Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo: devo rimappare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non ho le idee confuse: ho solo enormi lacune tecniche e non ho esperienza in merito

    La curva del completo mi piace mooolto soprattutto per la sua linearit? nel salire del numero di giri: io la Y la ho cambiata pi? di un anno fa e non ho sentito tutto questo cambiamento, ? soprattutto per questo che la curva del completo mi piace.

    Il fatto poi che sia un completo risiede solamente nel fatto di prenderlo usato invece che comprare terminali nuovi.
    Certo che se devo comprare anche la centralina il costo saleeeee
    Era solo per questo che chiedevo se ? necessaria.

    Grazie comunque per i consigli.


    Originally posted by maracan? View Post
    ...nel post iniziale chiedevi come fare a togliere un po buco...senza avere troppi cavalli.......GIUSTO????
    ...ora ti piace il grafico del completo ......GIUSTO????
    ...per?..vorresti mettere solo lo scarico completo..ma senza centralina.....GIUSTO????
    ...poche idee ..ma ben confuse....
    ..se vuoi togliere un po di buco...cambia solo l'y
    ..se vuoi mettere y + terminali....devi mettere anche la centralina....altrimenti quando rilasci il gas....fa bummm..bummm...e sei a rischio rotture
    ..se cambi tutto lo scarico....e non metti la centralina.....i rischi di cui sopra......diventano certezze....

    ...non so...se.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      se cambio scarico tra l'altro completo, e metto un filtro diverso, secondo me ? obbligatorio mettere anche l'elettronica, almeno per ingrassarla nei punti giusti per lanciarla al banco e tirare fuori i cv che il filtro e lo scarico devono dare (che non danno senon si tocca l'elettronica.

      Se mi allargano la bocca dello stomaco per mangiare di pi? e mi allargano il culo per cagare di pi?, o mi danno pi? da magiare o dimagrsco fino a morire........
      chiara la metafora



      chiarissima..!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        se cambio scarico tra l'altro completo, e metto un filtro diverso, secondo me ? obbligatorio mettere anche l'elettronica, almeno per ingrassarla nei punti giusti per lanciarla al banco e tirare fuori i cv che il filtro e lo scarico devono dare (che non danno senon si tocca l'elettronica.

        Se mi allargano la bocca dello stomaco per mangiare di pi? e mi allargano il culo per cagare di pi?, o mi danno pi? da magiare o dimagrsco fino a morire........
        chiara la metafora

        che ficata sto discorso!!!!!!!!!!!!!! non fa na piega!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by menefrego View Post
          Non ho le idee confuse: ho solo enormi lacune tecniche e non ho esperienza in merito

          La curva del completo mi piace mooolto soprattutto per la sua linearit? nel salire del numero di giri: io la Y la ho cambiata pi? di un anno fa e non ho sentito tutto questo cambiamento, ? soprattutto per questo che la curva del completo mi piace.

          Il fatto poi che sia un completo risiede solamente nel fatto di prenderlo usato invece che comprare terminali nuovi.
          Certo che se devo comprare anche la centralina il costo saleeeee
          Era solo per questo che chiedevo se ? necessaria.

          Grazie comunque per i consigli.
          ....hai controllato la correta posizione della valvola sullo scarico....????

          Comment


          • Font Size
            #20
            No, effettivamente non lo ho fatto...visto che la moto era praticamente nuova quando ho sostituito la Y ho dato per assunto che la posizione fosse ok, per? forse effettivamente ora vale la pena controllare.
            Grazie

            Originally posted by maracan? View Post
            ....hai controllato la correta posizione della valvola sullo scarico....????

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho controllato la posizione della valvola al primo tagliando ed erà già sballata!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by chef View Post
                Io ho controllato la posizione della valvola al primo tagliando ed er? gi? sballata!!

                ...IO L'HO CONTROLLATA DOPO 300KM.......LA VALVOLA NON SI MUOVEVA..UN CAVO TROPPO TIRATO...L'ALTRO....MOLLO MOLLO....

                PAG...3-36 DEL MANUALE

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Acc...incredibile...
                  Controller?, grazie!!!

                  P.S. E dopo averla regolata hai sentito una reale differenza nel comportamento?

