Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perni semimanubri...r1 '02-'03 che dite???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perni semimanubri...r1 '02-'03 che dite???

    Ieri ho tolto i perni dei semimanubri, avete presente le due viti che stanno a met? della pistra superiore nascosta da due cerchietti in plastica.Le ho sostituite con 2 viti in ergal, l'ho fatto perch? in caso di caduta in teoria agevolano lo spostamento del semimanubrio che evita di rovinare il telaio.Ora al posto di lasciarla senza, ho preferito montare viti in ergal che dovrebbero comunque rompersi in caso d'impatto.Volevo solo un parere al riguardo, ho fatto bene o era meglio lasciarla senza???

    P.S. Senza tappi e con le viti in ergal a vita ? molto pi? "tecnica"

  • Font Size
    #2
    I semimanubri racing neanche le prevedono..

    Comment


    • Font Size
      #3
      lascia senza e non stringere la vite del braccialetto alla morte in modo che in caso di caduta faciliti lo spostamento del manubrio evitando che ri pieghi o si rompa!

      Nel cross lasciano tutti i comandi lenti di proposito!

      Comment


      • Font Size
        #4
        perfetto volevo un parere da un esperto, ora so che non ho fatto na cavolata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho scoperto una cosa nuova!
          Azz, non lo sapevo...ed un semimanubrio infatti l'ho rotto
          effettivamente i racing non prevedono proprio le viti di serraggio...vado a svitare v?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            lith,toglile non servono a niente

            Comment


            • Font Size
              #7
              IO LE HO TOLTE, DOPO CHE HO VISTO AGO A RIJEKA,
              MA TENERE I SEMIMANUBRI ALLENTATI NON MI FIDO MOLTO....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stecca975
                IO LE HO TOLTE, DOPO CHE HO VISTO AGO A RIJEKA,
                MA TENERE I SEMIMANUBRI ALLENTATI NON MI FIDO MOLTO....
                anche io non mi fido a tenerli lenti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  IO LE HO TOLTE, DOPO CHE HO VISTO AGO A RIJEKA,
                  ...idem

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un mio conoscente che gareggia in SUPERTWINS mi ha recentemente detto un trucco per salvare le leve di freno e frizione...consiste nel mettere, sotto i morsetti che serrano la pompa del freno anteriore e la frizione, un giro di quel nastrino bianco che usano gli idraulici al posto della vecchia stoppa e poi stringere normalmente le viti di serraggio ma non a morte....in caso di scivolata con leva che tocca, la pompa(o il blocco della leva frizione) ruoteranno in alto salvandosi.....

                    pensavo che una cosa del genere si potrebbe applicare anche nel tratto di forcella(stelo o o fodero) che viene a trovarsi sotto i collari dei semimanubri......l'unico dubbio, per il quale chiedo delucidazioni, ? se una soluzione del genere, unita all'eliminazione delle vitarelle di cui dice lithium, non rischierebbe di far ruotare i semimanubri nelle normali situazioni di guida nelle fasi di stress come le staccate o le accelerazioni..........ILLUMINATEMI!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Lith anche io ho fatto la tua stessa operazione stai tranqui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capisco la salvaguardia delle pompe radiali...ma un semimanubruio nel bilancio danni di una caduta, ? veramente un'inezia.....
                        Meglio pensare a non cadere proprio.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non riesco a capire che vite cmq meglio non cadere ma se capita.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by saxoao
                            non riesco a capire che vite cmq meglio non cadere ma se capita.......
                            piastra di sterzo superiore..guardando il dado del cannotto 2 cm a sx e due cm a dx di son 2 brugole che tengono i emimanubri attaccati alla piastra e non permettono di ruotare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              R1 2004 E RISOLVEVI I PROBLEMI!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X