Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni R1 '06

    Ciao a tutti!!!
    Sono un nuovo utente DDG e molto contento di poter partecipare a questo forum..Basta con i discorsi..
    Ho una splendida,meravigliosa R1 nerissima '06 ancora tutta di serie e volevo iniziare a "sistemarla",partendo dalle sospensioni..
    Chi mi da qualche consiglio? Per aiutarvi, vi dir? che sono alle soglie del quintale...
    Grazie a tutti e FORZA VALE!!!

  • Font Size
    #2
    Io invece di iniziare dalle sospensioni comincerei dalla cucina....!
    ...Scherzo!
    Inanzi tutto dipende l'utilizzo che ne fai, pista strada, met? e met?...!
    Dipende dal portafoglio, se non vuoi spendere un capitale dai una ritarata sia mono che forche, se invece ti va di investire qualche soldino vai su un bel mono Ohlins e la solita ritarata nell'anteriore!
    La cartuccia Ohlins per me non ne vale la candela....
    Io ho sistemato l'anteriore e messo l'Ohlins al posteriore e ti posso garantire che ? un'altra moto!
    Io ho 2 R1, (una 2004 da pista e una 2006 da strada) nella 04 ho Ohlins e nell'altra no, mi sembrano 2 moto diverse...!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paiolino
      Io invece di iniziare dalle sospensioni comincerei dalla cucina....!
      ...Scherzo!
      Inanzi tutto dipende l'utilizzo che ne fai, pista strada, met? e met?...!
      Dipende dal portafoglio, se non vuoi spendere un capitale dai una ritarata sia mono che forche, se invece ti va di investire qualche soldino vai su un bel mono Ohlins e la solita ritarata nell'anteriore!
      La cartuccia Ohlins per me non ne vale la candela....
      Io ho sistemato l'anteriore e messo l'Ohlins al posteriore e ti posso garantire che ? un'altra moto!
      Io ho 2 R1, (una 2004 da pista e una 2006 da strada) nella 04 ho Ohlins e nell'altra no, mi sembrano 2 moto diverse...!
      quoto in pieno, oppure cambia l'olio alla forke (Wp 05) purtroppo il mono v? sostituito o Wp o ohlins.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..Dimenticavo..quanto pu? venire a costare?
        E soprattutto,dove si possono trovare dei prezzi "umani"??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mono dell'Ohlins ci vogliono circa 1000€ (riesci anche qualcosa di meno in vari siti on line..) Per le forche essendo una cosa piu che altro di manodopera ogni meccanico ha la sua tariffa!
          Di dove sei?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti ho mandato un bell'mp

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma scusa tu vuoi fare le sospensioni all'r1 per andare in strada? bastano e avanzano quelle originali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Paiolino, mi inserisco nella discussione: cosa hai fatto di preciso alle forche? E quanto ti ? costato? Ne hai sentito i benefici?
                La cartuccia completa in effetti ? molto costosa e cos? se si riuscissero ad avere dei risultati buoni con una spesa + modesta sarebbe meglio...

                Io ho cambiato il mono (con un Ohlins) e la moto la sento mooolto pi? stabile e comunicativa...per le forche per? non so: c'? lo stesso salto che si ha col mono oppure no? Insomma, il gioco ne vale la cendela? Hai cambiato anche le piastre?

                Grazie e ciao a tutti!!!



                Originally posted by Paiolino
                Io invece di iniziare dalle sospensioni comincerei dalla cucina....!
                ...Scherzo!
                Inanzi tutto dipende l'utilizzo che ne fai, pista strada, met? e met?...!
                Dipende dal portafoglio, se non vuoi spendere un capitale dai una ritarata sia mono che forche, se invece ti va di investire qualche soldino vai su un bel mono Ohlins e la solita ritarata nell'anteriore!
                La cartuccia Ohlins per me non ne vale la candela....
                Io ho sistemato l'anteriore e messo l'Ohlins al posteriore e ti posso garantire che ? un'altra moto!
                Io ho 2 R1, (una 2004 da pista e una 2006 da strada) nella 04 ho Ohlins e nell'altra no, mi sembrano 2 moto diverse...!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma voi parlate sul serio di fare kit forcella, mono ecc per andare in strada?

