solo un fatto legato ai tempi di aumento dei giri???
                        Infatti in discesa, ha un accelerazione da spavento!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Mah, ? appuntita come erogazione.. per? non cos? tanto da non sapere come gestirla: in fondo basta non aprire.. non mi stancher? mai di dirlo..
                          Il fatto ? che ci vuole molta esperienza nel dosare il gas, se stai facendo un giretto tirato puo darsi che nel parzializzare perdi molto tempo e prestazioni...
                          Mentre se ti puoi permettere di spalancare senza ritegno ti concentri di piu sulla guida e risulti piu veloce!

                          Lui si trovava molto meglio con i rapporti un po allungati, poi ? questione di gusti...

                          Cmq anche a me piace la guida cattiva e nervosa, ma poi corri il rischio di prendere le paste da un 600...

                          Ovviamente sto parlando di pista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Il fatto ? che ci vuole molta esperienza nel dosare il gas, se stai facendo un giretto tirato puo darsi che nel parzializzare perdi molto tempo e prestazioni...
                            Mentre se ti puoi permettere di spalancare senza ritegno ti concentri di piu sulla guida e risulti piu veloce!

                            Lui si trovava molto meglio con i rapporti un po allungati, poi ? questione di gusti...

                            Cmq anche a me piace la guida cattiva e nervosa, ma poi corri il rischio di prendere le paste da un 600...

                            Ovviamente sto parlando di pista!
                            sapessi che piste ci son qui
                            su queste piste.. e anche su quelle "serie".. di prendere paga dai 600.. mi frega una sega, altrimenti, come ho ripetuto.. mi sarei preso una moto equilibrata.. una lama da pista.. 250cc 2tempi.. oppure 600-750 suzuki (sembrano le piu facili da mettere a punto) 4tempi...

                            ..invece mi sono fatto la moto maschia.. proprio per non andare forte

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              sapessi che piste ci son qui
                              su queste piste.. e anche su quelle "serie".. di prendere paga dai 600.. mi frega una sega, altrimenti, come ho ripetuto.. mi sarei preso una moto equilibrata.. una lama da pista.. 250cc 2tempi.. oppure 600-750 suzuki (sembrano le piu facili da mettere a punto) 4tempi...

                              ..invece mi sono fatto la moto maschia.. proprio per non andare forte
                              Certo, ti capisco...

                              Ma farsi sverniciare da un 600ino, non ? il max, non tanto per te, ma sicuramente la tua R1 ci rimarrebbe male!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Non è che c'entra il fatto che la sosp posteriore si apre in accelerazione?

                                Forse le dinamiche in salita e discesa sono leggermente diverse e comportano risultati diversi.

                                Io con la mia però non l'ho mai notato.

                                Lampssss

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X