Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quoto appieno con chi dice che è aria,anzi è sicuramente aria...
    dato che ci sono...per la mia Thunderace (moto pesantissima) che pompe mi consigliereste???

Comment

• Font Size
      Originally posted by MahOrI View Post
      prendi una 19x20 che ? piu' modulabile....

...una cuiosit?..... non ti bastava la Brembo da 16 originale? a me piace piu' della brembo da 20...che ho smontato e rivenduto!
      hai una modulabilit? anche entrando forte e pinzato che con quelle "grosse" ? faticoso avere.....
      il mio problema non ? la modulabilit? anzi..
      visto che uso solo l'indice per frenare con la 16 originale mi affaticavo molto mentre cosi va meglio
      lo spurgo penso di averlo fatto bene, certo non con la macchinetta, ma fatto in mille modi pero sempre con lo stesso scarso risultato

Comment

• Font Size
        ma tu dimmi, a me ha fatto il contrario cioè mi stancava frenare con la 20

Comment

• Font Size
          allora devo farmi vedere da uno bravo!!!
          scherzi a parte come pompa non mi trovo male è solo la spugnosità d'insieme e lo scarso rendimento (secondo me dato dai dischi)

Comment

• Font Size
            Originally posted by MahOrI View Post
            ma tu dimmi, a me ha fatto il contrario cio? mi stancava frenare con la 20
            La originale non so com' ?, ma la 19x18 e 19x20 significa che il 19 ? il diametro della pompa e il 18 o 20 ? la distanza dal fulcro della leva al punto dove viene applicata la pressione. Per cui con la 20 fai pi? fatica a parit? di forza frenante ma ? pi? modulabile. (fisica: leve di 2? grado)

Comment

• Font Size
              Originally posted by THE ONE View Post
              ho scritto pinze ma intendevo pompa , chiedo venia,
              per il resto ho spurgato sia pinze che pompa 2000000 di volte prima una e poi l'altra anche alternando ma niente il problema persiste
              a questo punto non so se l'unica soluzione ? amdare di brembo
              ma uno che usa solo l'indice per frenare che pompa deve prendere come rapporto intendo?

appunto se l'hai spurgata 200000 volte e ancora hai il problema buttala !!!! con i freni non si scherza !! anche io uso un solo dito quindi la brembo 18 che a parit? di pressione della mano-dito spinge l'oio pi? forte della 20 infatti quella race ? la 18 e non le altre...............

Comment

• Font Size
                Io credo che la discacciati faccia degli ottimi prodotti.

Stabilire dove si trova il problema non è però così semplice ma accertato che sia la pompa, direi di mandarla in ditta a revisionare...

Mi suona strano che se metti un elastico sulla leva tirata poi faccia corsa a vuoto... dovrebbe invece rimanere più dura...

Io ti direi di fare nel modo seguente:

Lasci la leva tirata un giorno, poi a questo punto levi l'elastico ed immediatamente spurghi le pinze dando dei colpetti alla leva, in rilascio della leva falla vibrare.

Le bolle così escono.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Io credo che la discacciati faccia degli ottimi prodotti.

Stabilire dove si trova il problema non ? per? cos? semplice ma accertato che sia la pompa, direi di mandarla in ditta a revisionare...

Mi suona strano che se metti un elastico sulla leva tirata poi faccia corsa a vuoto... dovrebbe invece rimanere pi? dura...

Io ti direi di fare nel modo seguente:

Lasci la leva tirata un giorno, poi a questo punto levi l'elastico ed immediatamente spurghi le pinze dando dei colpetti alla leva, in rilascio della leva falla vibrare.

Le bolle cos? escono.
                  ok provo anche cosi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    appunto se l'hai spurgata 200000 volte e ancora hai il problema buttala !!!! con i freni non si scherza !! anche io uso un solo dito quindi la brembo 18 che a parit? di pressione della mano-dito spinge l'oio pi? forte della 20 infatti quella race ? la 18 e non le altre...............
                    Un impianto non si spurga solo sulla pompa, ma anche sulle pinze e, possibilmente, con il compressore quando hai problemi di questo tipo

PS: poi ci spieghi come f? una pompa da 18 a spingere + di una 20...

Comment

X
                    Working...
                    X