Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '07, spero non sia questa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Mi piacciono molto gli incavi per l'aria sulla carena laterale, tipo r6

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by mastrostaccatore
      il motore nn ? completamente nuovo ma una evoluzione di quello precedente...hanno adottato la stessa politica di suzuki con il k7....evoluzioni e nn rivoluzioni e secondo me hanno fatto BENISSIMO entrambe le case a seguire questa strada
      Il motore del 1000 K7 come questo della R1 '07 ? completamente nuovo!!!

      Ha tutti gli organi di trasmissione redistribuiti, circuiti di raffreddamento diversi, di lubrificazione pure, testata cambiata, basamenti cambiati,carter cambiati, iniezione cambiata...

      ... ma per voi per essere nuovo un motore non deve avere nemmeno una vite in comune???

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by MiKiFF
        Il motore del 1000 K7 come questo della R1 '07 ? completamente nuovo!!!

        Ha tutti gli organi di trasmissione redistribuiti, circuiti di raffreddamento diversi, di lubrificazione pure, testata cambiata, basamenti cambiati,carter cambiati, iniezione cambiata...

        ... ma per voi per essere nuovo un motore non deve avere nemmeno una vite in comune???

        Per NUOVO MOTORE io intendo un progetto completamente nuovo, quando si parte da un foglio bianco, tipo r1 04 per intenderci.
        Quelli di r1 '07 e k7 sono PROFONDE rivisitazioni dei propulsori in uso, ovvero i cosi detti SVILUPPI

        Comment


        • Font Size
          #94
          Non so cosa intendi per foglio bianco ma nessuno parte da zero, certo con la R1 04 avendo cambiato pesantemente il rapporto corsa alesaggio di certo si ? lavorato di pi?...

          ... ma nella sostanza tra 1000 K7 e K5 i pezzi meccanici in comune si misurano a livello di viteria, e credo ke qui sia lo stesso...

          Comment


          • Font Size
            #95
            ... sono 4 in linea... sono uguali

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MiKiFF
              Il motore del 1000 K7 come questo della R1 '07 ? completamente nuovo!!!

              Ha tutti gli organi di trasmissione redistribuiti, circuiti di raffreddamento diversi, di lubrificazione pure, testata cambiata, basamenti cambiati,carter cambiati, iniezione cambiata...

              ... ma per voi per essere nuovo un motore non deve avere nemmeno una vite in comune???

              quoto e aggiungo l'elettroica

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by MiKiFF
                Il motore del 1000 K7 come questo della R1 '07 ? completamente nuovo!!!

                Ha tutti gli organi di trasmissione redistribuiti, circuiti di raffreddamento diversi, di lubrificazione pure, testata cambiata, basamenti cambiati,carter cambiati, iniezione cambiata...

                ... ma per voi per essere nuovo un motore non deve avere nemmeno una vite in comune???

                x me moto nuova ? quando ? tutta nuova,questa ? un passaggio per arrivare alla 2009,ma come dici tu il motore dovrebbe gia essere quasi del tutto nuovo.poi nel 2009 ci sar? il salto generazionale.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Mi spiace ragazzi ma secondo me questa non ? proprio la nuova R1... e vi chiarisco anche il xk?... non s? quanti di voi usino coi controcazzi Photoshop, ma vi garantisco che qui sul forum c'? una persona che praticamente se lo mangia a colazione... tale ICECOOL...

                  Quest'oggi, di buon ora, lo trovo casualmente su Msn... e gli chiedo: " o Andre dai 1 po' una occhiata a sta foto? ci sono dei particolari che nn mi tornano... in particolare quelli evidenziati... 1) prese d'aria sul musetto, non risulta definito l'attacco sulla carenatura del musetto stesso; 2)il diametro del disco in rapporto alla dimensione del cerchio stesso mi sembra pi? un 300 che un 320; 3) il forcellone mi sa molto Honda cbr - almeno in questa foto 4) La pancia inferiore sembra si attacchi direttamente al carter motore."

                  ecco la foto:



                  ed ecco la sua risposta con tanto di risultato finale!!!

                  DESMOF06 scrive:
                  sbilanciando i livelli e saturando vengono fuori le photoshopppate
                  DESMOF06 scrive:
                  non le camuffi quelle



                  Bene bene! queste foto quindi sono una bella opera di photoshoppe!!! mi sembrava strano... Aspetto con ansia la R1 07... quella vera!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MiKiFF
                    Non so cosa intendi per foglio bianco ma nessuno parte da zero, certo con la R1 04 avendo cambiato pesantemente il rapporto corsa alesaggio di certo si ? lavorato di pi?...

