Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G-Pack "fatto in casa"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    montando la centralina e logico che scavalli tale limitatore o controllo di trazione come lo vuoi chiamare....... qui non si parla di sentire piu cavalli sulla moto ma semplicemente di aggirare una limitazione che viene messa sull'elettronica ( senno col cavolo che gli danno le omologazioni)

    Comment


    • Font Size
      #17
      E dopo la sezione suzuki il GPakko ? approdato in quello Yamaha

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LONLO
        montando la centralina e logico che scavalli tale limitatore o controllo di trazione come lo vuoi chiamare....... qui non si parla di sentire piu cavalli sulla moto ma semplicemente di aggirare una limitazione che viene messa sull'elettronica ( senno col cavolo che gli danno le omologazioni)
        allora la spiego meglio... ? chiaro che con la centralina YEC la moto va da paura ...ma non ? che prima fosse ferma.... diciamo anzi che la diffrenza maggiore si sente nei giro medio-alti.... quindi escludo nella maniera + assoluta che prima fosse limitata nelle prime tre marce....

        ohhhhh... la r1 di serie si alza di gas in seconda... come cavolo fate a dire che ? limitata.....???

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me il G-Pack toglie le limitazioni, non di potenza massima nelle marce, ma quelle nel range di giri basso...
          In fase di omologazione si devono rispettare certi valori, per inquinamento e altre cazz, la prova viene effett in 2nda, per passare l'omologazione la curva di potenza della 2nda e 3za ? carente di coppia sui bassi, mentre sugli alti la prova non venendo effettuata rimane cmq la potenza piena...
          Praticamente il G-Pack toglie la limitazione sui bassi in 2nda e 3za marcia, in effetti usando la R1 complet originale sento (e non dico cazzate) che la moto in un certo range di giri, dai 4000 ai 7000 giri piu o meno spinge con piu vigore in quarta rispetto sia alla terza che alla seconda...

          Secondo me puo essere vero, la mia sensazione nel guidarla lo conferma...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gian78
            Ciao,
            sono venuto a conoscenza del modo di costruire la centralina G-Pack che permette di levare le limitazioni di potenza in 2? e 3? marcia per il GSX R (ed ? veramente una cosa da bambini farlo..)

            Volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di come si poteva costruire per la yamaha R1 02/03
            Ci spieghi come si fa il G-pacco casalingo per la Gixxer cos? forse capiamo dove interviene ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              G-Pack Casalingo
              Published by: Joker , On: Nov-08-2004

              Ecco la seconda delle modifiche proposte sempre per la serie GSXR Suzuki.

              Si tratta della famosa ma poco conosciuta (e vi assicuro che ? cos? se dopo tanto tempo sento ancora propormi le stesse domande e consigli sull'acquisto del G-Pack) modifica del T.R.E.

              T.R.E. sta per timing retard modification. Nel dettaglio, la serie GSXR e la Busa sono limitate in potenza nelle prime tre marce al fine di superare le prove di omologazione. Il limite esiste anche nella sesta marcia per la 1000 e la Busa ed ? facilmente aggirabile installando il G-Pack o effettuando la seguente modifica.

              La differenza tra i due sistemi ? semplice:

              Il G-Pack costa circa 120-130 euro, la modifica del T.R.E. al massimo 5 euro ed un'ora del vostro preziosissimo tempo.

              Da quanto detto posso affermare con sicurezza che il G-Pack altro non ? che un Grande-PACKo.

              Tutto quello che scrive ? stato ricavato dal sito http://www.gixxer.com

              La limitazione avviene sulla centralina, questa informata del rapporto inserito, provvede a limitare la potenza o a far intervenire il limitatore per limitare la velocita massima della 1000 o della busa.

              Lo scopo della modifica consiste, pertanto, nell'ingannare la centralina sul reale rapporto inserito. Ma come viene comunicato alla centralina il rapporto inserito?

              Il rapporto viene comunicato mediante la variazione di una resistenza, resistenza che varia al variare della marcia.

              Se noi comunichiamo alla centralina che il cambio ? in un rapporto diverso dalle prime tre marce e diverso dalla sesta per quanto riguarda il 1000 e la Hayabusa abbiamo realizzato la modifica.

              Fase pratica.

              Materiale occorrente:

              Resistenza da 15Kohm x gsx-r 600/750 1/2 watt
              Resistenza da 6,8Kohm x 1000 e Hayabusa 1/2 watt
              -----------------------------------------------------------
              1 metro di cavetto da 0,75 mm2

              Stagno e saldatore;

              Nastro isolante;

              interruttore bipolare *(deviatore)

              40/50 Cm di guaina termorestringente per cavo da 0,75mm2.

