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Tamponi paratelaio + danni o - danni
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Io ho preso e testato e visto testare i Valtermoto con vite diretta.
PEr ulteriore sicurezza ho accorciato il distanziale un bel p? e ho forato passante il bullone di acciaio.
Almeno sto sicuro...
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Originally posted by abezze.............e ho forato passante il bullone di acciaio.
Almeno sto sicuro...
..ho i valtermoto anch'io.....a che altezza l'hai forato???....a met? del distanziale????
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No, ho accorciato i distanziali in modo che non siano sporgenti da fare leva, che tocchino insieme alla carena e riparino da lunghe scivolate il telaio.
I bulloni li ho forati longitudinalmente, dalla testa alla punta con un foro da 3 mm.
Cos? cedono prima di certo del telaio.
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Ing....Lei ha una conoscenza enciclopedica sull'R1.... ....che divulga gratis a tutti noi...apprendisti meccanici...amanti del....."me la faccio da me...che godo di pi?"...... .........la modifica...
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Si potrebbe anche fare un incisione di qualke millimetro sul perno orizzontalmente in modo da facilitarne la rottura in caso di caduta, il problema ? ke se si spezza il perno dentro come lo estraiamo?
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Infatti ? meglio che non si spacchi..... senn? ? inutile averlo... spaccandosi il perno si pu? ripiegare sul telaio e segnarlo...
Meglio che si pieghi. Meglio un foro passante....
Estrarre il perno poi non ? drammatico.... basta filettare al contrario con un maschio particolare e avvitare
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Io sulla R1 99 avevo dei tamponi paratelaio a testa di "fungo" molto tondi che andavano sul fermo motore a filo con la carena in vetroresina (che chiaramente era forata al punto giusto) quindi poco sporgenti e ti posso assicurare che andavano benissimo (sono caduto una volta a vallelunga toccando il cordolo) perche essendo tondi scivolano bene su qualunque superfice! Metti anche i tamponi para forcelle e para forcellone!Last edited by goottain; 27-09-06, 13:50.
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Modifica modifica accorciate il distanziale segandolo perch? secondo me quello dei valter moto ? troppo lungo e sporgente....
Calcolate il bullone giusto di lunghezza... con un trapano a colonna e olio da taglio fate un foro con punta da 3-4 mm fino all'altezza del filetto.
Poi con la mola o smerigliatrice sagomate il tampone dalla parte della carena in modo che ci stia. In pratica io l'ho smussato. Tanto la parte sotto al bullone non lavora.
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