Ragazzi sono un p? in crisi.
Sono in procinto di acquistare un nuovo mille , ma ho un dubbio da risolvere con il vostro aiuto.
Purtroppo provenedo da un bicilindrico, Aprilia RSV 1000 R, sono abituato a passeggiare con una coppia esagerata, con un uso minimo del cambio, quindi la corposit? del motore, per me, ? imprescindibile.
Ora, alla luce di quanto, ero orientato alla Suzuki GSX-R 1000 K5, ovvero la moto da battere, specie come coppia motrice ai bassi.
Ora per? mi si ? presentata un'occasione di natura economica. Un amico mi tira dietro la sua R1 2005 per 7000e e forse anche meno, visto che gli ho fatto un sacco di favori.
La moto ? perfetta, impeccabile, per? c'? un per?.
E' noto come la R1 sia estremamente moscia ai bassi e la cosa mi disturba non poco, a tal punto che sarei disposto a spendere di pi?, per acquistare il sopracitato K5 per godermi la sua coppia superba.
Alla fine della festa la domanda-dubbio ? questa: c? un modo non troppo traumatico (tipo portare il motore da Beppe Russo e sventrarlo) al fine di sistemare la coppia ai bassi regimi affinche il sottoscritto, provenendo da un bicilindrico eccezionalmente coppioso, non abbia troppo da lamentarmi?
Le modifiche immediate che mi vengono inmente sono:
- 1 dente in meno al pignone
- scarico completo (purtroppo rigorosamente omologato)
- power commander, magari affinata con lanci al banco
Che altro poi? E' sufficente quanto sopra ad avvicinarmi alla coppia, a 4000-5000, del k5?
Com'? la storia?
Sono in procinto di acquistare un nuovo mille , ma ho un dubbio da risolvere con il vostro aiuto.
Purtroppo provenedo da un bicilindrico, Aprilia RSV 1000 R, sono abituato a passeggiare con una coppia esagerata, con un uso minimo del cambio, quindi la corposit? del motore, per me, ? imprescindibile.
Ora, alla luce di quanto, ero orientato alla Suzuki GSX-R 1000 K5, ovvero la moto da battere, specie come coppia motrice ai bassi.
Ora per? mi si ? presentata un'occasione di natura economica. Un amico mi tira dietro la sua R1 2005 per 7000e e forse anche meno, visto che gli ho fatto un sacco di favori.
La moto ? perfetta, impeccabile, per? c'? un per?.
E' noto come la R1 sia estremamente moscia ai bassi e la cosa mi disturba non poco, a tal punto che sarei disposto a spendere di pi?, per acquistare il sopracitato K5 per godermi la sua coppia superba.
Alla fine della festa la domanda-dubbio ? questa: c? un modo non troppo traumatico (tipo portare il motore da Beppe Russo e sventrarlo) al fine di sistemare la coppia ai bassi regimi affinche il sottoscritto, provenendo da un bicilindrico eccezionalmente coppioso, non abbia troppo da lamentarmi?
Le modifiche immediate che mi vengono inmente sono:
- 1 dente in meno al pignone
- scarico completo (purtroppo rigorosamente omologato)
- power commander, magari affinata con lanci al banco
Che altro poi? E' sufficente quanto sopra ad avvicinarmi alla coppia, a 4000-5000, del k5?
Com'? la storia?
Comment