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problema con freni

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    #1

    problema con freni

    Lo metto anche qui visto che non mi ha ancora risp nessuno
    allora lo scorso anno ho montato i tubi in treccia della fren tubo con raccordi in ergal pinza discacciati e dischi braking e olio motul dot 5.1
    spurgato piu volte l'impianto mo trovo sempre con una certa corsa a vuoto nella parte iniziale
    il secondo problema che ho riscontrato ? che se lascio in tensione per un paio di ore la pompa (con una fascetta) per mettere in pressione l'impianto mi trovo che alla prima pinzata la leva arriva a fondo corsa
    sembra come se avesse una piccola perdita ma cosa strana che dopo un anno segni di olio in giro non ce ne sono
    che puo essere??

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    #2
    ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............

    credo che tutto il problema sia questo....

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      #3
      Io ho visto svariate pompe discacciati con quel "problema". Secondo me ? la pompa che ? cos?. Io ho la brembo 19x18 da 7 anni e va benissimo.

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        #4
        ARIA al 99% . Hai provato a spurgare anche in pompa e non solo in pinza?

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          #5
          spurga prima la pompa e poi le pinze vedrai che se fatto bene risolvi

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            #6
            Originally posted by mav View Post
            spurga prima la pompa e poi le pinze vedrai che se fatto bene risolvi

            Esatto, spurga la pompa

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              #7
              hai scritto pinze discacciati ma la pompa di che marca ? ???

              cmq il problema pu? essere solo la pompa.

              la soluzione ? una brembo 18X19 che io uso dal 2000 e la rimetto su tutte le moto che ho comprato, usandole in gara.

              quest'anno ho visto ragazzi che hanno fatto gare con me con varie pompe di cui non dico il nome..............andarle a buttare e comprare la brembo (in pista c'? sempre tutto se hai i soldi per comprarlo.........) per fare la gara..................

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                #8
                Originally posted by rsv factory View Post
                Esatto, spurga la pompa
                quotone...
                per essere sicuro, fatti prestare da qualche meccanico la macchinetta che usano loro per gli spurghi, quella riduce di moltissimo la possibilit? di aria nell'impianto...
                sempre che conosci qualche mecca cordiale e generoso

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  hai scritto pinze discacciati ma la pompa di che marca ? ???

                  cmq il problema pu? essere solo la pompa.

                  la soluzione ? una brembo 18X19 che io uso dal 2000 e la rimetto su tutte le moto che ho comprato, usandole in gara.

                  quest'anno ho visto ragazzi che hanno fatto gare con me con varie pompe di cui non dico il nome..............andarle a buttare e comprare la brembo (in pista c'? sempre tutto se hai i soldi per comprarlo.........) per fare la gara..................
                  ho scritto pinze ma intendevo pompa , chiedo venia,
                  per il resto ho spurgato sia pinze che pompa 2000000 di volte prima una e poi l'altra anche alternando ma niente il problema persiste
                  a questo punto non so se l'unica soluzione ? amdare di brembo
                  ma uno che usa solo l'indice per frenare che pompa deve prendere come rapporto intendo?

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                    #10
                    prendi una 19x20 che è piu' modulabile....

                    ...una cuiosità..... non ti bastava la Brembo da 16 originale? a me piace piu' della brembo da 20...che ho smontato e rivenduto!
                    hai una modulabilità anche entrando forte e pinzato che con quelle "grosse" è faticoso avere.....

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                      #11
                      é aria! io ricordo che con la vecchia aprilia avevo questo problema, siccome nn avevo nulla x fare lo spurgo come si deve, mi sono armato di chiave inglese e davo dei piccoli colpetti sulla pinza, man mano l'aria è uscita via tutta! Non ha + avuto vuoti!

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                        #12
                        Originally posted by MahOrI View Post
                        prendi una 19x20 che ? piu' modulabile....

                        ...una cuiosit?..... non ti bastava la Brembo da 16 originale? a me piace piu' della brembo da 20...che ho smontato e rivenduto!
                        hai una modulabilit? anche entrando forte e pinzato che con quelle "grosse" ? faticoso avere.....
                        mahori la 19x20 secondo me e meno modulabile della 18 cioe' frenata molto piu' brusca in staccata arrivi sempre a ruota post alzata si freni dopo rispetto alla 18 ma e molto piu' cattiva

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                          #13
                          io ho avuto modo di pprovarle entrambe....entrambe secondo me frenavano troppo brusche (come dicevi tu arrivavo von la ruota dietro che toccava e non toccava sulle staccate piu' cattive)ecco perchè son tornato alla 16.... poi magari un giorno cambio le pinze e dischi e riprovo una 18 brembo
                          Last edited by MahOrI; 17-02-07, 22:48.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by THE ONE View Post
                            ho scritto pinze ma intendevo pompa , chiedo venia,
                            per il resto ho spurgato sia pinze che pompa 2000000 di volte prima una e poi l'altra anche alternando ma niente il problema persiste
                            a questo punto non so se l'unica soluzione ? amdare di brembo
                            ma uno che usa solo l'indice per frenare che pompa deve prendere come rapporto intendo?


                            Manda un PM agli utenti skiter o HSG...in tema di Discacciati (e non solo...) sanno davvero tutto...

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                              #15
                              In effetti potrebbe essere la pompa; un amico se n'è fatta cambiare una (19x20) dopo pochi gg di smadonnamenti vari ed ha risolto (sempre disca anche la sostitutiva).

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