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Ma è sempre meglio partecipare no?
Minchia una R1 con 4 valvole in meno non ? piu un R1, si confonder? sempre di piu fra le jap e diventeranno sempre piu simili!
Il processo di colonazione delle jap sar? lento e inesorabile...
Minchia una R1 con 4 valvole in meno non ? piu un R1, si confonder? sempre di piu fra le jap e diventeranno sempre piu simili!
Il processo di colonazione delle jap sar? lento e inesorabile...
..peccato che se ? vero quello che ho sentito io avr? fasatura variabile e cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.... ad un valvola ci rinuncio volentieri... soprattutto se tieni conto che fior di preparatori tipo peppo russo sostengono che la quinta valvola era il limite + grosso di quel motore... perch? da solo problemi...
..peccato che se ? vero quello che ho sentito io avr? fasatura variabile e cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.... ad un valvola ci rinuncio volentieri... soprattutto se tieni conto che fior di preparatori tipo peppo russo sostengono che la quinta valvola era il limite + grosso di quel motore... perch? da solo problemi...
Beh, dai per? la R1 di Haga viaggia anche se ha 20 valvole, non vedo una grossa differenza come prestazioni rispetto alle altre jap 16V!
Sicuramente quella valvola in piu complica un po il lavoro...
penso che se gli ingegneri della yamaha l hanno messa ( una valvola in piu degli altri ) un motivo ci sara'...magari da benefici al tipo di motore che monta yamaha...bhooo.. credo cmq che ne sappiano qualcosa in piu quelli della yamaha che le voci di popolo che si sentono in giro.. e credo che come sempre faranno la cosa giusta...
..peccato che se ? vero quello che ho sentito io avr? fasatura variabile e cornetti d'aspirazione ad altezza variabile.... ad un valvola ci rinuncio volentieri... soprattutto se tieni conto che fior di preparatori tipo peppo russo sostengono che la quinta valvola era il limite + grosso di quel motore... perch? da solo problemi...
.. parole sante;tra l'altro la fasatura variabile sembrerebbe essere di tipo fortemente innovativo con la variazione "continua" dell'alzata delle valvole,gestita da una nuova centralina.
Se cos? fosse sarebbe il motore ideale:il tiro e la coppia ai medi del GSXR1000 e l'allungo della R1!
Ciao
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