Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(reportino) su r1 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

(reportino) su r1 2003

Allora.....voglio darvi le mie impressioni su questa moto dopo la trasferta di rijeka.......
    La moto ? una 2003 con scarico completo leovince, filtro, tubi, catena 520, corona 44, mono extreme tech....
    Nei due giorni ho avuto modo di testarla abbastanza e soprattutto di avere un raffronto motoristico con il modello 2004, ed il suzu 1000k3

La moto mi ha piacevolmente sorpreso per la stabilit? in staccata e la precisione in curva....rijeka non ha curvoni veloci(meno male perch? mi mettono un po in crisi).....la forcella originale si ? comportata benissimo...anche se devo dire che non capendoci una mazza di setting
    (terza tacca di precompressione della molla) estensione e compressione a met?.....forse si poteva migliorare

Il motore spinge forte e l'assenza della valvola secondo me ha migliorato notevolmente l'erogazione (per l'uso in pista).......la carburazione ? un po troppo magra...(vabbe quando avr? i soldi....)
    Chi diceva che cambiando il mono la moto sarebbe migliorata aveva ragione (un consiglio spassionato....fatelo tra le prime modifiche)

Ed ora arriviamo al confronto......ragazzi purtroppo non c'? storia....ho provato pi? di una volta ad accodarmi al modello 2004 in uscita dall'ultima curva prima dei due rettilinei.... la nuova r1 ? un missile mi mangiava metri come niente fin dalla terza.........con il suzu ho notato meno differenza fino alla terza ma dalla quarta in poi mi salutava....(vabb? che ci vuoi fare)

Comunque la 2003 secondo me basta e avanza per divertirsi e soprattutto
    per imparare....ed ? ancora come linea una signora moto (anche gli occhi vogliono la loro parte)

Ciao

• Font Size
    Concordo su tutta la linea! Buon divertimento!

Comment

• Font Size
      fortuna che Rijeka non ha curve veloci...... le troverai senz'altro a Adria!!!!

Comment

• Font Size
        Secondo me pensava al curvone di misano o alla Biassono di Monza.... perch? in generale Rijeka ? fatta di curve veloci....

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcomal
          fortuna che Rijeka non ha curve veloci...... le troverai senz'altro a Adria!!!!
          Intendevo tipo arrabbiate o il curvone di misano (a quanto mi dicono)........

Ragazzi tenete conto che posso sparare anche un mucchio di cazzate....le mie sono impressioni di uno che ha pochissima esperienza in circuito (questa ? a tutti gli effetti la mia seconda volta in pista).....

Se avete commenti da fare non ci sono problemi...ho messo a posta il reportino per avere consigli e scambiare due chiacchere tra appasionati...

Ciao

Comment

• Font Size
            Macch? commenti io ti faccio i complimenti.... seconda volta in pista e sei gi? un missile!!!!

Comment

• Font Size
              Io aspetto Maggio con impazienza, purtroppo a livello motore ho solo terminale e filtro...ad aprile non ho visto grandi fenomeni sulla '04 (rabbia a parte...).Secondo me a livello di tempi si pu? essere l?...vedremo

Comment

• Font Size
                Originally posted by lithium
                ...ad aprile non ho visto grandi fenomeni sulla '04 (rabbia a parte...).Secondo me a livello di tempi si pu? essere l?...vedremo
                sono daccordo.....per? in rettilineo qualcuno spalancava........e ti dir? di pi?.....per un paio di giri mi sono volutamente messo dietro ad una 2004 ed anche se aprivo prima (in uscita dalle due curve prima del rettilineo)....non riuscivo a passarlo di motore......

Comunque non ti preoccupare.....con terminale e filtro....la moto va gi? benissimo per andare forte.......

Non so tu come vai .....ma il tizio che ? arrivato terzo assoluto e primo dei mille aveva una r1 come le nostre tutta originale apparte scarico e ha girato in 1.41 e spiccioli.........

P.S. mi piacerebbe tornare a maggio (vedro' come sono messo con i soldi)....magari ci facciamo qualche turno insieme...(ci siamo anche conosciuti non so se ti ricordi)

Comment

• Font Size
                  '41 ? un ottimo tempo....diciamo che spero di andare abbondantemente sotto il '45...anche se non vedo Rijeka da 6 anni circa.Spero la moto non sbacchetti molto la mia sola paranoia ? quella...beh a maggio si vede.Te con che gomme hai girato sc???

Comment

• Font Size
                    Io ho girato tutto il sabato con metzeler rennsport stradali con 1500 km sul groppone ed una giornata di magione.....e a fine serata riuscivo a tenere un passo di 44 anche se dopo 4-5 giri iniziavano un po a scivolare.......la domenica ho messo sc2 davanti e dietro.....e devo dire che le cose sono migliorate notevolmente....infatti sono riuscito a scendere di due secondi abbondanti......

Conta che comunque la pista secondo me la impari piano piano.......perch? non ? cos? facile....comunque se ci hai gi? girato lo sai gi?....

Ciao

Comment

• Font Size
                      ben lungi da me la voglia di far polemica Emilius..... io a Rijeka c'ho girato solo la sera con l'OPEL FRONTERA... ma l'impressione ? proprio che sia una pista veloce ed il fatto che pur essendo + lunga di Misano (come Km) e il tempo mediamente a parit? di pilota su stessa moto sia generalmente di 8-10 secondi inferiore credo confermi la mia ipotesi.... di + non so....

Comment

• Font Size
                        Sergius complimenti per i tempi....comunque anche secondo me Rijeka ? una pista decisamente veloce...non sar? in Mugello per? si fila veloci....

Comment

• Font Size
                          Inxomma emi la devo prendera sta r1 2003 o no???

Sar? ke io e emi abbiamo il mugello vicino ma definire rijeka una pista da curve veloci...

... uhm...

Domanda: nessuno dei piloti normali (rabbia escluso ) ke ? passato dalla 02/03 alla 04 ? ancora sceso in pista e pu? farci un bel raffronto???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mikifromflorence
                            Inxomma emi la devo prendera sta r1 2003 o no???
                            Se dovessi prendere un moto ora e avessi tanti soldi prenderei un modello nuovo........

Per? se uno ci pensa bene con i soldi che spenderesti per la sola 2004....ti prendi una 2003 e ci metti su carene,mono,tubi,scarico,ecc.....insomma gli fai un primo step per la pista niente male.......

Insomma l'idea della 2003 non ? da scartare a priori.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emilius
                              Per? se uno ci pensa bene con i soldi che spenderesti per la sola 2004....ti prendi una 2003 e ci metti su carene,mono,tubi,scarico,ecc.....insomma gli fai un primo step per la pista niente male.......

Insomma l'idea della 2003 non ? da scartare a priori.....

Io ho speso 8500 euri per una 03 con 3000 km...con i restanti 5000(per prendere la 04 ce ne vogliono ben 13 mila e rotti!!) ci fai ben + di un "primo step" oltre a carena,gomme,freni...morale della favola... o hai molti soldi o con la stessa cifra hai la moto pronta per la pista...dove girerai...1 secondo sotto??!!?? (forse) considerando ke con 5 mila ci fai anche sospens e se spendi cene forse anke un p? il motore!!

Comment

X
                              Working...
                              X