Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo Yamaha R1 per sensore TPS.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace
    quando viene cambiato l'unica cosa che va fatta ? posizionare i ltps come ho detto poco sopra con l'utilizzo di un tester... sarebbe capace anche un bambino.... tutte le altre tarature "meccaniche" vengono fatte una volta nella vita in fabbrica.... oppure solo se smonti completamente i corpi farfallati...
    Ma speriamo che siano capaci a farle
    ... e che cambino quella giusta ... se non vado errato sono uguali.
    Last edited by tdm850; 08-11-06, 19:26.

Comment

• Font Size
      Richiamo ricevuto ieri.
      R1 luglio 04

Comment

• Font Size
        Non mi ? ancora arrivato, per? ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che rientra anche lei tra quelle con il difetto e che mi dovrebbe arrivare la raccomandata.
        Scusate l'ignoranza, ma come si riconosce il TPS? Sicuramente sar? una caxxata e mi riderete dietro per una vita!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicnic
          ciao moro, anche la tua condensa nei fanali ?
          a m? s?, oggi invio le foto dal conce, ma mi ha gi? anticipato che sar? mOOOlto probalile che me li attacco al...xxo...! anche se ? in garanzia

Last edited by ronny.mazza; 09-11-06, 11:05.

Comment

• Font Size
            richiamo arrivato ieri marzo '05

Comment

• Font Size
              Originally posted by ronny.mazza
              a m? s?, oggi invio le foto dal conce, ma mi ha gi? anticipato che sar? mOOOlto probalile che me li attacco al......! anche se ? in garanzia
              Io ho un paio di amici che hanno r1 2004/05 e condensano tutte, addirittura anche solo 1 fanale

Comment

• Font Size
                Anche a me condensavano da nuovi, ma invece che spappolarmi le palle e spappolarle al conc., alla Yamaha, ecc. ecc. una spruzzatina di silicone spray alle gomme coprilampadina interne riassemblandole con pi? cura e ho risolto il problema.
                A me faceva ovviamente dopo aver lavato la moto o dopo aver preso una pioggia, ma a qualcuno, anche su modelli precedenti al '04 ? capitato senza aver visto acqua. Questo succede per l'esiguo spessore del vetro faro, e quindi alla differenza termica tra l'interno del faro e l'esterno. Beh in questo caso credo che la Yamaha non passer? in garanzia il gruppo , in quanto non esiste uno modificato con un vetro di maggior sezione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobyR1#
                  Anche a me condensavano da nuovi, ma invece che spappolarmi le palle e spappolarle al conc., alla Yamaha, ecc. ecc. una spruzzatina di silicone spray alle gomme coprilampadina interne riassemblandole con pi? cura e ho risolto il problema.
                  A me faceva ovviamente dopo aver lavato la moto o dopo aver preso una pioggia, ma a qualcuno, anche su modelli precedenti al '04 ? capitato senza aver visto acqua. Questo succede per l'esiguo spessore del vetro faro, e quindi alla differenza termica tra l'interno del faro e l'esterno. Beh in questo caso credo che la Yamaha non passer? in garanzia il gruppo , in quanto non esiste uno modificato con un vetro di maggior sezione.
                  non ? un problema solo della r1, ma di tutte le nuove moto, avendo i fari sempre accesi la condensa ? inevitabile,nell'aria c'? sempre una percentuale di acqua.
                  Per risolvere dovrebbero fare un faro sottovuoto, oppure bisogna fare dei forellini x fare circolare l'aria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Moro80
                    non ? un problema solo della r1, ma di tutte le nuove moto, avendo i fari sempre accesi la condensa ? inevitabile,nell'aria c'? sempre una percentuale di acqua.
                    Per risolvere dovrebbero fare un faro sottovuoto, oppure bisogna fare dei forellini x fare circolare l'aria
                    IO HO FATTO 2 MICROFORETTI X FANALE,SOTTO DI ESSI, CON UNA PUNTINA DA PRECISIONE.
                    PIU VISTO CONDENSA!!

MORO NON CREDERCI ,CHE TU ARRIVI CON UN TRAPANO A PERCUSSIONE E FAI DELLE GALLERIE E NON DEI BUCHI,POI MI CHIEDI I DANNI.

LA COSA MIGLIORE ?:tornare a casa dal bar con la moto,spegnerla e metterla in cavalletto ,levare via le gomme coprilampadina e le lampadine,ah prima staccate i fili con un po di cura (moro non succede nulla). lasciatela asciugare ben bene anche per 2 3 giorni,meglio posti caldi tipo brasile e non al polo nord (moro esistono i container).
                    rimontate tutto con cura,spruzzando del silicone spry all'interno delle gomme coprilampadina,fate aderire ben bene i bordi con il vostro ditino piu piccolo ed il gioco ? fatto!!(moro silicone spry non quello dei bordi delle finestre)
                    non do la certezza che a tutti funzioni sto metodo,con me a funzionato,tentar non nuoce

Comment

• Font Size
                      Confermo e quoto! Anche le automobili soffrono dello stesso problema e personalmente in carrozzeria ne sostituiamo una decina al mese.
                      Magari potremmo fare una raccolta firme e chiedere alla Yamaha che ci facciano dei fori sui fari,..... in GARANZIA!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pippozxr400
                        IO HO FATTO 2 MICROFORETTI X FANALE,SOTTO DI ESSI, CON UNA PUNTINA DA PRECISIONE.
                        PIU VISTO CONDENSA!!

MORO NON CREDERCI ,CHE TU ARRIVI CON UN TRAPANO A PERCUSSIONE E FAI DELLE GALLERIE E NON DEI BUCHI,POI MI CHIEDI I DANNI.

LA COSA MIGLIORE ?:tornare a casa dal bar con la moto,spegnerla e metterla in cavalletto ,levare via le gomme coprilampadina e le lampadine,ah prima staccate i fili con un po di cura (moro non succede nulla). lasciatela asciugare ben bene anche per 2 3 giorni,meglio posti caldi tipo brasile e non al polo nord (moro esistono i container).
                        rimontate tutto con cura,spruzzando del silicone spry all'interno delle gomme coprilampadina,fate aderire ben bene i bordi con il vostro ditino piu piccolo ed il gioco ? fatto!!(moro silicone spry non quello dei bordi delle finestre)
                        non do la certezza che a tutti funzioni sto metodo,con me a funzionato,tentar non nuoce
                        Gi? provato nn ho risolto nulla
                        Last edited by Moro80; 09-11-06, 13:47.

Comment

• Font Size
                          ma lo hai fatto tornando a casa dal bar? diversamente non funziona...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tronikx
                            ma lo hai fatto tornando a casa dal bar? diversamente non funziona...
                            se hai i fanali vuol dire che vai al bar,giusto???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pippozxr400
                              PIU VISTO CONDENSA!!

L'ho rifatto solo che nn avevo 3 giorni x aspettare li che si asciugasse e ho usato il phon da parrucchieri quello a 3000 watt
                              Si stava x sciogliere anche il cupolino, poi ho spruzzato il silicone spray sulla guarnizione! stiamo a vedere se si riappanna!

Comment

• Font Size
                                L'ho rifatto solo che nn avevo 3 giorni x aspettare li che si asciugasse e ho usato il phon da parrucchieri quello a 3000 watt
                                Si stava x sciogliere anche il cupolino, poi ho spruzzato il silicone spray sulla guarnizione! stiamo a vedere se si riappanna!
                                non bisogna usare il phon,perch? scaldi il vetro e poi fa condensa nuovamente!!
                                ? come il calore della lampadina

Comment

X
                                Working...
                                X