Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Devo montare uno scarico completo sulla mia r6'06 voi quale mi consigliate?
Bisogna considerare che insieme monter? anche una Power Commander IIIusb, io sarei orientato su in Akrapovic ma ne esistono 2 tipi e non so quale scegliere sapete quali differenze ci sono AIUTO
Akrapovic ? quello la cui resa ? superiore a tutti, se abbinato ad una Pc3usb ? secondo me la miglior soluzione, anche per? la pi? costosa.
Senza Pc3usb l'Akrapovic completo da qualche problema (buchi) sui 6-8000rpm.
L' Arata va anch'esso ottimamente, praticamente uguale all'Akrapovic (gi? provati ed invertiti pi? volte).
La modifica del "giro mostruoso sotto la carena" fatta sulla moto di Manu ? una variazione che migliora la resa ai medi regimi.
La stessa modifica ? stata fatto sulla moto di Michele Magnoni, campione Coppa Italia (n.119 dietro a Manu nella foto) dalla "MGA" di Perugia.
L'Akrapovic racing (in acciaio) e l'Evolution (in titanio) hanno le stesse misure quindi stessa resa, cambia solo il materiale e quindi il peso (e il prezzo).
Il Leovince (quello della R6 Cup) ha il miglio rapporto qualit?/prezzo, come resa ? di poco inferiore all'Akra. Soluzione consigliata.
Il Leovince in Titanio ? tutt'altra cosa, si tratta davvero di uno scarico SuperSport, da non utilizzare assolutamente su motori non elaborati, anche se lo si trova usato a poco, non vi ? centralina che potrebbe porvi rimedio.
Arrow come resa al quarto posto fra le "migliori marche".
I gusti estetici sono invece ovviamente soggettivi.
Akrapovic ? quello la cui resa ? superiore a tutti, se abbinato ad una Pc3usb ? secondo me la miglior soluzione, anche per? la pi? costosa.
Senza Pc3usb l'Akrapovic completo da qualche problema (buchi) sui 6-8000rpm.
L' Arata va anch'esso ottimamente, praticamente uguale all'Akrapovic (gi? provati ed invertiti pi? volte).
La modifica del "giro mostruoso sotto la carena" fatta sulla moto di Manu ? una variazione che migliora la resa ai medi regimi.
La stessa modifica ? stata fatto sulla moto di Michele Magnoni, campione Coppa Italia (n.119 dietro a Manu nella foto) dalla "MGA" di Perugia.
L'Akrapovic racing (in acciaio) e l'Evolution (in titanio) hanno le stesse misure quindi stessa resa, cambia solo il materiale e quindi il peso (e il prezzo).
Il Leovince (quello della R6 Cup) ha il miglio rapporto qualit?/prezzo, come resa ? di poco inferiore all'Akra. Soluzione consigliata.
Il Leovince in Titanio ? tutt'altra cosa, si tratta davvero di uno scarico SuperSport, da non utilizzare assolutamente su motori non elaborati, anche se lo si trova usato a poco, non vi ? centralina che potrebbe porvi rimedio.
Arrow come resa al quarto posto fra le "migliori marche".
I gusti estetici sono invece ovviamente soggettivi.
Lampeggi dal gixxo
e quello che dice IVAN ? legge!...il resto so chiacchiere!!
Leovince ? una bomba, completo titanio, differenza abissale anche senza centralina...
Fiamme e cannonate assicurate...
bah...
Il Leovince in Titanio ? tutt'altra cosa, si tratta davvero di uno scarico SuperSport, da non utilizzare assolutamente su motori non elaborati, anche se lo si trova usato a poco, non vi ? centralina che potrebbe porvi rimedio.
Akrapovic ? quello la cui resa ? superiore a tutti, se abbinato ad una Pc3usb ? secondo me la miglior soluzione, anche per? la pi? costosa.
Senza Pc3usb l'Akrapovic completo da qualche problema (buchi) sui 6-8000rpm.
L' Arata va anch'esso ottimamente, praticamente uguale all'Akrapovic (gi? provati ed invertiti pi? volte).
La modifica del "giro mostruoso sotto la carena" fatta sulla moto di Manu ? una variazione che migliora la resa ai medi regimi.
La stessa modifica ? stata fatto sulla moto di Michele Magnoni, campione Coppa Italia (n.119 dietro a Manu nella foto) dalla "MGA" di Perugia.
L'Akrapovic racing (in acciaio) e l'Evolution (in titanio) hanno le stesse misure quindi stessa resa, cambia solo il materiale e quindi il peso (e il prezzo).
Il Leovince (quello della R6 Cup) ha il miglio rapporto qualit?/prezzo, come resa ? di poco inferiore all'Akra. Soluzione consigliata.
Il Leovince in Titanio ? tutt'altra cosa, si tratta davvero di uno scarico SuperSport, da non utilizzare assolutamente su motori non elaborati, anche se lo si trova usato a poco, non vi ? centralina che potrebbe porvi rimedio.
Arrow come resa al quarto posto fra le "migliori marche".
I gusti estetici sono invece ovviamente soggettivi.
Lampeggi dal gixxo
Grazie delle esaustive risposte penso che monter? un Akra in acciaio con terminale tutto carbonio...
Sai per caso la mappatura da abbinare che codice ha, cosi me la faccio preinstallare da ferracci al momento dell'acquisto? e se ne esistono di gi? fatte da provare come alternativa?
Grazie delle esaustive risposte penso che monter? un Akra in acciaio con terminale tutto carbonio...
Sai per caso la mappatura da abbinare che codice ha, cosi me la faccio preinstallare da ferracci al momento dell'acquisto? e se ne esistono di gi? fatte da provare come alternativa?
Ciao Ciao
Se deciderai di comprare la Pc3 sar? sufficiente comunicare che scarico hai, in Ferracci sanno di sicueo che mappa preinserire :-)
eh si...
una cosa ? dire: "io credo che...", una cosa ? provare tutti gli scarichi...
Manu, visto che non ho mai avuto il piacere di farlo di persona, ne aprofitto per farti i complimenti per la stagione in corso e che si concluder? domenica prossima.
Ottimi risultati, e ottimo manico !!
Un mio amico ha l'R6 06 con il completo Leovince in titanio, ha solo ritoccato i parametri del CO tramite cruscotto e va come un proiettile...
A detta sua ha guadagnato pure sui bassi, sugli alti ora ? tutta un altra storia tira molto di piu di prima...
Il sound ? pauroso, da arresto, pero ne vale la pena!
Tengo a precisare che lo scarico gli ? stato montato da un meccanico che oltretutto ha un team che corre nel trofeo R6, quindi non ? l'ultimo arrivato in questo campo!
Comment