              *(se si vuole inserire e togliere la modifica un -interruttore con 6 contatti - per poter deviare modifica
              con collegamento originale :deviatore aslitta bipolare oppure interruttore subminiatura bipolare, o simili,reperibili in qualsiasi negozio di elettronica come il resto del materiale)*

              Smontiamo dalla moto la carena sinistra ed alziamo il serbatoio. Individuate il connettore a tre fili (rosa, nero, blu) che parte dal carter. Staccatelo con calma per evitare di rovinarlo. La resistenza andr? inserita tra i fili rosa e nero verso la parte superiore del connettore. Per facilitare l'installazione della resistenza sfilate i due cavi dal connettore lavorando di certosino con un piccolissimo cacciavite spingendo il connettore e tirando con le mani il filo dalla parte opposta. Il filo blu indica la folle e dovete lasciarlo collegato. Non ci sono pericoli di sbagliare e, se dovesse staccarsi in movimento si accender? la spia FI.

              Preciso che io, sulla mia moto, non ho tagliato nulla ed ho inserito un *deviatore che mi permette di includere o escludere la resistenza in moto e verificarne l'efficacia. A proposito di efficacia, la modifica sul 750 si sente nel senso che la moto cambia rumore, a parita' di apertura gas (quando parzializzato) guadagna dei giri di motore ma.......non mi sembra che si guadagni altro. Purtroppo non ho un banco prova. Questo per la mia 750. Sul 600 non ho provato, sul 1000 di sicuro elimina il limitatore e permette di guadagnare, in sesta, i 300 giri che mancano al limitatore. Quindi ho deciso di escludere il tutto ritornando alla configurazione di serie......che attualmente mi basta ed avanza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by abezze
                Beh guarda, skiter, che Russo mi diceva che da lui ? andato uno che diceva che si era fatto fare su R1 da un meccanico la fasatura tipo big bang.... e sentiva la differenza

                Poi Russo ha smontato e ha visto che c'erano dei cavi solo nastrati sopra le pipette ma non collegati
                gli aneddoti del buon Peppo sono fantastici!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by frankikili
                  E dopo la sezione suzuki il GPakko ? approdato in quello Yamaha
                  Francuzzo mio vuoi forse dire che non funziona come dicono il GPakko????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Skiter, quello che ? riportato su da Gian l'ho scrissi io sul sito dei centocavalli www.centocavalli.it sezione RCC e qui di seguito l'URL diretto per la pagina

                    http://www.centocavalli.it/tre.htm

                    Se la modifica era efficace pensi che sarebbe utilizzata nel CIV??


                    P.S. Il sito non lo aggiorno da tempo per mancanza di tempo libero e collaborazione da parte degli amici...........ma di strada da allora ne abbiamo percorso
                    Last edited by frankikili; 27-09-06, 08:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by frankikili
                      Skiter, quello che ? riportato su da Gian l'ho scrissi io sul sito dei centocavalli www.centocavalli.it sezione RCC e qui di seguito l'URL diretto per la pagina

                      http://www.centocavalli.it/tre.htm

                      Se la modifica era efficace pensi che sarebbe utilizzata nel CIV??


                      P.S. Il sito non lo aggiorno da tempo per mancanza di tempo libero e collaborazione da parte degli amici...........ma di strada da allora ne abbiamo percorso
                      Non avevo dubbi in merito

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        .....il G-Pacco....va benissimo sul gsxR kakka 6....

                        ....sull'r1..non s'? mai sentito di limitazioni....l'unica ? quella sul fuorigiri..che con il modulo anticipo pu? essere variato....e presumo anche con la centralina yec.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ... ha una qualche limitazione nelle prime marce anche la R1 98??! ..... in seconda si alza a fatica..... quasi nulla!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si si pure l'R1 del 98 ora ....

                            Caspita ? a carburatori !!!!!!!!

                            Un martini bianco, ghiaccio e limone, grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Secondo me nessuno sa bene che c...appero fa sto g-pacco, brancoliamo nel buio...

                              Cmq lo fanno pure x il gsx del '97 e non credo sia gi? ad iniezione quello...bo..

                              R1 '98 non credo proprio abbia limitazioni, non era quella inguidabile che si cappottava in 5?....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma anche in sesta se la caricavi tanto dietro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X