                    ... ma nella sostanza tra 1000 K7 e K5 i pezzi meccanici in comune si misurano a livello di viteria, e credo ke qui sia lo stesso...


                    la R1 07 e il K7 hanno lo stesso motore dei modelli 06 con alcune cose interne ed esterne cambiate, per capirsi esteticamente ? lo stesso, il progetto ? lo stesso. Per la suzuki ci sono anche lo stesso alesaggio e la stessa corsa e gli stessi cv. Mettere un radiatore pi? grande testate ridisegnate per ospitare valvole pi? grandi non vuol dire motore diverso.
                    Per la Yamaha i cambiamente sono maggiori ma sempre partendo dal motore 04-06.
                    Come gi? detto da alcuni nel 2009 (forse anche 08) ci saranno le moto del cambio generazionale per capirsi quello che ci fu tra R1 02 e R1 04 e quello che ci fu tra k3 e K5.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by livelegend
                      la R1 07 e il K7 hanno lo stesso motore dei modelli 06 con alcune cose interne ed esterne cambiate, per capirsi esteticamente ? lo stesso, il progetto ? lo stesso. Per la suzuki ci sono anche lo stesso alesaggio e la stessa corsa e gli stessi cv. Mettere un radiatore pi? grande testate ridisegnate per ospitare valvole pi? grandi non vuol dire motore diverso.
                      Per la Yamaha i cambiamente sono maggiori ma sempre partendo dal motore 04-06.
                      Come gi? detto da alcuni nel 2009 (forse anche 08) ci saranno le moto del cambio generazionale per capirsi quello che ci fu tra R1 02 e R1 04 e quello che ci fu tra k3 e K5.
                      infatti come pensavo io ad oggi c'? solo la "rivisitazione"... come ci fu tra r1 00/01 e 02/03

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        magari non sar? uno che usa photoshop coi controcazzi (ce ne vuole per imparare a usarlo COMPLETAMENTE) per? vorrei dire la mia..
                        anche io nel primo momento ho notato proprio quei particolari che non mi tornavano..
                        diciamo che di solito se si fa una photoshoppata si possono notare parecchie cose, e nella maggioranza dei casi in cui si creano forme nuove, non vengono presentate altre foto.. ma in questo caso abbiamo un 3/4 frontale e un profilo... e le forme coincidono.





                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by AndreaRS250
                          magari non sar? uno che usa photoshop coi controcazzi (ce ne vuole per imparare a usarlo COMPLETAMENTE) per? vorrei dire la mia..
                          anche io nel primo momento ho notato proprio quei particolari che non mi tornavano..
                          diciamo che di solito se si fa una photoshoppata si possono notare parecchie cose, e nella maggioranza dei casi in cui si creano forme nuove, non vengono presentate altre foto.. ma in questo caso abbiamo un 3/4 frontale e un profilo... e le forme coincidono.





                          per fare quello che hai detto tu basta avere tempo a disposizione e curare il disegno... cmq tutto ? possible! rimango dell'idea che quelle foto non sono buone, e al dil? di quello che dice photoshop, sbilanciando e saturando i livelli, quelle prese d'aria sul musetto, cos? come percepisco io la foto, sono impensabili, veramente troppo strane...!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ti assicuro che per fare certe cose non basta il tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ti assicuro che per fare certe cose non basta il tempo
                              Verissimo occorrono anche le capacit?! ti faccio 1 esempio banale...
                              prendo Rhino ti disegno le prese d'aria che escono dal musetto, le renderizzo col Max nelle posizioni che voglio io in base all'angolazione delle foto su cui vanno adattate, e schiaffo il tutto su photoshop ottimizzando... Quanto pensi che ci voglia a fare una cosa cos????? giorni??? si e no un paio d'ore... x chi lavora con i programmi che ti ho citato...
                              Ovviamente il mio ? solo 1 esempio...
                              cmq questa sera lo stesso ICECOOL magari potr? toglierci qualche dubbio con info + tecniche... ma nn mi sembra la sezione appropriata!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                se fossero photoshoppate, complimenti a chi ha curato le luci e tutta la modellazione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X