Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? impennate R1 98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend
    ? spompata.
    Anche la mia 99 anni fa si alzava da sola in seconda e ora si alleggerisce e basta, la moto va ancora benissimo ? un orologio come prestazioni ? ottima ma gli manca quel guizzo che poteva avere anni fa, ci sta che si sia un p? spompata.
    La r1 98 si alza di seconda da sola aprendo il gas, questo ? un fatto.
    Per quanto riguarda le impennate non volute ieri ero a magione con la 05, sul breve rettilineo dei box uscendo di seconda dalla curvetta a sinistra non riuscivo a tenerla gi?, il commissario ? stato avvisato dagli organizzatori, e mi ha fatto cenno di uscire...............
    Io avevo la testa sotto il cupolino e stavo tentando il tutto per non farla alzare anche perch? perdevo tempo quando dovevo parzializare, e stavo cercando di scendere sotto il 19.
    ma malgrado tutti gli sforzi, anche dopo aver ritoccato l'assetto penso che non sia possibile non impennare, questo ? uno dei motivi per cui prendo il K7.
    Il brutto ? che la mia moto lo fa anche in terza ( rapporti -1 pignone +2 corona) ? un anno che combatto con l'assetto per evitare questo inconveniente ma ormai mi sono arreso,il problema ? nell'erogazione, come prestazioni per? la moto ? un vero missile sul rettilineo grande snocciolava le marce in un attimo sul pezzo bianco d'asfalto ero gi? in sesta e ho notato come gli altri 1000 li passavo con grande differenza.
    Alla fine per evitrare ulteriori discussioni, cambiavo col cambio elettronico a 10000 giri mettendo terza e quarta.
    .... ci? che dici lo trovo molto plausibile... anche se devo dire che spostando un po' il peso del corpo all'indietro e dandoci dentro selvaggiamente col gas, si alza..... ma eventualmente... quali interventi dovrei fare per RIPOMPARE IL MOTORE??

Comment

• Font Size
      Originally posted by hyp3r79
      se vista sotto il profilo giusto per me ? interessante. Non stiamo parlando di chi ? pi? bravo a tenere su la moto (potrebbe anche esserci qualcuno che ? capace di mettere su le marce una dietro l'altra su una rs 50 sfruttando il punto di equilibrio) ma parliamo di una conseguenza della potenza. Se dalla discussione esce fuori che nel confronto tra moto identiche alcune si alzano nel chiudi/apri ed altre no la faccenda ? normale che interessi....ne va dell'orgoglio della persona
      ... infatti questo ? lo spirito col quale ho aperto la discussione.... si fa per discutere di varie curiosit?..... se non lo facciamo qui dove lo facciamo??!! Premetto poi che gi? mi diverto molto cos? com'? con la 98.... per? se qualche piccolo miglioramento si pu? fare.... vedi altro post su ANTICIPO E CORONA....

Comment

• Font Size
        Livelegend dove sei??!

Comment

• Font Size
          Mi piacciono queste chiacchiere da bar! Dico anch?io la mia, come avevo gi? fatto in altro post. Fino ad inizio anno avevo r1 del 2000, tutta originale, per tenerla gi? in prima dovevi stare bello carico in avanti altrimenti si alzava ? in seconda, a meno che non lo si volesse, non si alzava. Ovvio che se ti aggrappi, strattoni e chi pi? ne ha pi? ne metta, si alza anche in terza. Inizio anno ho preso r1 2005, tutta originale: pur essendo molto pi? lunga di prima devi stare anche qui ben carico in avanti, altrimenti non riesci a tirare tutta la marcia. In seconda non si stacca.
          Devo dire per? che il mio modo preferito di impennare ? a 8-9000 in seconda, mi sposto appena sulla sella e vien su che ? un piacere (peso 110 kg!), non do grandi strattoni, niente frizione, niente apri-chiudi. Una volta che ? su in seconda puoi metter tutte le marce che vuoi, il motore ? pi? dolce, docile e meno impiccato del 2000. Scusate il poema