                  voi state fuori...

                  cos? la forcella ? pi? comunicativa nella staccata per l'inserimento in curva dal panettiere al pescivendolo, giusto in tempo per non beccare il semaforo...ahhahah ma dai su
                  Last edited by reset; 29-10-06, 20:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema principale ? trovare una regolazione giusta per uno ke pesa 100 kg ed ? alto 188 cm..ho intenzione di andare anche in pista ma gi? in strada la moto mi porta fuori traiettoria in uscita dalle curve e in staccata il posteriore tende a perdere aderenza..ho fatto caricare la molla del mono al max ( e mi sa che ho perso il neutro) e caricare l'avantreno..un po' ? migliorata ma nn mi ci fido del tutto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi associo a Reset.... secondo me shezzan chideva pi? che altro impostazioni visto il suo peso... sarebbe troppo sprecato spendere soldi per sostituire foche e mono...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by shezzan
                        Il problema principale ? trovare una regolazione giusta per uno ke pesa 100 kg ed ? alto 188 cm..ho intenzione di andare anche in pista ma gi? in strada la moto mi porta fuori traiettoria in uscita dalle curve e in staccata il posteriore tende a perdere aderenza..ho fatto caricare la molla del mono al max ( e mi sa che ho perso il neutro) e caricare l'avantreno..un po' ? migliorata ma nn mi ci fido del tutto..
                        Il problema che ti allarga ? proprio quello del mono, quando accelleri il posteriore con l'aiuto dei tuoi 100 kg si siede e di conseguenza l'anteriore si allarga. Di conseguenza avendo pastrocchiato e chiuso tutti i rubinetti del mono hai reso la moto un'asse con il problema che perde l'aderenza...!
                        Se non vuoi spendere un capitale potresti rifare l'idraulica interna cambiando i settaggi e magari potresti risolvere molte cose cambiando una molla con una piu dura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by menefrego
                          Ciao Paiolino, mi inserisco nella discussione: cosa hai fatto di preciso alle forche? E quanto ti ? costato? Ne hai sentito i benefici?
                          La cartuccia completa in effetti ? molto costosa e cos? se si riuscissero ad avere dei risultati buoni con una spesa + modesta sarebbe meglio...

                          Io ho cambiato il mono (con un Ohlins) e la moto la sento mooolto pi? stabile e comunicativa...per le forche per? non so: c'? lo stesso salto che si ha col mono oppure no? Insomma, il gioco ne vale la cendela? Hai cambiato anche le piastre?

                          Grazie e ciao a tutti!!!
                          Nelle forche il forcarolo mi ha cambiato un p? tutta l'idraulica interna. Tutto tranne la molla che ha detto che l'R1 va gia bene la sua! La spesa a dire il vero non me la ricordo anche perche ho fatto fare diverse cose alla moto comunque se non vado errato sei sui 2/300?
                          Il salto tra originale e mono Ohlins ? notevole, forse con le forcelle rifatte non hai un cambiamento cos? evidente ma ti regala soprattutto un feeling con la moto che riesci a guidare con pi? tranquillit? e di conseguenza trovare i limiti pi? facilmente! (si parla sempre in pista!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            francamente credo che il mono originale nonch? la forcella bastino a avanzino anche se pesi 100kg dal momento che dubito in strada tu riesca a mettere in crisi le sospensione dell'r1 per quanto originali siano, a meno che tu non sia un pazzo criminale che si butta nei curvoni a tromba e fa staccate tali da far alzare il posteriore in citt? o campagna che sia, in tal caso ti consiglio di vendere l'r1 e comprarti una bella apecar, cos? possiamo andare per strada tranquilli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Caro reset, meno male che ci 6 tu!!!senza i tuoi preziosi consigli nn saprei proprio come fare..6 un maestro di vita, come quello di Vanna Marchi!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X