Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

triangolo aggiuntivo su R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chef View Post
    Abbassare solo di qualche grado non basta. D' estate appena ti fermi a un paio di semafori sei gi? a 105? e le ventole che vanno!! Secondo me se fai la modifica conviene farla come si deve e mettere il radiatore supplementare.
    no le carene sono racing cruciata....spero che vadano...altrimento si va di lima o altro

Comment

• Font Size
      ma mettere delle ventole più potenti non basta?

Comment

• Font Size
        Originally posted by grazio85 View Post
        eh nn essendo yamachista nn sapevo che siete soliti aggiungere triangolini a destra e sinistra
        adesso sono pi? colto

lascia stare ONE...
        i 600ini de brescia che vonno sap? de temperature alte
        l? se je va de lusso d'estate cianno 15 gradi...
        mmmmmuahahahahahaha muuuahahahahahaha
        sneza offese

Comment

• Font Size
          e se uso solo acqua nel radiatore a cosa vado incontro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by THE ONE View Post
            e se uso solo acqua nel radiatore a cosa vado incontro?
            Nulla,anzi meglio ti abbassa la temperatura di poco,io uso solo acqua distillata

Comment

• Font Size
              si ma ci sono problemi per il motore se gira solo con acqua?
              intendo corrosione , elettrolisi o altro??

Comment

• Font Size
                penso proprio di no,io cambio l'acqua ogni 6 mesi smonto il radiatore e lo pulisco.

Comment

• Font Size
                  il radiatorino aggiuntivo (che ho io) è un'ottima soluzione ai problemi di surriscaldamento dell'R1, io in pista ragazzi come mi fermavo la temperatura arrivava alle stelle, anche quando si gira cmq siamo a temperature troppo elevate e spesso dopo quanlche giro si sente realmente il calare delle prestazioni della moto; io ho alleviato il problema con il triangolo della pms e sostituento le tubature plastificate con altre in alluminio e a giorni mi arriveranno anche delle tubature siliconiche per completare l'opera....quando giro in pista non ho mai piu' di 80 gradi, quando mi fermo o cmq sto un attimo fermo in coda per entrare a motore accesso arriva sui 100, max 106 per ora E non ho le ventole che in pista non servono praticamente a niente
                  Per quanto riguarda l'ingombro......secondo me non ci sta nella vasca originale ma se ne trovano tante usate in rete, prendi il vaschino e lo scassi un pochino avanti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MahOrI View Post
                    il radiatorino aggiuntivo (che ho io) ? un'ottima soluzione ai problemi di surriscaldamento dell'R1, io in pista ragazzi come mi fermavo la temperatura arrivava alle stelle, anche quando si gira cmq siamo a temperature troppo elevate e spesso dopo quanlche giro si sente realmente il calare delle prestazioni della moto; io ho alleviato il problema con il triangolo della pms e sostituento le tubature plastificate con altre in alluminio e a giorni mi arriveranno anche delle tubature siliconiche per completare l'opera....quando giro in pista non ho mai piu' di 80 gradi, quando mi fermo o cmq sto un attimo fermo in coda per entrare a motore accesso arriva sui 100, max 106 per ora E non ho le ventole che in pista non servono praticamente a niente
                    Per quanto riguarda l'ingombro......secondo me non ci sta nella vasca originale ma se ne trovano tante usate in rete, prendi il vaschino e lo scassi un pochino avanti
                    ho fatto mettere anch'io il radiatore aggiuntivo della pms...e come hai risolto con le carene racing?? hai avuto problemi?? il consiglio che hai dato alla fine del post riguarda le carene originali??
                    Parlami delle tubature che hai usato!! sono quelle date in dotazione dalla pms?

Comment

• Font Size
                      Vai di radiatore supplementare che ti togli tutti i pensieri.
                      I tubi in alluminio non bastano.. qui bisogna togliere 20 gradi...
                      Inoltre tenendo la moto a T pi? bassa hai sempre tutti i cavalli che perderesti invece a T pi? alte...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mastro_birraio View Post
                        se ? per il budget allora eviterei la spesa.....prova ad usare i tubi in alluminio poca spesa e qualche grado lo butti gi? lo stesso.
                        Mah.. ho i miei dubbi...

Che soluzioni...

Allora digli di andare senza carene e vedi che cala ancora...

THE ONE.. sicuramente come dice ace il triangolino serve.. pi? per strada forse...

Senti abezze.. ricordo che c'era anche un sistema di posizionamento dei tubi per ottimizzare la dispersione di calore..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mishima View Post
                          ho fatto mettere anch'io il radiatore aggiuntivo della pms...e come hai risolto con le carene racing?? hai avuto problemi?? il consiglio che hai dato alla fine del post riguarda le carene originali??
                          Parlami delle tubature che hai usato!! sono quelle date in dotazione dalla pms?

Con le carene racing a me ? entrato senza alcuna modifica, al momento ho le tubature della pms ma non mi piacciono molto, sto aspettando quelle siliconiche costruite appositamente per questo utilizzo...
                          ...certo ovviamente un radiatore racing invece di togliere 20? ne toglie 30 ma costa anche 1000 euro uno di wuelli buoni!

Comment

• Font Size
                            ++++ di mille !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              lascia stare ONE...
                              i 600ini de brescia che vonno sap? de temperature alte
                              l? se je va de lusso d'estate cianno 15 gradi...
                              mmmmmuahahahahahaha muuuahahahahahaha
                              sneza offese
                              ahaha
                              b? d'estate abbiamo anche noi i nostri 35 gradi eh...

Comment

• Font Size
                                Io ho il Thunderace e soffro degli stessi problemi di surriscaldamento eccessivo in estate nei giorni più caldi,detto sinceramente non ho sentito il bisogno di apportare modifiche,ma credo che se dovessi fare delle modifiche io opterei per il radiatore aggiuntivo,almeno vai tranquillo,posso capire tutti i problemi di budget,ma apportare modifiche marginali come acqua nel radiatore e tubeti in alluminio mi sembra ben poca cosa...cioè penso non basti per toglierti parecchi gradi...poi fai te...

Comment

X
                                Working...
                                X