Io ho avuto R1 04 con scarico completo e adesso ho il K5 con solo terminale senza valvola...
... a livello di erogazione sono completamente differenti...
... col K5 riprendendo in mano il gas da 5000 giri hai una castagna sulla schiena...
... con la R1 iniziava una progressione incalzante ma dava il meglio solo 5000 giri dopo...
... giusto per fare un esempio, con la yamaha il muraglione lo salivo quasi solo in prima-seconda, col suzu in terza senza fatica, ed i rapporti son simili...
Probabilmente il nuovo K7 ha una profilatura delle camme che predilige gli alti a scapito dei bassi, per essere più fruibile ai meno esperti ed avere più potenza senza riprogettare molto...
... non so gli altri ma io sia in strada che in pista preferisco far scorrere la moto con marce lunghe...
... e tra parentesi, almeno motonline che le ha provate sostiene ke già il K6 SBK di Corser quest'anno non lo metteva a suo agio proprio perkè capace di 1000 giri in più ma senza la schiena poderosa del K5 SBK...
... dunque non sono il solo...
... a livello di erogazione sono completamente differenti...
... col K5 riprendendo in mano il gas da 5000 giri hai una castagna sulla schiena...
... con la R1 iniziava una progressione incalzante ma dava il meglio solo 5000 giri dopo...
... giusto per fare un esempio, con la yamaha il muraglione lo salivo quasi solo in prima-seconda, col suzu in terza senza fatica, ed i rapporti son simili...
Probabilmente il nuovo K7 ha una profilatura delle camme che predilige gli alti a scapito dei bassi, per essere più fruibile ai meno esperti ed avere più potenza senza riprogettare molto...
... non so gli altri ma io sia in strada che in pista preferisco far scorrere la moto con marce lunghe...
... e tra parentesi, almeno motonline che le ha provate sostiene ke già il K6 SBK di Corser quest'anno non lo metteva a suo agio proprio perkè capace di 1000 giri in più ma senza la schiena poderosa del K5 SBK...
... dunque non sono il solo...