ma a quanto le devo mettere le gomme con cui esce la r6 2006 ? ... non so se varia asseconda del peso cmq sto sui 90kg
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pressione gomme ...
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Centoventicinque
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Originally posted by slackwarescusa ma le prime misure sono anteriore e le seconde le posteriori?
ma come mai in pista la gomma di dietro e piu morbida di quella davanti ?
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Originally posted by penniblackPerch? la gomma dietro si scalda molto di pi? di quella davanti
Quoto.....per strada gonfiale un p? di pi?......io faccio 2.3 davanti e 2.5 dietro.......altri 2.5 entrambe.......in ogni caso non raggiungendo per strada le temperature d'esercizio della pista (per logica l'aria interna dovrebbe dilatarsi col crescere della temperatura e questa condizione ? ostacolata sia dalle andature che dalle temperature specialmente in stagione fredda) per far si che non facciano l' effetto "ballo di S.Vito" le si tiene un p? + gonfie.
Cia!!!;-D
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Originally posted by slackwarema a quanto le devo mettere le gomme con cui esce la r6 2006 ? ... non so se varia asseconda del peso cmq sto sui 90kg
MAX
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Io di solito le tengo a 2.2...ho letto per? in giro che anche a tenerle a pressioni consigliate dalla casa non si perde cos? tanta aderenza...quasi quasi ci provo,fin'ora a tenerle un po pi? gonfie la sentivo strana ma ? anche vero che non ho mai provato a guidarla per un po da abituarmici!In compenso con le qualifier il pista le ho tenute a pressioni stradali e son andate benissimo come sensibilit?,aderenza e con un consumo regolare!
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Originally posted by Moro80Usa il manometro Michelin x la pressione, gli altri la danno errata
In ogni caso 2.4 all'anteriore ? troppo... 2.4 va bene a caldo, non a freddo...
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Originally posted by penniblackPerch? la gomma dietro si scalda molto di pi? di quella davanti
Per questo necessita di un valore di pressione superiore.
Innegabile che il pneumatico posteriore cmq si scaldi non tanto pi? alla svelta quanto piuttosto raggiunga una temperatura di funzionamento superiore..anche nell'ordine dei 20/30 ?C..
State parlando delle gomme di primo equipaggiamento o cosa?
Hope it helps,
Mr.T
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Originally posted by abezzeQuesta poi...
In ogni caso 2.4 all'anteriore ? troppo... 2.4 va bene a caldo, non a freddo...
Io con la pressione 2.4 ant e post misurate con Michelin mi trovo da D|o
Anzi se pesa sui 90 kg potrebbe fare anche 2.5 2.5
La casa la porta a 2.5 2.9 a freddo un motivo ci sar?!
p.s- il Michelin mi ? stato consigliato da un Rappresentante della Dunlop che organizza i Dunlop day in giro x ItaliaLast edited by Moro80; 25-10-06, 14:39.
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Ad andatura MOLTO tranquilla il 2.5 davanti va bene.
Ma se iniziate a forzare un p? sale di temperatura e pressione e vi trovate una moto inguidabile.
Io preferisco avere la moto che tiene quando spingo che quando vado a passeggio. Motivo per cui anche per uso stradale tenevo 2.2 davanti a freddo.
Idem per il posteriore senza passeggero.
2.9 posteriore dato dalla casa si riferisce alla guida in due andatura molto tranquilla.
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abezze magari il tuo 2.2 equivale al mio 2.4 Michelin
ecco xk? ci troviamo tutti e due bene!
cmq ? un casino con ste gomme, l'importante ? trovarsi bene, la pressione uno se la deve fare da solo con prove e prove. Io prima usavo 2.2 e la moto sui curvoni era instabile, sembrava di andare sulle uova,adesso con questa pressione sembra di stare su un binario.Io cmq ho il setting sospensioni originale, magari centra anche questoLast edited by Moro80; 25-10-06, 18:53.
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