Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema con freni

Lo metto anche qui visto che non mi ha ancora risp nessuno
    allora lo scorso anno ho montato i tubi in treccia della fren tubo con raccordi in ergal pinza discacciati e dischi braking e olio motul dot 5.1
    spurgato piu volte l'impianto mo trovo sempre con una certa corsa a vuoto nella parte iniziale
    il secondo problema che ho riscontrato ? che se lascio in tensione per un paio di ore la pompa (con una fascetta) per mettere in pressione l'impianto mi trovo che alla prima pinzata la leva arriva a fondo corsa
    sembra come se avesse una piccola perdita ma cosa strana che dopo un anno segni di olio in giro non ce ne sono
    che puo essere??

• Font Size
    ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............

credo che tutto il problema sia questo....

Comment

• Font Size
      Io ho visto svariate pompe discacciati con quel "problema". Secondo me ? la pompa che ? cos?. Io ho la brembo 19x18 da 7 anni e va benissimo.

Comment

• Font Size
        ARIA al 99% . Hai provato a spurgare anche in pompa e non solo in pinza?

Comment

• Font Size
          spurga prima la pompa e poi le pinze vedrai che se fatto bene risolvi

Comment

• Font Size
            Originally posted by mav View Post
            spurga prima la pompa e poi le pinze vedrai che se fatto bene risolvi

Esatto, spurga la pompa

Comment

• Font Size
              hai scritto pinze discacciati ma la pompa di che marca ? ???

cmq il problema pu? essere solo la pompa.

la soluzione ? una brembo 18X19 che io uso dal 2000 e la rimetto su tutte le moto che ho comprato, usandole in gara.

quest'anno ho visto ragazzi che hanno fatto gare con me con varie pompe di cui non dico il nome..............andarle a buttare e comprare la brembo (in pista c'? sempre tutto se hai i soldi per comprarlo.........) per fare la gara..................

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsv factory View Post
                Esatto, spurga la pompa
                quotone...
                per essere sicuro, fatti prestare da qualche meccanico la macchinetta che usano loro per gli spurghi, quella riduce di moltissimo la possibilit? di aria nell'impianto...
                sempre che conosci qualche mecca cordiale e generoso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  hai scritto pinze discacciati ma la pompa di che marca ? ???

cmq il problema pu? essere solo la pompa.

la soluzione ? una brembo 18X19 che io uso dal 2000 e la rimetto su tutte le moto che ho comprato, usandole in gara.

quest'anno ho visto ragazzi che hanno fatto gare con me con varie pompe di cui non dico il nome..............andarle a buttare e comprare la brembo (in pista c'? sempre tutto se hai i soldi per comprarlo.........) per fare la gara..................
                  ho scritto pinze ma intendevo pompa , chiedo venia,
                  per il resto ho spurgato sia pinze che pompa 2000000 di volte prima una e poi l'altra anche alternando ma niente il problema persiste
                  a questo punto non so se l'unica soluzione ? amdare di brembo
                  ma uno che usa solo l'indice per frenare che pompa deve prendere come rapporto intendo?

Comment

• Font Size
                    prendi una 19x20 che è piu' modulabile....

...una cuiosità..... non ti bastava la Brembo da 16 originale? a me piace piu' della brembo da 20...che ho smontato e rivenduto!
                    hai una modulabilità anche entrando forte e pinzato che con quelle "grosse" è faticoso avere.....

Comment

• Font Size
                      é aria! io ricordo che con la vecchia aprilia avevo questo problema, siccome nn avevo nulla x fare lo spurgo come si deve, mi sono armato di chiave inglese e davo dei piccoli colpetti sulla pinza, man mano l'aria è uscita via tutta! Non ha + avuto vuoti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MahOrI View Post
                        prendi una 19x20 che ? piu' modulabile....

...una cuiosit?..... non ti bastava la Brembo da 16 originale? a me piace piu' della brembo da 20...che ho smontato e rivenduto!
                        hai una modulabilit? anche entrando forte e pinzato che con quelle "grosse" ? faticoso avere.....
                        mahori la 19x20 secondo me e meno modulabile della 18 cioe' frenata molto piu' brusca in staccata arrivi sempre a ruota post alzata si freni dopo rispetto alla 18 ma e molto piu' cattiva

Comment

• Font Size
                          io ho avuto modo di pprovarle entrambe....entrambe secondo me frenavano troppo brusche (come dicevi tu arrivavo von la ruota dietro che toccava e non toccava sulle staccate piu' cattive)ecco perchè son tornato alla 16.... poi magari un giorno cambio le pinze e dischi e riprovo una 18 brembo
                          Last edited by MahOrI; 17-02-07, 22:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by THE ONE View Post
                            ho scritto pinze ma intendevo pompa , chiedo venia,
                            per il resto ho spurgato sia pinze che pompa 2000000 di volte prima una e poi l'altra anche alternando ma niente il problema persiste
                            a questo punto non so se l'unica soluzione ? amdare di brembo
                            ma uno che usa solo l'indice per frenare che pompa deve prendere come rapporto intendo?

Manda un PM agli utenti skiter o HSG...in tema di Discacciati (e non solo...) sanno davvero tutto...

Comment

• Font Size
                              In effetti potrebbe essere la pompa; un amico se n'è fatta cambiare una (19x20) dopo pochi gg di smadonnamenti vari ed ha risolto (sempre disca anche la sostitutiva).

Comment

X
                              Working...