Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo Yamaha R1 per sensore TPS.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by THE ONE
    si ma con il n 2 li segna entrambi ma a me hanno sost solo quello in basso a dx xche mi hanno detto essere il primario yamaha passa anche l'altro in garanzia?
    quello attaccato icino ai cavi del gas ? il TPS... l'altro ? il sensore di posizione della valvola secondaria....

ricordatevi che la r1 ha due valvole nei corpi farfallati... come il suzu del resto...

i sensori sono uguali..... solo che quello del tps deve lavorare ad una tensione di uscita minima di di 0.63v ( gas tutto chiuso..) mentre la valvola secondaria ? sempre parzialmnete aperta... quindi il valore minimo di uscita di quel sensore ? intorno ad 1 volt....
    visto che il problema ? dato dalla scarsa sensibilit? del sensore ai bassi voltaggi pu? essere che quello sulla secondaria non sia da cambiare....

per chi vuol darsi al fai da te.... basta avere un tester e ( per farla preve..) collegarlo con il positivo al giallo del sensore e il negativo al nero/blu..... con il minimo regolato correttamente la tensione in uscita deve essere compresa tra 0.63v - 0.73v... quando avete trovato l'angolo giusto fissatelo li....

NON MI CHIEDETE quant'? il valore del minimo giusto..... non ho voglia di andarlo a cercare......

spero di esservi stato utile...

Last edited by ace; 07-11-06, 19:39.

Comment

• Font Size
      Raccomandata arrivata stamattina, domani passo dal concessionario per prenotare l'intervento e il terzo tagliando.

Comment

• Font Size
        .....altro della lista ! vado dal conce

Comment

• Font Size
          COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!
          Gli spettabilissimi SIGNORI di Moles (concessionaria ed assistenza yamaha per PA) mi dicono con moolta cortesia che senza la lettera non si pu? fare nulla;
          quando gli dico che sono il secondo proprietario e che quindi non ricever? la lettera mi rispondono: ma lei ha fatto il passaggio di propriet? in agenzia?
          ed io : S?

Moles: allora le arriver? la lettera a casa!!

ed io: Beh, veramente ho chiamato yamaha e mi hanno detto di rivolgermi a voi per comunicare che sono il nuovo proprietario

Moles: allora venga con i documenti e vedremo COSA POSSIAMO FARE!

Potreste benissimo chiudere e togliervi dai ........ e farlavorare chi ha voglia e professionalit?!!
          ho richiamato yamaha e dopo aver rilasciato tutti i miei dati mi hanno assicurato che inoltreranno la richiesta di "cambio proprietario", hanno raccolto la mia protesta per la scortesia e la mancanza di professionalit? del concessionario e che (nessuna garanzia sui tempi) la lettera di richiamo mi arriver? a casa

dite?
          Last edited by gixy; 07-11-06, 21:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixy
            COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!
            Gli spettabilissimi SIGNORI di Moles (concessionaria ed assistenza yamaha per PA) mi dicono con moolta cortesia che senza la lettera non si pu? fare nulla;
            quando gli dico che sono il secondo proprietario e che quindi non ricever? la lettera mi rispondono: ma lei ha fatto il passaggio di propriet? in agenzia?
            ed io : S?

Moles: allora le arriver? la lettera a casa!!

ed io: Beh, veramente ho chiamato yamaha e mi hanno detto di rivolgermi a voi per comunicare che sono il nuovo proprietario

Moles: allora venga con i documenti e vedremo COSA POSSIAMO FARE!

Potreste benissimo chiudere e togliervi dai ........ e farlavorare chi ha voglia e professionalit?!!
            ho richiamato yamaha e dopo aver rilasciato tutti i miei dati mi hanno assicurato che inoltreranno la richiesta di "cambio proprietario", hanno raccolto la mia protesta per la scortesia e la mancanza di professionalit? del concessionario e che (nessuna garanzia sui tempi) la lettera di richiamo mi arriver? a casa

dite?
            Se nn ti arriva mettilo in corto e te lo fai cambiare in garanzia

Comment

• Font Size
              ? arrivata anche a me. aprile 2004

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace
                quello attaccato icino ai cavi del gas ? il TPS... l'altro ? il sensore di posizione della valvola secondaria....

ricordatevi che la r1 ha due valvole nei corpi farfallati... come il suzu del resto...

i sensori sono uguali..... solo che quello del tps deve lavorare ad una tensione di uscita minima di di 0.63v ( gas tutto chiuso..) mentre la valvola secondaria ? sempre parzialmnete aperta... quindi il valore minimo di uscita di quel sensore ? intorno ad 1 volt....
                visto che il problema ? dato dalla scarsa sensibilit? del sensore ai bassi voltaggi pu? essere che quello sulla secondaria non sia da cambiare....

per chi vuol darsi al fai da te.... basta avere un tester e ( per farla preve..) collegarlo con il positivo al giallo del sensore e il negativo al nero/blu..... con il minimo regolato correttamente la tensione in uscita deve essere compresa tra 0.63v - 0.73v... quando avete trovato l'angolo giusto fissatelo li....

NON MI CHIEDETE quant'? il valore del minimo giusto..... non ho voglia di andarlo a cercare......

spero di esservi stato utile...

Quindi quello in basso a sx nello spaccato http://www.ronayers.com/fiche/501_24...0&parent=31910
                che poi ? quello che ho cambiato io
                ma il minimo ? ancora instabile anche se oscilla di + o - 200 giri devo pero dire che ho su anche la y e terminali termignoni
                potrebbero essere loro la causa del minimo irregolare?

Comment

• Font Size
                  Quindi quello in basso a sx nello spaccato http://www.ronayers.com/fiche/501_24...0&parent=31910
                  che poi ? quello che ho cambiato io
                  ma il minimo ? ancora instabile anche se oscilla di + o - 200 giri devo pero dire che ho su anche la y e terminali termignoni
                  il minimo instabile puo essere dato da.... minimo troppo basso.... tps montato a cavolo e quindi non bloccato nella posizione corretta..... se era ballerino anche prima pu? essre che sono gli scarichi... e allora bisogna correggere un po la carburazione... o meglio mettere la centralina yec...
                  Last edited by ace; 08-11-06, 08:41.

Comment

• Font Size

Cambia il tps e vedrai che risolvi i problemi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Moro80
                      Cambia il tps e vedrai che risolvi i problemi
                      guarda che ha scritto che lo ha gi? cambiato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace
                        guarda che ha scritto che lo ha gi? cambiato...

Lo so! infatti gli ho scritto di cambiarlo nuovamente!
                        Adesso x quello ke mi ha detto il concess, montano quello dell 06

Comment

• Font Size
                          Sar?, io lo ho visto quando me lo hanno sostituito ma ? proprio uguale
                          Ti hanno montato di sicuro lo stesso! Mentre oggi in concess mi hano detto che montano quello della nuova r1 06

Comment

• Font Size
                            Mi ? arrivato un avviso di raccomandata
                            Speriamo sia della Yamaha e non di altri
                            Comunque io non ho problemi.

Comment

• Font Size
                              allora il tps montato ? quello nuovo (ed ? il 2 che cambio) ed ? regolato giusto e nn ballerino nn so piu a cosa pensare

Comment

• Font Size
                                allora il tps montato ? quello nuovo (ed ? il 2 che cambio) ed ? regolato giusto e nn ballerino nn so piu a cosa pensare
                                Non ti sei segnato qualke codice magari lo confrontiamo con il mio appena me lo montano ?

Comment

X
                                Working...
                                X