Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Li ha uno che conosco di Portoferraio sulla sua rsv pista, era in box con noi al mugello e li usa da un paio d'anni con soddisfazione.
Certamente sono leggerissimi.
La differenza ? che se prendi una buca, un cordolo fatto male o altro, il magnesio si piega e non si spacca, fa deformazione plastica e resti in piedi.
Il carbonio avr? anche buona rigidit? se ben fatto, anche magari superiore al cerchio in magnesio, ma se prende una bella botta non si deforma, si spacca.
Secondo me ? il motivo per cui in motogp non vengono usati.
Biaggi quelli in carbonio li usava sia in 250 che in 500 mi pare.....
Sul sito che ha postato Livelegend ho visto che ci sono "crash test" svolti con ottimi risultati. Ok che e' il sito ufficiale ma non si puo' proprio credere????
Beh ma allora visto che il vantaggio in termini di peso ? cos? grande verso il carbonio perch? non li usano tutti ?
Pensi che a Marchesini costi molto passare al carbonio ?
Anzi costano di pi? le forge per il magnesio e i cerchi vengono forgiati per la maggior parte in russia.
Guarda che una ruota 1 Kg meno a quei livelli fa molto!
Ti ricordo che Nakano quando gli esplose la gomma a 300 Kmh e si salv? per miracolo, montava un cerchio in carbonio....
Motosan i marvic in ditta a varese te li danno a molto meno... -40% per? non dirlo a nessuno
Allora il magnesio se perde la patina di ossido di protezione pu? ossidarsi completamente ma nel giro di... boh... secondo me fai tempo a darli ai tuoi nipoti.... tanto non ? pi? magnesio puro, ? lega di alluminio con magnesio mi pare AZ791
L'alluminio no... per? il forgiato se lo pieghi con una botta tipo una buca o un cordolo non lo raddrizzi, lo butti, perch? si romperebbe.
Il fuso lo puoi raddrizzare se ti fidi..
In generale pesa meno il magnesio fuso e costano circa uguale.
Fate vobis..
quindi in un futuro lontano opterei per quelli in magnesio fuso
io ho la partita iva basta per andere direttamente in dittA a prenderli?
Beh ma allora visto che il vantaggio in termini di peso ? cos? grande verso il carbonio perch? non li usano tutti ?
Pensi che a Marchesini costi molto passare al carbonio ?
Anzi costano di pi? le forge per il magnesio e i cerchi vengono forgiati per la maggior parte in russia.
Guarda che una ruota 1 Kg meno a quei livelli fa molto!
Ti ricordo che Nakano quando gli esplose la gomma a 300 Kmh e si salv? per miracolo, montava un cerchio in carbonio....
Quoto!
Spencer fece un volo spaventoso a causa della rottura di un cerchio in carbonio, difatti ? da allora che le scuderie (e soprattutto i piloti) cominciarono a non adoperarli pi?.
Io vorrei prendere dei cerchi in magnesio per la mia R1, ma siccome non la uso solo pista, ma anche in strada, e ho saputo che non sono omologati per strada...uhm...sono molto dubbioso sull'acquisto...a parte il problema burocratico/legale...si rischia facilmente la rottura per strada???
Motosan i marvic in ditta a varese te li danno a molto meno... -40% per? non dirlo a nessuno
Tu hai acquistato i piuma e hai pagato circa 1500, come dici qualche post fa.
Il listino prezzi sul sito riporta circa ?1800, per?, per quei cerchi.
E' sceso il prezzo o cosa?
Vorrei capire in che termini sia la cosa prima di telefonare direttamente alla Marvic ed, eventualmente, acquistare.
Ci spieghi per favore?
Grazie!
Biaggi quelli in carbonio li usava sia in 250 che in 500 mi pare.....
Sul sito che ha postato Livelegend ho visto che ci sono "crash test" svolti con ottimi risultati. Ok che e' il sito ufficiale ma non si puo' proprio credere????
ricordo di un intervista in cui Biaggi disse che in 250 preferiva i carchi in carbonio perch? piu leggeri dei magnesio dell'epoca.
li utilizz? per qualche periodo anche in 500, poi pass? ai magnesio perch? disse che erano arrivati a un livello tale da eguagliare i carbonio...
No, perch? la gomma peser? di pi?... il peso totale sar? maggiore..
? inutile......abezze ne s? sempre d +............grande ale. ci si vede domenica???
cmq provate a sentire anotherway......a me ha fatto un prezzone per i penta 1.......
Comment