Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria R1 98: quale mettere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi sa che succede se la si lascia troppo tempo ferma con batteria attaccata senza ricaricare
    s'impara a staccarla con questi costi...io di certo non me ne dimentico

    Comment


    • Font Size
      #17
      il regolatore di tensione si rompe a quasi tutte le prime r1, risultato sovraccarica la batteria e la fa surriscaldare facendo uscire il liquido che poi rovina tutto perch? ? corrosivo, consiglio: chiudere gli sfiati della batteria con il silicone

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nicnic
        il regolatore di tensione si rompe a quasi tutte le prime r1, risultato sovraccarica la batteria e la fa surriscaldare facendo uscire il liquido che poi rovina tutto perch? ? corrosivo, consiglio: chiudere gli sfiati della batteria con il silicone
        ... mi spiace ma ti devo smentire in maniera pesante.... la batteria ? sigillata e quindi.... ma a parte questo, il mecca mi ha detto che nelle R1 98-01 avr? cambiato un 2% di regolatori di tensione.... e di moto di quel tipo ne ha vendute tante......si rompono di rado..... ? sfiga!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          guarda bene la batteria e vedrai che ci sono 2 forellini, dai quali di norma non esce niente, ma quando si surriscalda in maniera eccessiva fuoriesce il liquido, in oltre io sono stato fermo tutto il mese di giunio dell'anno 2002 perche nella mia r1 99 si era rotto il regolatore di tensione, e il ricambio non era disponibile. credimi non era disponibile perch? ne bruciavano come il pane, e poi ti dir? che molti non si rompono ma funzionano male, ecco perch? quando capita di sostituire la batteria spesso si nota che ? uscito liquido

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nicnic
            guarda bene la batteria e vedrai che ci sono 2 forellini, dai quali di norma non esce niente, ma quando si surriscalda in maniera eccessiva fuoriesce il liquido, in oltre io sono stato fermo tutto il mese di giunio dell'anno 2002 perche nella mia r1 99 si era rotto il regolatore di tensione, e il ricambio non era disponibile. credimi non era disponibile perch? ne bruciavano come il pane, e poi ti dir? che molti non si rompono ma funzionano male, ecco perch? quando capita di sostituire la batteria spesso si nota che ? uscito liquido
            .....per il liquido siamo d'accordo..... ma spero comunque che la mia batteria sia ancora sana..... per i casi di rottura del regolatore... evidentemente dipende..... il mio conce dice che da lui i casi sono stati pochi..... boh.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              il mio conce dice che da lui i casi sono stati pochi..... boh.....
              misteri di casa yamaha, uno dei tanti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se devi cambiare batteria, vai in uno di quei posti dove vendono solo batterie o quasi e metti quella che costa meno.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ... ULTIMO AGGIORNAMENTO: ho cambiato solo il regolatore di tensione, la batteria, ricaricata, va ancora bene... meglio cos?!!
                  Saludos a todos!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X