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX240370
            Mi piacciono queste chiacchiere da bar! Dico anch?io la mia, come avevo gi? fatto in altro post. Fino ad inizio anno avevo r1 del 2000, tutta originale, per tenerla gi? in prima dovevi stare bello carico in avanti altrimenti si alzava ? in seconda, a meno che non lo si volesse, non si alzava. Ovvio che se ti aggrappi, strattoni e chi pi? ne ha pi? ne metta, si alza anche in terza. Inizio anno ho preso r1 2005, tutta originale: pur essendo molto pi? lunga di prima devi stare anche qui ben carico in avanti, altrimenti non riesci a tirare tutta la marcia. In seconda non si stacca.
            Devo dire per? che il mio modo preferito di impennare ? a 8-9000 in seconda, mi sposto appena sulla sella e vien su che ? un piacere (peso 110 kg!), non do grandi strattoni, niente frizione, niente apri-chiudi. Una volta che ? su in seconda puoi metter tutte le marce che vuoi, il motore ? pi? dolce, docile e meno impiccato del 2000. Scusate il poema
            .... grazie del parere....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Magus
              .... ci? che dici lo trovo molto plausibile... anche se devo dire che spostando un po' il peso del corpo all'indietro e dandoci dentro selvaggiamente col gas, si alza..... ma eventualmente... quali interventi dovrei fare per RIPOMPARE IL MOTORE??

nessun intervento.
              la mia 99 ha 60.000 km l'unica cosa che mi fa capire che ? un p? spompata ? appunto il fatto che non viene su da sola in seconda come quando era nuova, certo c'? da dire che rispetto quando era nuova ha gli steli sfilati 0,5 mm e ha il mono posteriore WP della 05 (quello che ho tolto dopo aver messo ohilins sulla 05).
              Altra cosa che mi fa capire che ? vecchiotta di motore ? un consumo d'olio leggermente superiore a prima sopratutto se la uso per trasferimenti si 200-300 km con medie elevate.

Quindi se la tua ha 28000 km (io sui miei 60000 ho la certezza in quanto la moto l'ho presa nuova) veri non dovresti preoccuparti di nulla, di norma a 35000 km o quado senti il rumorino, rifagli la catena di distribuzione usando la falsa maglia e il tendicatena nuovo.
              Per ripompare un motore ed eliminare consumi d'olio eccessivi bisognerebbe fare fasce, guidavalvole, bronzine insomma una bella rinfrescata.
              Cmq ripeto il mio motore della 99 ha 60000 km quello della 98 race ne ha 40000 e funzionano ancora tutte e 2 benissimo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend
                nessun intervento.
                la mia 99 ha 60.000 km l'unica cosa che mi fa capire che ? un p? spompata ? appunto il fatto che non viene su da sola in seconda come quando era nuova, certo c'? da dire che rispetto quando era nuova ha gli steli sfilati 0,5 mm e ha il mono posteriore WP della 05 (quello che ho tolto dopo aver messo ohilins sulla 05).
                Altra cosa che mi fa capire che ? vecchiotta di motore ? un consumo d'olio leggermente superiore a prima sopratutto se la uso per trasferimenti si 200-300 km con medie elevate.

Quindi se la tua ha 28000 km (io sui miei 60000 ho la certezza in quanto la moto l'ho presa nuova) veri non dovresti preoccuparti di nulla, di norma a 35000 km o quado senti il rumorino, rifagli la catena di distribuzione usando la falsa maglia e il tendicatena nuovo.
                Per ripompare un motore ed eliminare consumi d'olio eccessivi bisognerebbe fare fasce, guidavalvole, bronzine insomma una bella rinfrescata.
                Cmq ripeto il mio motore della 99 ha 60000 km quello della 98 race ne ha 40000 e funzionano ancora tutte e 2 benissimo.
                .. grazie! ... una curiosit?.... il mio mecca dice che la catena di distribuzione va solo controllata..... si regola da sola, in automatico..... non c'? bisogno di cambiarla....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Magus
                  .. grazie! ... una curiosit?.... il mio mecca dice che la catena di distribuzione va solo controllata..... si regola da sola, in automatico..... non c'? bisogno di cambiarla....

Certo che si regola da sola, finch? il tendicatena ce la fa a tenderla..............poi quando ? finita e il tendicatena ? al suo massimo bisogna rifarla. ? uno degli unici interventi obbligatori sui 30-40 mila.
                  Cmq tranquillo quando sar? il momento, te ne accorgerai dal rumore, farla nella maniera tranquilla con la falsa maglia ? facile se invece si vuole farla senza falsa maglia ci volgio tanti soldini.

Comment

X
                  Working...