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Ma è sempre meglio partecipare no?
in pista son veramente poki i k5-6 ke riesco a passare di solo motore...capita + spesso il contrario
e comunque pu? anke essere ke la tua sia di quelle fortunate e riuscita meglio...o ke sei + bravo a tener aperto...ma di norma il k5-6 ne ha un pelo di +....poco,ma c?
il completo nn cell? xk? nn penso sia necessario....pensa addirittura dopo il botto sto girando con catalizzatore e term originali....ma molti con completi restan dietro
e nn inquino
se nn fosse x quel buco attorno ai 7000 andrebbe bene gi? cos?...
il completo nn cell? xk? nn penso sia necessario....pensa addirittura dopo il botto sto girando con catalizzatore e term originali....ma molti con completi restan dietro
e nn inquino
se nn fosse x quel buco attorno ai 7000 andrebbe bene gi? cos?...
Guarda io non avevo centraline aggiuntive ma col completo leo factory andava tangibilmente di pi? e meglio...
... dai per natale regalele un passaggio da peppo, vedrai ke non te ne penti!!!
in pista son veramente poki i k5-6 ke riesco a passare di solo motore...capita + spesso il contrario
e comunque pu? anke essere ke la tua sia di quelle fortunate e riuscita meglio...o ke sei + bravo a tener aperto...ma di norma il k5-6 ne ha un pelo di +....poco,ma c?
beh,come hai constatato,lasciando perdere il pilota (io) la mia R1 sembra fortunata a detta di tanti!!
Al tuo posto prima di decidere, cercherei di provarle entrambe. Io ho fatto cos?, purtroppo ? tutto molto soggettivo. Esteticamente ho sempre preferito l' R1, per? come guida non mi sono trovato, sia per la posizione che per il tipo di motore. Il K5 esteticamente mi piace meno, per? appena l' ho provata mi sono trovato a meraviglia, sembra + corta e ha un tiro da bicilindrico, in generale per me ? sembrata + facile da usare, dipende dallo stile di guida.
Considera che giro al 90% nelle langhe dove ti serve agilit? e tiro ai medi.
Unico difetto del k5 (risolvibile agendo sul mono) ? che in certe condizioni allarga un p? la traiettoria
Al tuo posto prima di decidere, cercherei di provarle entrambe. Io ho fatto cos?, purtroppo ? tutto molto soggettivo. Esteticamente ho sempre preferito l' R1, per? come guida non mi sono trovato, sia per la posizione che per il tipo di motore. Il K5 esteticamente mi piace meno, per? appena l' ho provata mi sono trovato a meraviglia, sembra + corta e ha un tiro da bicilindrico, in generale per me ? sembrata + facile da usare, dipende dallo stile di guida.
Considera che giro al 90% nelle langhe dove ti serve agilit? e tiro ai medi.
Unico difetto del k5 (risolvibile agendo sul mono) ? che in certe condizioni allarga un p? la traiettoria
Altri indizi...
Sull'estetica concordo ma posso soprassedere.
Per le sospensioni l' R1 ? anche peggio, ma ? scontato che dopo 3 secondi che ho la moto ho anche un mono diverso e le forche rifatte.
Sono in procinto di acquistare un nuovo mille , ma ho un dubbio da risolvere con il vostro aiuto.
Purtroppo provenedo da un bicilindrico, Aprilia RSV 1000 R, sono abituato a passeggiare con una coppia esagerata, con un uso minimo del cambio, quindi la corposit? del motore, per me, ? imprescindibile.
Ora, alla luce di quanto, ero orientato alla Suzuki GSX-R 1000 K5, ovvero la moto da battere, specie come coppia motrice ai bassi.
Ora per? mi si ? presentata un'occasione di natura economica. Un amico mi tira dietro la sua R1 2005 per 7000e e forse anche meno, visto che gli ho fatto un sacco di favori.
La moto ? perfetta, impeccabile, per? c'? un per?.
E' noto come la R1 sia estremamente moscia ai bassi e la cosa mi disturba non poco, a tal punto che sarei disposto a spendere di pi?, per acquistare il sopracitato K5 per godermi la sua coppia superba.
Alla fine della festa la domanda-dubbio ? questa: c? un modo non troppo traumatico (tipo portare il motore da Beppe Russo e sventrarlo) al fine di sistemare la coppia ai bassi regimi affinche il sottoscritto, provenendo da un bicilindrico eccezionalmente coppioso, non abbia troppo da lamentarmi?
Le modifiche immediate che mi vengono inmente sono:
- 1 dente in meno al pignone
- scarico completo (purtroppo rigorosamente omologato)
- power commander, magari affinata con lanci al banco
Che altro poi? E' sufficente quanto sopra ad avvicinarmi alla coppia, a 4000-5000, del k5?
Com'? la storia?
Se metti il pignone sposti solo il problema 1000 giri pi? in basso
Io prenderei un K5
Anchio punto sul gsx perche ? l'unico che ha ancora la coppia in basso. Ho provato un zx10 2004 in montagna e per avere motore devi usare la prima non solo nei tornanti, ma anche nelle curve piu ampie. Abbiam fatto una prova, io con la mia e lui con il kawa , in seconda dai 50-60 al'ora. Affiancati , gli ho detto apri quando vuoi. Ha aperto, ha guadagnato un metro e poi io ne avr? guadagnati 4 o 5 e sui 170 mi ha ripreso. In uscita dai tornati lenti gli mangio sempre qualche metro perche la mia prima ai 40 all'ora ? gia una bomba
Valutando solo la coppia del motore.... allora il Gsx d? la paga all'R1!! Non c'? nient altro da dire!!
Se poi vuoi valutare la ciclistica e l'estetica... allora quella ? una cosa soggettiva! Ti consiglio di provarle entrambe cos? puoi valutare quale delle due ti si addice al tuo stile!!
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