Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come di fatti nelle SBK tu ne vedi 2 come gli originali ma uno ? finto !!! (cio? ? solo li per mantenere le caratteristiche della moto originale!)
Un paio di anni fa ebbi l'occasione di vedere il sistema di scarico dell'R1 di Haga da vicino. Il terminale di sinistra aveva un raccordo di diametro pari a circa un terzo di quello destro. In pi? aveva una canna interna tronco conica... Insomma tanti escamotage per far vedere due silanziatori, farli "suonare" entrambi, ma farne lavorare uno!
TANTE CASE MA TANTE CASE, spesso pagano anche centinaia di miglia di euro ad alcuni team per far si che montino i loro prodotti ,(oltre ovviamente a fornire loro ingenti quantitativi di materiale tecnico per affrontare tutta la stagione)
Macch? centinaia di migliaia.... io rilancio... fantastilioni... superfantastigliardi....
Ho parlato per telefono a lungo con Mr Ajko e mi sono sembrati molto competenti, tra l'altro nella loro ditta lavora un ex terzista di arrow, hanno preso due nuovi banchi prova e accordano gli scarichi alle moto da corsa.
Sono in fortissima crescita, anzi subissati di lavoro soprattutto di team che gli portano moto da corsa da fare scarico e centralina....
Proprio ieri ho parlato con ajko e avuto maggiori informazioni a proposito del laterale e parlando delle prestazioni del tromboncino mi ha detto che provato al banco sulla stessa moto sviluppa circa un cavallo in meno di potenza max ma un buon incremento di coppia soprattutto in basso!!!
Un paio di anni fa ebbi l'occasione di vedere il sistema di scarico dell'R1 di Haga da vicino. Il terminale di sinistra aveva un raccordo di diametro pari a circa un terzo di quello destro. In pi? aveva una canna interna tronco conica... Insomma tanti escamotage per far vedere due silanziatori, farli "suonare" entrambi, ma farne lavorare uno!
A titolo informativo, mio fratello ha acquistato da Federico (AJKO) lo scarico laterale completo per la sua R1. E' bellissimo, oltre ad aver aumentato di tre cavalli la potenza rispetto ai termignoni, sempre completi, che montava prima.
Il problema ? la coda. Originale con lo scarico laterale ? orribile. Sembra monca.
Hai perfettamente ragione, ma come giustamente diceva Cicetto
tutta questione di pubblicit?!
Ma se dovessi mettere su uno scarico laterale nel mio caso sarebbe puramente estetico!
esatto paolo...ma intanto perch? non ne togli uno di silenziatori da sotto la sella ?
A titolo informativo, mio fratello ha acquistato da Federico (AJKO) lo scarico laterale completo per la sua R1. E' bellissimo, oltre ad aver aumentato di tre cavalli la potenza rispetto ai termignoni, sempre completi, che montava prima.
Il problema ? la coda. Originale con lo scarico laterale ? orribile. Sembra monca.
Se il problema ? la coda perch? non la cambi? metti una coda R6 in vetroresina ed hai risolto.
Comment