                  Originally posted by maracan? View Post
                  ...IO L'HO CONTROLLATA DOPO 300KM.......LA VALVOLA NON SI MUOVEVA..UN CAVO TROPPO TIRATO...L'ALTRO....MOLLO MOLLO....

                  PAG...3-36 DEL MANUALE

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sì, l' erogazione era più regolare. Prima mi sembrava avesse dei vuoti in apertura del gas.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la si può regolare anche da sè o necessita di un meccanico e di particolari attrezzi?
                      Last edited by Oma-R; 20-02-07, 18:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La puoi regolare da te, ci sono le istruzioni chiarissime sul manuale d'officina...io non lo ho ancora fatto ma sembra veramente una boiata...


                        Originally posted by Oma-R View Post
                        la si pu? regolare anche da s? o necessita di un meccanico e di particolari attrezzi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by menefrego View Post
                          Ciao a tutti, una domanda veloce veloce.

                          Premessa: ho una R1 05, con la quale mi trovo benissimo. Non sono assetato di cavalli, in quanto penso che ne abbia gi? troppi la mia in versione originale per poterli veramente sfruttare tutti, mi piacerebbe solo appiattire un po il famoso buco dei 7000 e sentire un suono pi? cupo. Prediligo la ciclistica e la sfruttabilit? piuttosto che una mandria di cavalli che non riesco a sfruttare.

                          La domanda ?: prendendo uno scarico completo e cambiando il filtro aria con un BMC o un K&N, dovrei poi rimappare anche la centralina perch? la miscela si smagrir? troppo oppure posso tenere la centralina cos? come ??

                          Grazie a tutti per le risposte...

                          P.S. Per favore, risponda solo chi ha avuto esperienze dirette o chi se ne intende realmente: non vorrei tra un "secondo me" e un "penso che" trovarmi con i pistoni bucati...
                          .. io ho montato per circa tre mesi lo scarico completo dell'Arrow con il filtro Kn:i collettori unitamente alla Power Commander riescono a linearizzare ed irrobustiscono l'erogazione ai medi,sul banco Dynojet la differenza nell'arco dei 7-8 mila giri ? quantificabile in una decina di cavalli e sparisce la flessione della curva di coppia.
                          Quello che conta sono i collettori di scarico e una buona carburazione(PCIII o rimappare la centralina originale come la YEC),puoi anche prendere i soli collettori (meglio Akrapovic) e mantenere i terminali originali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            la si pu? regolare anche da s? o necessita di un meccanico e di particolari attrezzi?
                            Se hai il manuale d' officina, per sapere come fare, non avrai nessun problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grande Giokk!! Uno con la mia stessa configurazione!
                              Tu hai provato il completo anche senza centralina o la hai messa insieme al tutto?
                              Dai grafici Arrow mi ero illuso che bastasse lo scarico completo per eliminare quella flessione ai 7-8000, per? ora dai commenti di tutti sembra che ora debba comprarmi anche una centralina...
                              Che esperienze in merito hai avuto tu? Perch? li hai tenuti solo 3 mesi?

                              Originally posted by giokkk View Post
                              .. io ho montato per circa tre mesi lo scarico completo dell'Arrow con il filtro Kn:i collettori unitamente alla Power Commander riescono a linearizzare ed irrobustiscono l'erogazione ai medi,sul banco Dynojet la differenza nell'arco dei 7-8 mila giri ? quantificabile in una decina di cavalli e sparisce la flessione della curva di coppia.
                              Quello che conta sono i collettori di scarico e una buona carburazione(PCIII o rimappare la centralina originale come la YEC),puoi anche prendere i soli collettori (meglio Akrapovic) e mantenere i terminali originali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                .. con il completo ? d'obbligo la Power Commander:ti aiuta a riempire la curva ai bassi giri (ricorda che con il completo perdi l'exup) e ti consente di ottimizzare l'erogazione.
                                Ho venduto l'Arrow perch? preferisco montare i collettori Akrapovic con i terminali originali (ottima resa e moto "originale");comunque l'impianto Arrow va bene,puoi utilizzare la mappa disponibile sul sito senza fare necessariamente una mappa dedicata,quando l'ho provata al banco andava gi? bene di suo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X