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Ma è sempre meglio partecipare no?
un mio conoscente che gareggia in SUPERTWINS mi ha recentemente detto un trucco per salvare le leve di freno e frizione...consiste nel mettere, sotto i morsetti che serrano la pompa del freno anteriore e la frizione, un giro di quel nastrino bianco che usano gli idraulici al posto della vecchia stoppa e poi stringere normalmente le viti di serraggio ma non a morte....in caso di scivolata con leva che tocca, la pompa(o il blocco della leva frizione) ruoteranno in alto salvandosi.....
pensavo che una cosa del genere si potrebbe applicare anche nel tratto di forcella(stelo o o fodero) che viene a trovarsi sotto i collari dei semimanubri......l'unico dubbio, per il quale chiedo delucidazioni, ? se una soluzione del genere, unita all'eliminazione delle vitarelle di cui dice lithium, non rischierebbe di far ruotare i semimanubri nelle normali situazioni di guida nelle fasi di stress come le staccate o le accelerazioni..........ILLUMINATEMI!!!
BENE, colui che mi ha consigliato il trucco del nastri in teflon sotto il morsetto della pompa mi ha ALTAMENTE SCONSIGLIATO di farlo sui semimanubri....
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