Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Alessio Replica non la vender? mai, la metter? in salotto nella AlessioCasa accanto al focolare quando sar? finita.
I convogliatori originali non li vendo primo perch? sono verniciati blu e sono modificati e secondo perch? li tengo di scorta sgraat sgraat
Ma no Beatino, non lo metto in evidenza... preferisco tirarlo su ad ogni piccolo regalo alla mia creatura
Caro Alessio
potresti fornirmi maggiori dettagli sui convogliatori.
In particolare quali miglioramenti hai riscontrato.
Ho sentito uno che li ha montati su Suzuki K5 e mi dice che ha riscontrato benefici solo i medi - bassi regimi.
E' vero, perch? io credevo il contrario.
Come hai modificato (verniciatura a parte) quelli originali, ne valeva la pena o ? meglio montare quelli in carbonio.
Grazie
Quelli originali hanno dei pezzetti che nell'incidente si erano rotti.
Poi con la carena in vetroresina si aprivano dopo un p?... insomma non sono molto solidi perch? fatti in due pezzi attaccati.
In ogni caso quelli in carbonio sono meglio perch? non hanno tutti gli sfoghi - vaschette per l'acqua - buchi vari che invece gli originali hanno.
Ho riscontrato un miglioramento alle altissime velocit?, a Monza tra quinta e sesta ci metteva meno a salire la sesta a 13200...
Inoltre in carbonio pesano 400 grammi in meno ed entrano fin nel telaio.
La Alessio Replica non la vender? mai, la metter? in salotto nella AlessioCasa accanto al focolare quando sar? finita.
I convogliatori originali non li vendo primo perch? sono verniciati blu e sono modificati e secondo perch? li tengo di scorta sgraat sgraat
Ma no Beatino, non lo metto in evidenza... preferisco tirarlo su ad ogni piccolo regalo alla mia creatura
Ma no mi riferivo alla AlessioCasa... quando sar? finita la moto per altri due tre anni difficilmente uscir? una moto di serie migliore o che ne valga la pena di cambiare... quindi tengo senza dubbio questa...
Ma no mi riferivo alla AlessioCasa... quando sar? finita la moto per altri due tre anni difficilmente uscir? una moto di serie migliore o che ne valga la pena di cambiare... quindi tengo senza dubbio questa...
We ... autore del capolavoro !...
.... aspettiamo sempre il caffe' nell'AlessioCasa prima che venga arredata ...
Quelli originali hanno dei pezzetti che nell'incidente si erano rotti.
Poi con la carena in vetroresina si aprivano dopo un p?... insomma non sono molto solidi perch? fatti in due pezzi attaccati.
In ogni caso quelli in carbonio sono meglio perch? non hanno tutti gli sfoghi - vaschette per l'acqua - buchi vari che invece gli originali hanno.
Ho riscontrato un miglioramento alle altissime velocit?, a Monza tra quinta e sesta ci metteva meno a salire la sesta a 13200...
Inoltre in carbonio pesano 400 grammi in meno ed entrano fin nel telaio.
Caro Alessio
oggi ho montato i convogliatori della Omnia Racing.
Sono fatti piuttosto bene ed ? stato abbastanza semplice montarli.
Purtoppo montandoli sulla carena originale rimane qualche buchetto di troppo e qualche plastica rimane senza aggancio.
Il rumore ? decisamente pi? cattivo e a me sembra, ad occhio, che la beneamata nostra abbia acquistato una inaspettata sferzata di energia anche alle minime aperture.
Mi riservo di tornare sull'argomento una volta che abbia aggiornato sul banco la PCIII.
Ciao
Ciao, io ho fatto una linguetta per il supporto laterale sui condotti, cio? ho messo dei fazzoletti di carbonio applicati ad arte con la resina e poi ci ho messo una clips in modo da aggiungere il fissaggio laterale che sugli originali c'era e un p? serve...
Al banco temo che tu non lo veda il miglioramento, non ci sono banchi dinamici che simulano 250 Kmh.
Pu? darsi che sia migliorata anche prima ma io non ho avvertito nulla di percettibile, mentre tra quinta e sesta ho notato un netto miglioramento a prendere i giri !
Comment